toro

Verso Torino-Roma: l’Europa League dei giallorossi, vantaggio per i granata

ROME, ITALY - DECEMBER 17: Andrea Belotti of Torino scores their sides first goal during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Verso il match / Mentre i giallorossi sono impegnati in Europa League contro l'Ajax, i granata possono preparare al meglio la sfida di campionato.

Dario Sansone

Con alle spalle l'iniezione di fiducia della vittoria di Udine, il Torino inizia a prepararsi alla prossima sfida di Serie A, quella valida per la 31esima giornata, che vedrà Belotti e compagni sfidare la Roma di Fonseca domenica alle ore 18:00 allo stadio Olimpico "Grande Torino". Sarà una gara caratterizzata dal fatto che entrambe le squadre si giocano molto. La Roma verrà sotto la Mole alla ricerca di una vittoria per rimanere in scia alle numerose squadre che si giocano l'ingresso in Champions League; dal canto suo il Toro dovrà ovviamente continuare a cercare punti per non vedere ridotto il margine di +5 dal terzultimo posto. All’andata, a trionfare sono stati i giallorossi (3-1), in una gara che fu indirizzata dalla superiorità numerica dovuta all'espulsione di Singo dopo 14 minuti.

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Tomas Rincon of Torino is challenged by Rick Karsdorp of Roma during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

TORINO – Reduci dalla fondamentale vittoria di Udine, i granata sono chiamati a ripetersi contro un’avversario molto difficile da affrontare, la Roma. Nicola avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori: per questo spera di recuperare alcune pedine importanti, in primis Sirigu (che deve negativizzarsi dal Covid). Il tecnico potrà sfruttare un Belotti che ha ritrovato il gol a Udine su rigore, segnale importante per l’entusiasmo dei tifosi e del calciatore stesso. Singo dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo questa settimana e potrebbe dare il suo contributo, anche partendo dalla panchina. Nkoulou potrà sfruttare questa settimana per migliorare la sua condizione e candidarsi per giocare, ma nel frattempo Nicola può godersi Bremer che contro i friulani ha messo in campo l’ennesima ottima prestazione neutralizzando Llorente.

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Jordan Veretout of Roma scores their sides second goal from the penalty spot during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ROMA – La vittoria contro il Bologna (1-0) ha permesso alla squadra di Fonseca di mantenere accesa la speranza di arrivare al quarto posto che vale la Champions, anche se i giallorossi sono decisamente staccati dall'Atalanta (avanti di 7 punti). Proprio per questo l'attenzione della Roma è catalizzata dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax, che si giocherà giovedì a Roma dopo l'1-2 dell'andata in Olanda. Fonseca sarà costretto a dosare le forze dei suoi ragazzi, vista la ravvicinata trasferta sotto la Mole. Questo darà un vantaggio non indifferente ai granata che, non essendo impegnati in nessuna sfida infrasettimanale, potranno godere di maggiore riposo e di maggiore tempo per preparare al meglio la partita.