Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Udinese-Torino, i precedenti: solo una sconfitta negli ultimi cinque anni

Udinese-Torino, i precedenti: solo una sconfitta negli ultimi cinque anni - immagine 1

Non c'è un distacco netto in termini di risultati ottenuti che ci permette di dare come favorita una tra Udinese e Torino

Cecilia Mercatore

Archiviata la sosta e chiusa la sessione invernale di calciomercato, il Torino è pronto alla trasferta di Udine. A -6 dalla zona Europa, la formazione di Ivan Juric avrà l'obiettivo di continuare a dimostrare le qualità viste nella prima metà della stagione di Serie A. I precedenti alla Dacia Arena vedono in leggero vantaggio il Torino, ma non c'è un distacco netto in termini di risultati ottenuti negli incontri passati.

Udinese-Torino, i precedenti: solo una sconfitta negli ultimi cinque anni- immagine 2

ULTIMO INCONTRO - L’ultima sfida tra Udinese e Torino in Serie A sul campo friulano risale al 10 aprile 2021. I granata erano allenati al tempo da Davide Nicola e vinsero il confronto con la squadra di Gotti: 0-1 grazie al rigore realizzato da Andrea Belotti al 61'. Per il Torino furono tre punti importantissimi data la posizione in classifica e l'andazzo della stagione.

TREND - Come anticipato, il trend non è particolarmente a favore di una squadra piuttosto che dell'altra alla Dacia Arena. Il bilancio degli ultimi cinque anni è quasi alla pari: sono due le vittorie del Torino, così come i pareggi; mentre è solo una la vittoria per l'Udinese. Non c'è dunque un distacco abissale, ma i granata hanno perso comunque una sola volta negli ultimi cinque incontri a Udine. La formazione friulana non sta vivendo uno dei periodi migliori, ma il Torino dovrà comunque rimanere concentrato per continuare in maniera positiva il suo percorso.

tutte le notizie di