LE VOCI

Venezia-Torino 1-1, Juric: “Ho sbagliato anche io, è un punto guadagnato”

Redazione Toro News

Brekalo ha trovato il suo primo gol: cosa pensa di lui?

"Arrivato l'ultimo giorno di mercato, si è inserito benissimo. Si tratta di un ragazzo intelligente con qualità e margini di miglioramento per crescere visto che è un 1998. Oggi ha fatto il gol che gli è mancato altre volte. Mi aspetto molto da lui così come da altri giocatori importanti che abbiamo. Secondo me è un esterno che si sta inserendo bene e ci sta dando una mano. A Sassuolo ha sbagliato una grande occasione ma oggi ha fatto gol e sta facendo buone prestazioni. Mi spiace non avere Pjaca per fare dei cambi perché in questo ruolo devi essere bello fresco però finora si sta integrando alla grande". 

A Djidji cosa va detto in una situazione così?

“Per me è la più grande scoperta in positivo dal ritiro in avanti. Sta giocando benissimo, ma purtroppo è protagonista di episodi eclatanti. Deve stare sereno, gli errori si fanno, il calcio è questo, ma mi sta piacendo come interpreta il ruolo di terzo e come si allena. Bene. Se non ci fosse lui, che non doveva nemmeno rimanere, non so come saremmo finiti. Deve continuare così che ha la mia stima”.

Importante è stato Singo?“Un ragazzo giovane, che l’anno scorso all’inizio del campionato tra un po’ nemmeno si allenava con la prima squadra. Ha delle lacune ma questo assist che ha fatto è già un grande passo avanti perché spesso in quelle situazioni gli manca lucidità ma ora sta migliorando. In fase difensiva cerca di essere molto applicato, ha tante cose da migliorare e anche a livello aerobico può alzare il livello ma è un giovane che sta crescendo benissimo”.

Oggi c'è stato l'esordio di Baselli, come giudica la sua partita? "È un giocatore estremamente tecnico con grande visione di gioco, purtroppo gli ultimi anni sono stati difficili per lui con mille infortuni e ha perso la forma e ora non è facile trovare spazio per lui però devo dire che si comporta in modo esemplare e sono contento che oggi abbiadato il suo contributo".

Nonostante i tanti impegni ravvicinati oggi non ha fatto del turnover, come mai?"In questo momento ci mancano tanti tra Belotti, Zaza, Praet e Pjaca. Dietro penso che questi tre stiano facendo bene, concediamo poco e prendiamo pochi gol. Dobbiamo cresce questi giovani Zima e Buongiorno che devono crescere. Non è un momento in cui si possono fare tanti cambi".

tutte le notizie di