Il Tema

Toro, con Rapuano bilancio positivo. E quella vittoria in Coppa Italia a San Siro…

Toro, con Rapuano bilancio positivo. E quella vittoria in Coppa Italia a San Siro… - immagine 1
Il bilancio dei granata con l'arbitro romagnolo è di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta
Redazione Toro News

Antonio Rapuano è stato designato per dirigere il matchche andrà in scena domenica alle 15 tra Torino e Frosinone. Il bilancio dei granata con l'arbitro romagnolo è di tre vittorie (con Sassuolo, Milan in Coppa Italia e Bologna), un pareggio (con la Roma) e una sconfitta (con l'Udinese).

I precedenti con Rapuano: l'ultimo incrocio in Torino-Bologna dello scorso anno

—  

L'ultimo incrocio con Rapuano risale a marzo 2023 quando il Torino ha sfidato il Bologna di Thiago Motta battendolo per 1-0 con gol di Karamoh. In quell'occasione il fischietto di Rimini lasciò giocare non estraendo tanti cartellini. Fu molto bravo però al 71' quando Orsolini cadde in area reclamando un rigore a causa di un intervento in scivolata di Schuurs: Rapuano non ebbe dubbi sulla legittimità del contatto.

L'impresa di Coppa Italia a San Siro

—  

Rapuano è stato il direttore di gara degli ottavi di finale di Coppa Italia che il Torino ha vinto battendo il Milan ai supplementari con il gol di Adopo nella notte magica di San Siro. In quel caso ha fatto discutere l'espulsione a causa dei due cartellini gialli rifilati a Djidji, che hanno lasciato in dieci il Torino al 70'. Il primo, causato da un fallo su Dest, è stato molto severo visto il lieve tocco; stesso discorso per il secondo, arrivato dopo un contrasto con Messias.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.