Torino, Zaza o Bonazzoli? Il ballottaggio tiene banco verso il Cagliari

Focus on / Il neo acquisto granata insidia Zaza per una maglia da titolare nel prossimo match del Torino contro il Cagliari

di Nicolò Muggianu

Zaza o Bonazzoli? Questo il dubbio che in queste ore sta attanagliando mister Marco Giampaolo. L’ex tecnico del Milan – infatti – ha già iniziato a pianificare il prossimo match del suo Torino, che domenica prossima ospiterà all’Olimpico il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Un banco di prova molto importante per il mister granata, che in queste ore dovrà individuare il partner offensivo ideale per Andrea Belotti.

PARMA, ITALY – JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

BALLOTTAGGIO – Questo si presenta come un duello ad armi pari per i due attaccanti granata, che nel corso dell’ultima settimana hanno spesso giocato l’uno al fianco dell’altro in allenamento nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Senza Belotti, convocato in Nazionale dal ct Mancini, il tecnico granata ha infatti sperimentato il tandem composto da Zaza e Bonazzoli anche nell’ultima partitella a ranghi misti con la Primavera di Cottafava. Un duo che però va sempre più verso lo “scioglimento” in vista di Torino-Cagliari, con Giampaolo che non rinuncerà a Belotti in uno dei due slot offensivi a disposizione.

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CAGLIARI – Resterà dunque soltanto un posto per due maglie, con Zaza e Bonazzoli che in questi ultimi giorni dovranno fare di tutto per convincere Giampaolo a schierarli dal primo minuto. L’ex Valencia ha dalla sua il maggior coinvolgimento all’interno dei ranghi: Zaza, infatti, fa parte di questo gruppo da ormai due anni e certamente conosce i compagni di squadra meglio di Bonazzoli. Bonazzoli che invece avrà un altro vantaggio, di tipo tecnico-tattico, rispetto al collega: l’ex Sampdoria per caratteristiche sembra poter essere infatti più amalgamabile alle necessità di Belotti. Ci sono ancora tre allenamenti a disposizione di entrambi per dimostrare di essere in condizioni tali da meritare un posto da titolare.

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. zaccarelli - 1 settimana fa

    No Zaza.
    Ci abbiamo provato 2 anni abbondanti.
    Violentadomi, mi sono fatto passare gli anni vestito da biancomerd4, il ridicolo rigore agli europei.
    Direi basta, tira quando non dovrebbe, la passa quando dovrebbe tirare, compie falli inutili, finisce spesso in fuorigioco.
    Bonazzoli ( o il mio amico Roberto che a 38 anni gioca in eccellenza) faranno sicuramente meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. olivia - 1 settimana fa

    Zaza va venduto alla Juve per 20 milioni di euro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iard68 - 2 settimane fa

    cara @leggendagranata, ZAZA va provato solo più come usciere… Meglio ancora se fosse lui ad uscire definitivamente dai radar.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALELUX777 - 2 settimane fa

    Queste pause per la nazionale per un amichevole ed una Nation League(studissima tra l altro quando già ci sono europei mondiali ed olimpiadi) in periodo di Covid oltretutto sono controproducenti per chi avrebbe la necessità di allenarsi per trovare la quadra. Quindi non vedremo in campo gojak che non farà manco un allenamento prima di Cagliari, Rincon rientrerà tardi e c’è da capire come sono rientrati i vari Belotti, Linetty, rodriguez, Voivoda, Lukic ecc ecc.
    Per vedere i reali progressi della squadra sarebbe utile vederli dopo chi si siani allenati assieme ma in queste 2 settimane, ma, Li davanti sono Verdi Zaza e Bonazzoli, a centrocampo e sugli esterni è una lotteria.
    Quindi chiunque giocherà a Cagliari non farà molto di diverso di quel che si è visto nelle prime due partite e davvero non si potrà parlare di Toro di Giampaolo o di progressi.
    I progressi, Se non ci saranno soste forzate, si potranno vedere tra un mese, forse..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. leggendagranata - 2 settimane fa

    Zaza va provato finalmente con continuità al fianco di Belotti, perchè un club serio non svaluta un investimento importante per antipatia e pregiudizi. Non è un fenomeno, ma nemmeno una nullità e l’ anno scorso il rapporto gol fatti-minuti giocati è stato migliore di quello di Belotti (escludendo i gol su rigore). Con questo non dico certamente che è meglio di Belotti, ma che può venire utile alla causa, anche perchè lo zampone lo sa mettere e si è visto nelle ultime due partite della Nazionale di Mancini come sia importante avere gente che tira in porta. Altrimenti si fanno tanti bei ghirigori con scambi rapidi, ma alla fine non si osa masi andare al tiro o fare a sportellate in area.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 2 settimane fa

      Mi spiace ma non concordo per niente, non voglio male a Zaza, persona rispettabilissima, ma continuo a non capire cosa ci faccia al Toro, è troppo scarso tecnicamente, gli mancano i fondamentali per giocare ad alto livello, non è in grado di stoppare una palla, quando tira cicca quasi sempre il pallone, poi se va bene inquadra anche la porta, ma al Toro serve altro… difficile credere che qualcuno lo abbia ingaggiato e pagato così tanto il cartellino e l’ingaggio… boh…
      Non son neanche d’accordo con il tenore dell’articolo, Bonazoli è stato preso proprio per sostituire Zaza, se Giampaolo non lo mette in campo è peggio di re tentenna…
      Lo stesso dicasi per Gojak, prima lo mette in campo e meglio è, altrimenti la porta avversaria diventa un miraggio, con gli assist che vengono fatti a Belotti & C.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 2 settimane fa

    Mi frega na pippa chi gioca. Basta che si vincano un po di partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. UNICAFEDE - 2 settimane fa

    O Bonazzoli o in 10, tanto è uguale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. suoladicane - 2 settimane fa

    Zaza in panca, poi magari dentro a 20 dalla fine per fare riposare il GALLO
    Bonazzoli seconda punta, poi a 25 dalla fine dentro Millico, così vediamo come se la cava
    Verdi trequartista
    Segre regista
    poi ci sono altri 3 cambi, usiamoli la rosa è ampia, giochiamo con il cagliari mica con il real
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 2 settimane fa

      Così poi con Zaza e Millico in campo giochiamo in 9 contro 11.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Dr Bobetti - 2 settimane fa

    Io resto partirei con Verdi seconda punta a supporto di Belotti. Gojak dietro.
    Se punta deve essere non avrei dubbi nel partire con Bonazzoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

      Ti prego no mr 25 mln dai : semplicemente non ha nulla per la serie A …………. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iugen - 2 settimane fa

    Redazione fate un sondaggio dei vostri. Non credo che Zaza supererebbe lo 0,1%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Messere Granata - 2 settimane fa

    Mi sembra importante che il Torino abbia delle valide alternative in tutte le zone del campo. Molto dipenderà anche da come torneranno i giocatori dalle loro Nazionali e lo stato di forma di chi è rimasto a Torino. È il momento di dare fiducia a Giampaolo, anche se ogni tifoso ha i suoi giocatori preferiti e le proprie legittime opinioni. Sono sicuro che farà le scelte migliori che al momento saranno possibili. Dai Giampaolo, forza e coraggio. È ora di vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. michelebrillada@gmail.com - 2 settimane fa

    io zaza non lo convocherei mai in tribuna cosi da non cadere nella tentazione di metterlo in campo fa schifo non è un giocatore da serie ne A ne B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

    Io penso che sarebbe ora di far partire titolare Zaza per più di 3 partite consecutive : è un giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia dell’ambiente TUTTO …… ripeto non ha giocato in squadrette ed era anche nel giro della nazionale per cui gli addetti ai lavori lo stimeranno un pò o no ?!!!! …. poi Bonazzoli che sia forte possiamo anche dirlo ma lasciamolo stare un attimo senza pressioni da salvatore della patria ….. Sirigu Vojvoda Lyanco Bremer Rodriguez Rincon Meitè Linetty Gojak Gallo Zaza : dai che ci siamo per EL …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 2 settimane fa

      Lyanco,Meitè e Zaza stanno bene in tribuna,altro che EL.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

        Al loro posto ? …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 2 settimane fa

          N’koulou,Segre,Bonazzoli.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

            Sai per me NKL è un traditore dall’ EL dell’anno scorso e non potrò mai perdonarlo anche perchè poi in campionato è stato il peggiore assieme ad Izzo (ma di gran lunga) …. i due giovani sono un pò troppo acerbi per il momento per la pressione che dovrebbero subire visto l’ambiente che c’è ora qua dentro …. FT

            Mi piace Non mi piace
  14. Boss Granata - 2 settimane fa

    Perchè bisogna anche scegliere? È palese chi dei due dovrebbe andare in campo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Simone - 2 settimane fa

    Zaza anche basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fabricd_14160191 - 2 settimane fa

    10 e 26 dal primo minuto, 11 in panca (in attesa di altra destinazione).. battiamo il cagliari e tiriamo il fiato… #sempreforzatoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Bonazzoli…proviamo a dimenticare Zaza …per favore !
    Gojak al rientro dalla nazionale ancora no.
    Vorrei provassero Segre in regia. Piano piano. Ma non troppo perché tra un po’ chiudono tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Guevara2019 - 2 settimane fa

    Dai su,butti dentro Bona e diamogli un po’ di tempo per carburare,sarei d’accordo su Segre e se stesse bene anche Singo,aria nuova per dare un minimo d’entusiasmo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. rolandinho9 - 2 settimane fa

    Zaza Bonazzoli con Belotti che rimpiazza Zaza al 45 é la spacca nella ripresa. Poi fresco col Sassuolo domenica prossima Belotti Bonazzoli con Zaza che entra al 45 per Bonazzoli. 6 punti in 3 partite. Facciamole girare queste punte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Tommydado - 2 settimane fa

    Si spera bonazzoli e al posto di rincon provare segre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Bastone e Carota - 2 settimane fa

    Io opterei per l’aria fresca: Bonazzoli e Gojak dal primo minuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy