Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, chi è Filip Djuricic: trequartista svincolato obiettivo dei granata

Toro, chi è Filip Djuricic: trequartista svincolato obiettivo dei granata - immagine 1
La carriera e il profilo dell’ormai ex giocatore del Sassuolo: con la maglia neroverde ha collezionato 96 presenze e segnato 14 gol in Serie A

Luca Sardo

Il Torino è alla ricerca di un trequartista. Dopo gli addii certi di Brekalo e Pjaca (e il futuro incerto di Dennis Praet), Vagnati è al lavoro per consegnare ad Ivan Juric rinforzi in vista della prossima stagione. Come raccontato su Toro News, il club granata ha offerto a Filip Djuricic - trequartista svincolato dopo l’esperienza a Sassuolo - un’offerta di contratto da 1.2 milioni.

Gli inizi

La carriera di Djuricic inizia in Serbia nelle giovanili della Stella Rossa. nell'estate 2007 si trasferisce in Grecia per giocare nell’Olympiacos. In Grecia però rimane solamente una stagione: l’esordio tra i professionisti sarà la stagione successiva con l’Obrenovac (squadra che militava ai tempi nella serie C serba) all’età di 16 anni. Dopo le esperienze con Heerenveen, Benfica, Magonza  e Southampton (in prestito), approda all’Anderlecht nel 2016 dove colleziona 17 presenze con il club belga segnando una rete.

Toro, chi è Filip Djuricic: trequartista svincolato obiettivo dei granata- immagine 2

La consacrazione in Serie A

Il trequartista serbo è approdato in Serie A grazie alla Sampdoria che nell’estate del 2016 lo preleva in prestito con diritto di riscatto. Con i blucerchiati nella stagione 2016/2017 colleziona 20 presenze senza mai trovare la prima rete in Serie A. Dopo aver riscattato il serbo, la Samp il 18 gennaio 2018 lo cede con la formula del prestito secco fino al termine della stagione al Benevento con il quale colleziona 15 presenze. La stagione successiva da svincolato si aggregherà al Sassuolo a parametro zero: voluto fortemente da Roberto De Zerbi, nella prima stagione in neroverde viene impiegato 22 volte. Il 30 settembre 2018 segna il suo primo gol in Serie A con il Milan. La consacrazione definitiva ci sarà nella stagione 2020/2021 in cui è protagonista con 32 partite e 5 gol.

tutte le notizie di