toro

Toro, l’Europa passa anche dai piedi di Moretti

Verso Torino-Parma / La grande stagione del difensore romano, uno dei pochi in rosa ad aver già giocato in Europa

Redazione Toro News

Colpo di mercato di quelli ben studiati e portati a termine senza eccessivi clamori, Emiliano Moretti è stato un valore aggiunto nel Toro di quest'anno.

"ESPERIENZA EUROPEA - Uno dei pochissimi giocatori in rosa ad aver già giocato le coppe europee, ha l'esperienza necessaria per essere una guida in questi momenti nuovi per tutto l'ambiente granata. 40 presenze nelle coppe europee, tra Fiorentina, Juventus, Valencia e Genoa fanno di lui un giocatore che conosce il calcio internazionale e sa come arrivarci.

"LA STAGIONE IN GRANATA - Quest'anno è arrivato a Torino per portare la squadra ad una tranquilla salvezza, ma grazie alla sua grande continuità di rendimento la difesa ha trovato l'assetto giusto per essere una difesa da Europa. Spesso protagonista di grandi partite, insieme a tutto il reparto difensivo, ha contribuito in modo decisivo ai risultati eccellenti della squadra.

"Potendo contare sulla sua solidità difensiva, la speranza è che possa regalare alla Maratona un gol, magari già domenica.