Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, l’Atalanta avanti in Europa complica il recupero: ecco le possibili date

Toro, l’Atalanta avanti in Europa complica il recupero: ecco le possibili date - immagine 1

Tra Europa League e possibile ricorso al collegio di garanzia, le finestre per il recupero di Atalanta-Torino non sono molte

Silvio Luciani

Battendo il Bayer Leverkusen in Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha ottenuto il pass per i quarti di finale dell’ex Coppa Uefa. Ora, le date in cui fissare il recupero della 20ª giornata contro il Torino sono sempre meno. La partita del 6 gennaio, alla ripresa del campionato dopo la sosta, è stata rinviata per il provvedimento della Asl di Torino, che aveva bloccato i granata a causa delle positività emerse nel gruppo squadra. A parte un calendario fitto di impegni, l’Atalanta avrebbe ancora tempo fino al 27 marzo per ricorrere al Collegio di garanzia del CONI contro una sentenza difficilmente ribaltabile. Un ulteriore fattore che può allungare ancora di più i tempi che servono per fissare una nuova data.

LE FINESTRE DISPONIBILI - Scartati gli infrasettimanali del 6 e 13 aprile causa quarti di finale contro il Lipsia, la prima finestra possibile è quella del 19/20 aprile, nel pomeriggio. Nell’eventualità del ricorso da parte dei bergamaschi, si andrebbe direttamente alle date in cui sono fissate le semifinali di Europa League, che l’Atalanta potrebbe anche dover giocare il 28 aprile e il 5 maggio. Se si recuperasse l’11 maggio, per il Toro si replicherebbe lo scenario dello scorso anno, quando la partita con la Lazio venne recuperata appena prima dell’ultima giornata. Molto, quindi, dipenderà dal cammino europeo della Dea e nel frattempo l’asterisco in classifica rimarrà sui nomi di Atalanta e Torino.

tutte le notizie di