Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, Sanabria in doppia cifra tra gol e assist: la Salernitana per il riscatto

Toro, Sanabria in doppia cifra tra gol e assist: la Salernitana per il riscatto - immagine 1
La punta paraguaiana ha da poco raggiunto la doppia cifra di partecipazioni a goal in serie A. Chi ha fatto meglio di lui al Toro?
Redazione Toro News

Antonio Sanabria dopo il goal siglato contro il Sassuolo al Mapei Stadium è arrivato a quota 8 reti segnate, che sommate ai due assist portano il centravanti ad aver raggiunto la doppia cifra di partecipazioni al goal in questa stagione di serie A. Una statistica importante, soprattutto se consideriamo che solamente tre giocatori stranieri durante le ultime 15 stagioni sono riusciti a fare meglio con il Toro.

Le statistiche degli stranieri in doppia cifra al Torino

—  

Il primo nome di questa lista è quello di Omar El-Kaddouri, che nella stagione 2013/14, ha segnato 5 goal e servito 7 assist. Il centrocampista marocchino dopo un’ulteriore stagione in granata è stato ceduto al Napoli. Attualmente gioca nel PAOK, in Grecia. Il secondo giocatore ad esser stato capace di tagliare questo traguardo è Iago Falque. Lo spagnolo nel 2016/17 ha siglato 12 reti e servito 6 assist in 34 presenze e nella stagione successiva è riuscito a migliorare ulteriormente le statistiche partecipando complessivamente 19 volte al goal. Ora milita nella lega colombiana, nell’America de Cali. Infine l’ultimo nome, caro a molti tifosi, è quello di Adem Ljajic, trequartista serbo che nella stagione 2016/17 e 2017/18 è arrivato rispettivamente a quota 18 e 16 partecipazioni al goal. Quest’anno gioca nel Fatih Karagumruk, in Turchia.

La stagione di Sanabria

—  

Il numero 9 granata sta disputando una buona stagione. Partito decisamente sottotono è stato spesso sostituito da Pietro Pellegri. Dopo l’infortunio del 2001 il paraguaiano, da vero leader, si è caricato la squadra sulle spalle ed è stato in grado di rispondere alle critiche affinando il proprio fiuto per il goal ed affermandosi a livelli sempre più elevati. Nonostante l’ultima prestazione negativa contro la Roma sembra essere ancora il favorito nel ballottaggio con Pellegri in vista del prossimo match. La partita di domenica contro la Salernitana sarà la giusta occasione per dimostrare di aver ormai trovato la giusta continuità.

tutte le notizie di