postpartita

Torino-Venezia 1-2, Juric: “Gol annullato? Inspiegabile e scioccante”

Redazione Toro News

Sul gol di Belotti annullato per fuorigioco di Pobega: "Non so, a volte è difficile commentare. Contro il Sassuolo hanno battuto rimessa laterale 15 metri in avanti. Questo non so se è fuorigioco, lui non sta ostacolando. Mi sembra che non c' è stato il blocco, sono cose gravissime come il fallo laterale col Sassuolo. Poi esci fuori dall'area e ti cacciano fuori. Va bene così io penso che la squadra ultimamente ha fatto bene contro il Sassuolo ma ha preso gol all'ultimo minuto. Oggi un po' meno brillantezza, è andata così sugli episodi e bravi loro".

Il gol annullato: che cosa le hanno detto gli arbitri? Come hanno motivato la decisione, arrivata dopo un lunghissimo check?

“Sinceramente non ho capito. Rivedendola non c’è un blocco, c’è un giocatore che va a saltare, poi Caldara non può arrivare mai sul pallone. Col Sassuolo siamo stati penalizzati da un fallo laterale battuto dieci metri più avanti, ora questo. L’Atalanta ha preso un gol all’ultimo minuto e hanno protestato molto, poi con loro sono stati molto più attenti. Noi dopo quello che è accaduto col Sassuolo invece non abbiamo esagerato… E ora succede questo. Quello che mi hanno detto per spiegare non mi ha convinto. Non so come si può annullare un gol così”.

La decisione di Giua sul gol di Belotti?

“Inspiegabile e scioccante, non l’ho nemmeno capita. Che cosa deve fare Pobega? Come si fa a dire che abbia fatto blocco? Difficile spiegare cosa hanno visto. Succede da un po’ che gli allenatori si lamentano, ora mi lamento anche io. Per me non è calcio questa cosa qui. Dall’immagine si vedeva che il gol di Belotti era buono. Non so come potesse essere Pobega a bloccare giocatori. Dite che ha bloccato Caldara? Non lo so, a volte certe situazioni che stanno accadendo sono inspiegabili. Anche contro il Sassuolo lasciano correre dopo che battono un fallo laterale dieci metri più avanti… Secondo me non ci sta. Mi dispiace perché la squadra meritava il pareggio per tutto quello che ha dato. A me sembra che Pobega non ostacola nessuno, semplicemente va a saltare ma non prende la palla. Non lo so, secondo me è una decisione scioccante”.

tutte le notizie di