Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro il calendario è dalla tua: dopo il Milan tre partite per lo scatto salvezza

Toro il calendario è dalla tua: dopo il Milan tre partite per lo scatto salvezza - immagine 1
Monza, Parma ed Empoli: tre partite da cui il Toro deve guadagnare almeno 7 punti per incrementare gli 8 di vantaggio dalla zona retrocessione
Redazione Toro News

La quota salvezza, obiettivo minimo della stagione del Torino, dovrebbe essere intorno ai 35 punti soprattutto considerando le sconfitte di Parma e Venezia nell'ultima giornata. Contro i rossoneri i granata potranno provare a impreziosire la propria stagione con un risultato di cui andare orgogliosi, ma saranno le tre partite seguente a determinare il finale di stagione dei granata. Le trasferte a Monza e a Parma prima, la sfida contro l'Empoli poi sono gare da cui la squadra di Vanoli deve e può ottenere quei punti fondamentali per poter chiudere il prima possibile il discorso salvezza.

Torino: dopo il Milan ci saranno tre partite abbordabili

—  

Se i rossoneri stanno vivendo un ottimo momento, ma verranno affrontati dopo la Champions League, le gare seguenti saranno quelle da vincere senza sé e senza ma. Il Monza fatica ed è al secondo cambio di panchina stagionale con il ritorno di Alessandro Nesta, poi il Parma che ha appena salutato Pecchia e infine l'Empoli che non è più quello di inizio stagione che aveva eliminato proprio i granata dalla Coppa Italia. Il calendario, dopo le ultime settimane decisamente complicate, torna a essere alla portata della squadra di Vanoli. Le trasferte di Monza e Parma non devono spaventare. Non saranno sicuramente partite semplici, ma la differenza tra i granata e le altre c'è ed è evidente.

La stima, quindi, dei 35 punti è figlia anche degli scontri diretti che verranno. Al Toro potrebbero bastare 7 punti nelle prossime 4 gare per poter guardare con più serenità al futuro. La salvezza da raggiungere è - come già scritto - un obiettivo minimo da raggiungere. Dietro ai granata si sgomita e tante sembrano in difficoltà. Il gruppo allenato da Vanoli ha già lasciato troppi punti per strada, ora non deve avere rimpianti. Dopo i rossoneri il Torino avrà la concreta possibilità di salvarsi e di iniziare a puntare ad altri obiettivi, come quello di conquistare più punti possibili e a lavorare anche in ottica della prossima stagione. Prima, però, ci sono partite chiave da vincere, ma soprattuto da non sbagliare.