Sono state diramate le designazioni arbitrali per il decimo turno di Serie A e sulla strada del Torino nella trasferta di Lecce ci sarà Gianluca Aureliano come direttore di gara. Col fischietto bolognese si tratta del primo incrocio in stagione per i granata che vantano un perfetto equilibrio nelle gare da lui dirette. Con Aureliano infatti sono finora arrivate due vittorie, un pareggio e due sconfitte. L'ultimo precedente risale alla partita del 30° turno dello scorso campionato con il pareggio per 1-1 ottenuto in casa contro la Salernitana. Le due vittorie sono giunte contro la Salernitana per 4-0 (2021/22) e Parma per 1-0 (2020/21). Entrambe le volte che il Toro ha trovato Aureliano sono però arrivate due sconfitte: 1-0 contro il Milan nel 2021/22 e 2-1 sul campo dell'Atalanta nel 2017/18. I granata cercheranno quindi di fare i primi punti con il fischietto bolognese lontano dall'Olimpico Grande Torino.
il tema
Toro: bilancio in equilibrio con Aureliano, Valeri al VAR c’era anche col Milan
Al VAR ci sarà invece Paolo Valeri che nel corso di questa stagione ha già ricoperto una volta questo ruolo nei match del Toro. Era la partita della seconda giornata contro il Milan quando a San Siro arrivò una pesante sconfitta per 4-1 contro la squadra di Pioli. Sul fronte granata in quell'occasione ci furono proteste per la decisione dell'arbitro Mariani e della sala VAR per aver concesso un rigore ai rossoneri dopo un tocco di mano fortuito di Buongiorno. Un episodio classificato successivamente come errore dal designatore arbitrale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA