Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, ag. Burdisso: “Nico spera nel Toro, ma ha altre offerte. E non vuole smettere”

Esclusiva TN / Martin Guastadisegno ai nostri microfoni: “Burdisso ha ancora un paio di anni nelle gambe: punta a giocare fino a 40 anni come Zanetti”

Gianluca Sartori

"Quando arrivò al Torino l’ultimo giorno di mercato, probabilmente non si sarebbe aspettato di diventarne un titolare. Invece Nicolas Burdisso, 37 anni e 14 anni di Serie A alle spalle, è diventato un perno della difesa granata. Contro il Genoa, proprio la squadra che lo proclamò capitano prima di lasciarlo andare via a parametro zero, giocherà da titolare l’ultima gara della stagione. Forse l’ultima con il Toro.

"Di certo non l’ultima della carriera. Ne è sicuro l’agente del centrale argentino, Martin Guastadisegno, l’uomo che lo ha portato al Toro lo scorso agosto. “Basta vederlo giocare per capire che fisicamente è ancora integro e può tranquillamente giocare ancora per un paio di anni a questi livelli. Burdisso sicuramente non appende le scarpe al chiodo, ancora non è il momento".

""Ha ancora molto da dare e guarda ad esempi di longevità come Zanetti e Maldini”, spiega l’agente argentino ai nostri microfoni. Il contratto in essere con il Torino scade il prossimo 30 giugno. “Rinnovo? Non ci sono ancora stati contatti col Torino, ad oggi. Dovranno fare le loro valutazioni”. Siamo ormai a maggio inoltrato. Cosa succederà? “Noi aspettiamo ancora perché la speranza di Nico è di continuare in granata. Lui sta bene a Torino e si è affezionato alla piazza, con la società sta benissimo".

""Aspettiamo che ci dicano quali sono le intenzioni", continua Guastadisegno. "Se vorranno rinnovare saremo i più contenti, altrimenti con la massima serenità dico che Burdisso ha altre offerte e una soluzione la si trova di certo”. Con una certezza: Nicolas Burdisso ha ancora qualcosa da dare al calcio.