Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro: Gemello vice Milinkovic se Berisha va via a gennaio, ma prima deve rinnovare

Toro: Gemello vice Milinkovic se Berisha va via a gennaio, ma prima deve rinnovare - immagine 1
Il portiere classe 2000 - nel caso in cui Berisha dovesse chiedere la cessione a gennaio - potrebbe diventare il vice Milinkovic-Savic: a tenere banco però c'è anche la questione rinnovo

Luca Sardo

Luca Gemello - ormai giunto alla seconda stagione in pianta stabile in prima squadra - potrebbe diventare il secondo portiere del Torino in vista della seconda parte di stagione 2022/2023. Attualmente nella rosa di Ivan Juric è il terzo portiere alle spalle di Vanja Milinkovic-Savic (considerato inamovibile dal tecnico croato) ed Etrit Berisha. Proprio quest'ultimo - dal ritiro con la sua Albania nelle amichevoli che si sono svolte a novembre che hanno preceduto il Mondiale in Qatar - ha espresso la volontà di trovare più spazio e per questo il Toro potrebbe cederlo durante il mercato invernale: "Pensavo di poter giocare molto di più in questa prima parte di stagione ma così non è stato. Farò sempre il mio massimo, ma se non ci sarà spazio forse in futuro valuterò anche l'opportunità di andare altrove" ha detto Berisha.

Toro: Gemello vice Milinkovic se Berisha va via a gennaio, ma prima deve rinnovare- immagine 2

Possibile promozione come vice-Milinkovic, ma in ballo c'è il rinnovo

—  

Se Davide Vagnati dovesse trovare una soluzione nella sessione di mercato invernale per il portiere albanese alla ricerca di maggiore minutaggio, è molto probabile che Gemello venga promosso come vice Milinkovic-Savic. In ballo però c'è la questione legata al rinnovo: Gemello ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con il club granata. C'è da segnalare però che il Torino ha un'opzione di prolungamento di un anno fino a giugno 2024. "Gemello è un ragazzo che io stimo veramente tanto, se avesse avuto una richiesta in serie B lo avremmo lasciato andare. In serie C sappiamo già cosa sa fare, in una categoria superiore avremo fatto dalle valutazioni diverse" ha detto Vagnati questa estate in conferenza. Ora il club granata dovrà prima risolvere la situazione legata a Berisha, poi si penserà al futuro di Luca Gemello.

tutte le notizie di