Toro, le partite del decennio: da Torino-Modena alle notti europee

La vittoria contro il Pescara di Zeman, il 2-0 della promozione, la vittoria di Bilbao: ecco le partite più belle del decennio granata

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

TORINO-PESCARA 4-2

Dopo aver passato in rassegna i goal più belli del decennio granata, tocca alle partite più belle. Il Torino ha disputato partite emozionanti e decisive in questo decennio, di cui alcune rimarranno a lungo nella storia del club: basti pensare alla vittoria di Bilbao, o alla vittoria contro il Modena che ha regalato la promozione in A dopo tre anni di purgatorio.

Iniziamo la nostra raccolta dalla spettacolare vittoria per 4-2 contro il Pescara di Zdenek Zeman, un mattone importantissimo per la promozione in Serie A dei granata di Ventura. La squadra biancazzurra può contare su tre talenti cristallini: Verratti, Immobile e Insigne, in più, il calcio spettacolare di Zeman ha reso il Pescara una vera e propria macchina da goal. Neanche il Toro è male e può contare su giocatori come Glik, Ogbonna, D’Ambrosio, Vives, un giovane Verdi e capitan Bianchi. A dominare la partita è però Alessandro Sgrigna: Ventura compie un capolavoro tattico per imbrigliare il Pescara di Zeman e il risultato sono 4 goal realizzati e tante altre occasioni. Vives e Basha aprono le marcature (con goal di Immobile nel mezzo), Sgrigna ne fa 2 prima della doppietta di Immobile. Il Toro vola sempre più in testa e traccia la strada per il ritorno in A.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simone - 1 anno fa

    Che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dajeee - 1 anno fa

      Stavo pensando la stessa cosa

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy