Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Zaza o Bonazzoli? Il ballottaggio tiene banco verso il Cagliari

Focus on / Il neo acquisto granata insidia Zaza per una maglia da titolare nel prossimo match del Torino contro il Cagliari

Nicolò Muggianu

Zaza o Bonazzoli? Questo il dubbio che in queste ore sta attanagliando mister Marco Giampaolo. L'ex tecnico del Milan - infatti - ha già iniziato a pianificare il prossimo match del suo Torino, che domenica prossima ospiterà all'Olimpico il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Un banco di prova molto importante per il mister granata, che in queste ore dovrà individuare il partner offensivo ideale per Andrea Belotti.

 PARMA, ITALY - JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

BALLOTTAGGIO - Questo si presenta come un duello ad armi pari per i due attaccanti granata, che nel corso dell'ultima settimana hanno spesso giocato l'uno al fianco dell'altro in allenamento nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Senza Belotti, convocato in Nazionale dal ct Mancini, il tecnico granata ha infatti sperimentato il tandem composto da Zaza e Bonazzoli anche nell'ultima partitella a ranghi misti con la Primavera di Cottafava. Un duo che però va sempre più verso lo "scioglimento" in vista di Torino-Cagliari, con Giampaolo che non rinuncerà a Belotti in uno dei due slot offensivi a disposizione.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"CAGLIARI - Resterà dunque soltanto un posto per due maglie, con Zaza e Bonazzoli che in questi ultimi giorni dovranno fare di tutto per convincere Giampaolo a schierarli dal primo minuto. L'ex Valencia ha dalla sua il maggior coinvolgimento all'interno dei ranghi: Zaza, infatti, fa parte di questo gruppo da ormai due anni e certamente conosce i compagni di squadra meglio di Bonazzoli. Bonazzoli che invece avrà un altro vantaggio, di tipo tecnico-tattico, rispetto al collega: l'ex Sampdoria per caratteristiche sembra poter essere infatti più amalgamabile alle necessità di Belotti. Ci sono ancora tre allenamenti a disposizione di entrambi per dimostrare di essere in condizioni tali da meritare un posto da titolare.