UFFICIALE: risoluzione consensuale tra Mazzarri e il Torino. Il saluto del club

Ufficiale / Walter Mazzarri non è più il tecnico del Torino, lo ha reso noto la società sul proprio sito ufficiale

di Redazione Toro News
mazzarri

Walter Mazzarri non è più l’allenatore del Torino. La notizia è arrivata pochi minuti fa tramite una nota sul profilo ufficiale del Torino:

“Il Presidente Urbano Cairo e l’allenatore Walter Mazzarri, dopo una approfondita analisi sull’insieme di situazioni venutesi ormai a creare, hanno condiviso la decisione di concludere anzitempo il rapporto professionale. Il Torino Football Club comunica pertanto di aver risolto consensualmente il contratto con Walter Mazzarri. La Società desidera ringraziare il tecnico e tutto il suo gruppo di lavoro per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate in questi due anni in granata”.

A sostituirlo sarà Moreno Longo, che nel frattempo si è liberato dal Frosinone (QUI i dettagli).
39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. uiltucs.pesar_12159015 - 10 mesi fa

    Rinunciare a 5 mesi di stipendio, mah… secondo me aveva già prolungato il contratto, altrimenti non avrebbe senso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 10 mesi fa

    Onore a Mazzarri che ha rinunciato ai mesi rimanenti di stipendio. Non è un gesto da tutti. Vedi i vari Spalletti, Di Francesco, Giampaolo…
    Ciò premesso, al di là dei limiti tattici veri o presunti, Mazzarri a livello comunicativo ha fatto di tutto per far incazzare la gente.
    La perenne chiusura del Fila faticosamente ricostruito, i pubblici elogi al gobbo Chiellini, le scuse patetiche di fronte a prestazioni indecenti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. eurotoro - 10 mesi fa

    e dopo l’utopia ventura 424..miahilovic 415..andata anche l’utopia mazzarri le ali a centrocampo e rosa corta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciccio Graziani - 10 mesi fa

    Longo stesso è stato sotto contratto con il Frosinone più di un anno fino ad oggi, e non è stato esonerato perché vinceva tutte le partite….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. GranaSiempre - 10 mesi fa

    Gran bel gesto di un allenatore che ha dimostrato di essere un Signore.
    Guardiamo in giro a quanti allenatori (perfino Longo che, per carità, farà benissimo) spingono la società a rescindere rinunciando ai soldi invece che godersi comodamente lo stipendio.
    Anche perchè Cairo lo ha sempre difeso a speda tratta e si è opposto anche quando si parlava di dimissioni.
    E’ una cosa che va apprezzata, così come il record di punti che credo (spero di sbagliarmi) rimarrà lì a lungo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Thor - 10 mesi fa

      Guarda che ha appena fatto quello che una persona onesta dovrebbe fare. Non ci vedo questa gran virtù. Forse siamo abituati al malcostume di prender soldi a scrocco (cosa che pure lui ha fatto con l’Inter a fine 2014). I santi, come certe donnine, stanno solo sul calendario. E “signore” con la maiuscola sta in cielo, per chi ci crede.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granatadellabassa - 10 mesi fa

        Quindi per te Longo non è una persona onesta perché fino a ieri era stipendiato dal Frosinone?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sergiovatta70 - 10 mesi fa

    Il calcio è solo un gioco?!? Ma davvero credi a quel che scrivi??
    Un gioco per i bambini e melle partite di calcetto tra amici!
    Solo un gioco a 2 mln netti a stagione?!????? Ma che caz…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. giuseppelupotorin_14490180 - 10 mesi fa

    Prima si vuole il sangue. Poi appena si vede il sangue, si inizia a piagnucolare e dare del poveretto, a quello che fino a poco tempo prima, era facile ed in fondo faceva anche comodo sfogare su di lui, la propria ira repressa. Ma cosa si vuole allora? Io sono di questa idea:
    Con le idee di mazzarri, quest’anno non si poteva continuare. Sarà stato anche l’allenatore che ha fatto fare il record di punti, ma è anche quell’allenatore che ci ha chiuso il Fila, mettendo barriere tra noi tifosi e squadra. Lasciamo perdere i risultati, e le prestazioni. Ma quel signore che sarà anche un ottimo professionista, di Toro, di cuore Toro.. Non ha capito molto. Ha da subito messo troppi paletti tra noi e i ragazzi. Mettendo noi tifosi in un ghetto e non rendendoci partecipi nel sogno di vedere i nostri ragazzi, e la nostra maglia trionfare ed alzare l’asticella. Io questo non perdono a mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 10 mesi fa

      Finalmente un commento sensato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. TOROPERDUTO - 10 mesi fa

    Tre considerazioni

    1) il problema del toro è Cairo, chi ancora lo nega è in malafede.

    2) fa parte del gioco quando prendi 2 milioni a stagione se paghi paghi anche colpe non tue, se no vai a fare l’operaio a 1000 euro al mese, dove peraltro potresti pagare ugualmente colpe non tutte, come quando ti chiudono l’azienda.

    3) basta con sto tritamento di coglioni con il record di punti, è proprio perché si è guardato a quello e non al “non gioco” che siamo arrivati in questa situazione di merda.
    Infine o era merito suo quel record e di conseguenza demerito questo flop oppure non esiste che lo scorso anno è stato merito suo e quest’anno demerito dei giocatori, così è troppo comodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Thor - 10 mesi fa

    Walter, facciamo che ti sei preso l’ennesimo cartellino rosso in panchina. Che le tue dimissioni siano almeno di esempio a chi, giustamente esonerato, resta Ingiustamente sul libro paga a scrocco (che sembra essere le regola ormai…i “poveri” cassaintegrati del calcio, una vergogna al cospetto di chi lavora per molto meno e perde il lavoro senza colpe).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pep4x4 - 10 mesi fa

    Ok, adesso tirate l’acqua

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. FORZA TORO - 10 mesi fa

    ciao Mister,ci hai provato ma alla fine hai fallito,capita nella vita,auguri sinceri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. dattero - 10 mesi fa

    uso’ la stessa tecnica qdo mando’ via novellino,isolamento e attacchi,che poi sia un mediocre,altro discorso,non gliperdono la bestemmia su chiellini e la frase sui veri tifosi,detta dopo il peggior risultato in 113 anni.
    comunque,come monzon,esposto volutamente agli strali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Thor - 10 mesi fa

      Hai ragione, il paragone col pugile suonato calza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Thor - 10 mesi fa

    Una riflessione: se Mazzarri ha tolto (onorevolmente) d’impiccio la dirigenza dimettendosi, perché non prendere presto un allenatore più quotato e oneroso di Longo? Non c’è più scusa che tenga: qui si punta al risparmio ad ogni costo. Si capisce l’opportunità data a Longo, si capisce il ruolo di “traghettatore”, e che da un granata vero ci si aspetta perlomeno la salvezza. Coi migliori auguri a Longo, ma sarebbe quantomeno strategico cercare una altro condottiero di provata esperienza entro fine mese, non aspettare la prossima in chissà quale serie. Siamo onesti, suvvia! Diamo al Toro qualche chance in più, non pigliarci per fessi maledetto Cairo, tirchio e fasullo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Fede Granata - 10 mesi fa

    Anche io saluto il Sig Mazzarri molto educatamente Mi è sempre spiaciuto leggere di certi epiteti indirizzati alla sua persona. Non li meritava. In quanto al suo lavoro ci son diverse situazioni che han contribuito al suo insuccesso. Nella vita non tutto gira sempre a favore . Le auguro fortune migliori. Le sue idee non collimano con quello che i tifosi pensano deve essere il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mimmo75 - 10 mesi fa

    Ciao mister! Sei arrivato in punta di piedi e mostrando subito vero rispetto verso il Toro, salendo a Superga privatamente. Con altrettanto rispetto e discrezione te ne sei andato rinunciando a quel che avresti potuto guadagnare. Ci hai messo la faccia fino all’ultimo. In mezzo restano bei momenti, bei ricordi e il record di punti da quando il Toro gioca nella serie A a tre punti, più altri piccoli record che resistevano da tempo. Qualche caduta c’è stata, alcuni errori anche, momenti negativi e umilianti pure. Paghi come se fossi tu il maggior colpevole e invece così non è. Ma il calcio funziona così e tu lo sai. Ti auguro ogni bene. Per me, per quel che vale, resti un grande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Policano - 10 mesi fa

      Resti un grande bevitore….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. giacomom - 10 mesi fa

    Grazie mister peccato andata male peccato anche per gli insulti ricevuti da pseudo tifosi alla fine il calcio è solo un gioco buona fortuna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sergiovatta70 - 10 mesi fa

      Il calcio è solo un gioco?!? Ma davvero credi a quel che scrivi??
      Un gioco per i bambini e melle partite di calcetto tra amici!
      Solo un gioco a 2 mln netti a stagione?!????? Ma che caz….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. massimo.buff_2491189 - 10 mesi fa

    Il mio sincero Grazie e tanti auguri per le sue prossime avventure professionali e private.

    Senza entrare nel tema del “bel gioco”, ricordo con piacere e stima il suo grande risultato dello scorso campionato (che poteva essere assai migliore senza la sequela di torti arbitrali subiti).

    E continuo a credere che ci siano ragioni del tutto (o, al limite, quasi del tutto) estranee al suo operato se dei calciatori professionisti di colpo non azzeccano più passaggi a 5 metri, o rinviano sui piedi dell’avversario, o si dimenticano di marcare. E non conoscendo queste ragioni né i fatti interni alla società, penso che i suoi silenzi o spiegazioni interpretabili come “scuse da piagnina” siano di fatto la posizione ufficiale che qualunque uomo d’azienda e tenuto ad osservare. Probabilmente … suo malgrado.

    Grazie ancora. Un saluto da Parigi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Granatissimo1973 - 10 mesi fa

    Certo il 7 a 0 con l’atalanta, il 4 a 0 col lecce…comodo ricordarsi solo l’epilogo…è da Ottobre che allenava in un clima impossibile, per me essere riuscito a fare 27 punti in 22 partite è cmq un buon risultato viste la pochezza umana prima che tecnica della rosa a disposizione e visto il clima in cui ha dovuto lavorare.

    Nemmeno Ulivieri l’anno dello sprofondo in B aveva subito le offese rivolte a quello che nel Toro di Cairo ha.fatto più punti di tutti.

    Ora Longo…se poi dovesse fallire anche lui immagino che i capi della maratona e della primavera abbiano il numero di telefono di Coppitelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SIMOLINCE - 10 mesi fa

      Intanto hanno entrambi il doppio della Grinta di mazzarri tutti e due. Entrambi hanno vinto con la nostra primavera, e non succede se non hai le qualità umane e psicologiche per capire i ragazzi. E nemmeno ricordo interviste dei due sopracitati in cui campavano scuse per le sconfitte che all’inizio c’erano, essendo sempre stata una squadra da rodare. Polemica la tua, inutile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ciccio Graziani - 10 mesi fa

    Ottimo allenatore, finito come i precedenti nel tritacarne granata della specie di società che abbiamo. Resta il campionato scorso, con il record di punti e un buon settimo posto davanti alla Lazio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Forza Toro - 10 mesi fa

    Giù il cappello per la signorilità dell’uscita. Un altro si sarebbe pappato l’ingaggio fino a giugno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Andreamax - 10 mesi fa

    Sempre stato dalla sua parte mister, fino a Sassuolo quando, inspiegabilmente, cambio’ Verdi x Laxalt, da li’ in poi ho cambiato idea.
    Comunque La saluto e ringrazio, a bientot.
    FORZAVECCHIOCUOREGRANATA NEVERGIVEUP!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. pinco pallino - 10 mesi fa

    L’anno scorso è stato divertente tutto, eccetto il finale. La sconfitta con il Parma ed il 3 a zero con il retrocesso Empoli, ha cambiato tutto.
    Certo sentire i rumori che i ragazzi remerebbero conto Cairo perchè vogliono il premio Europa League , che NON hanno conquistato sul campo, mi lascia basito.
    Speriamo di rifondare, partendo da Sirigu, Belotti, Ansaldi, Basellino, terrei anche Rincon Berenguer. Poi gli altri se vanno, vengono fa lo stesso.
    Sotto con i ragazzi del VIVAIO.
    Vedo che Izzo ha già cambiato procuratore, quindi è facile immaginare il resto.
    I nostri campioni…
    sono i procuratori dei ragazzi, lo ripeto da mesi…facciano giocare loro.
    Cmq fossi Cairo mi farei ridare indietro i soldi che sono andaati a chiedergli TUTTI a fine campionato scorso, perchè avevano fatto un girone di ritorno buono. Che schifo di mondo, tutti i discorsi sui valori dello sport son solo aria fritta, tutta ipocrisia. Che ciarlattani
    Su Mazzarri che dire? NUlla, affaNkoulou con nicolas.L’ha rimesso in campo con la maglia da titolare, rompendo tutta meritocrazia, al motto “lui è forte, con lui vinciamo”. Una barzelletta che non ha fatto ridere per niente al popolo granata. E da li si è disintegrato tutto. Chi se ne frega,dell’esonero, ne verrà un altro come sempre è successo in questi ultimi 113 anni
    Forza Moreno, facci vedere di che pasta sei fatto, noi, TI VOGLIAMO BENE
    FVCG
    #monumentogallobelottipiazzacastello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. FVCGallo9 - 10 mesi fa

    Mister, paghi soprattutto colpe non tue. Mi ricorderò dell’anno scorso, difficilmente qualcuno riuscirà a battere il tuo record di punti, specialmente fino a quando ci sarà braccino alla guida del Toro. Mi rimangono in mente specialmente Torino – Milan 2-0 e Torino – Sassuolo 3-2, probabilmente le partite che ricordo con maggiore emozione. Era giusto dare una scossa all’ambiente e il modo più semplice rimane quello di esonerare l’allenatore. Mister sei un grande, punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pinco pallino - 10 mesi fa

      Purtroppo a me, l’unico record che mi viene in mente è il fottuto 7 a 0
      contro l’atalanta in CASA
      Solo quello.
      E della scorsa stagione, il 3 a zero contro l’empoli retrocesso che di fatto ci lasciò fuori da tutti i giochi.
      Grande al TORO, solo Sirigu, Belotti, Ansaldi.
      Solo un’opinione,che rispetta la tua anche se diversa
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. masterfabio - 10 mesi fa

    Grazie per la scorsa stagione, ma oramai il ciclo è finito da noi.
    Buona fortuna per il futuro.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Héctor Belascoarán - 10 mesi fa

    Boh, io per natura son portato a pensar male… tutta questa fretta per la risoluzione del contratto non è normale nel mondo del calcio, quando la normale scadenza è poi così imminente, mi convince che il rinnovo era già stato firmato. Probabile buonuscita al netto di 4/5 milioni da sborsare “a gratis” in 2 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 10 mesi fa

      Boh anche a me fa strano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

    Sembra proprio che Ventura tornerà al Toro come Direttore Tecnico. Da qui a Giugno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AtomAnt - 10 mesi fa

      difficile…sta allenando con soddisfazione la Salernitana…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 10 mesi fa

        adesso ho letto bene, dice a luglio probabilmente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. AtomAnt - 10 mesi fa

          beh devo dire che ventura non mi dispiacerebbe come dirigente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 10 mesi fa

      sarebbe proprio una bella notizia

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy