toro

Vlasic e Miranchuk, una maglia per due: “Siamo più pericolosi con un velocista”

Vlasic e Miranchuk, una maglia per due: “Siamo più pericolosi con un velocista” - immagine 1
Juric cambia sulla trequarti: "Per adesso voglio alternare Karamoh e Radonjic a sinistra e Miranchuk e Vlasic a destra"

Silvio Luciani

Il Toro si avvicina alla sfida contro la Roma con diverse buone notizie, soprattutto per quanto riguarda l'attacco. Intanto il rendimento di Sanabria, che sta vivendo un 2023 da sogno: il numero nove viene da quattro gol e un assist nelle ultime sei di campionato ed è sempre più vicino alla doppia cifra. Poi ci sono i recuperi. La strigliata del derby ha funzionato per Radonjic, che con il Sassuolo ha giocato la terza da titolare di fila dimostrando una continuità sorprendente e dall'infermeria sono tornati anche Miranchuk e - finalmente - Karamoh. Mister Juric, quindi, potrà contare su tutto l'arsenale offensivo, a partire da Vlasic per arrivare a Seck.

Vlasic e Miranchuk ora si giocano un posto: Juric spiega perché in conferenza

—  

"Karamoh è come un nuovo acquisto. Per adesso vorrei alternare lui e Radonjic a sinistra e Miranchuk e Vlasic a destra" ha dichiarato Juric in conferenza stampa, sollevando un tema già trattato su queste colonne: "Secondo me siamo più pericolosi quando uno dei due trequartisti è un velocista come possono essere Karamoh e Radonjic, perché abbiamo già Sanabria bravo a venire incontro per giocare". Non è un caso, infatti, che le partite in cui il Torino ha dato la sensazione di essere più pericoloso siano state quelle con Karamoh o Radonjic sul centrosinistra o con Vlasic e Miranchuk ma con Pellegri in attacco (vedi Udinese e Milan).

Troppi attaccanti di manovra: al Toro servono spunti e profondità

—  

Si spiega anche così il rendimento altalenante di Vlasic, costretto ad aiutare la risalita della palla senza avere sfoghi in profondità. A destra perde qualcosa, ma rischia comunque di essere favorito dalla presenza di giocatori con più gamba come Radonjic e Karamoh. È andata così per Miranchuk: la coppia con Karamoh - vista prima dell'infortunio del francese - ha funzionato e ha portato ad ottime prestazioni offensive. Ora che sono tutti a disposizione, però, Juric dovrà lasciare fuori dalla formazione iniziale uno tra Vlasic e Miranchuk, che sono sulla carta i due titolari, i due giocatori di maggior talento. Già quello con la Roma potrebbe essere un test importante in tal senso: chi conquisterà le due maglie da titolare sulla trequarti?

tutte le notizie di