Calciomercato, ag. Burdisso: “Nico spera nel Toro, ma ha altre offerte. E non vuole smettere”

Esclusiva TN / Martin Guastadisegno ai nostri microfoni: “Burdisso ha ancora un paio di anni nelle gambe: punta a giocare fino a 40 anni come Zanetti”

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Quando arrivò al Torino l’ultimo giorno di mercato, probabilmente non si sarebbe aspettato di diventarne un titolare. Invece Nicolas Burdisso, 37 anni e 14 anni di Serie A alle spalle, è diventato un perno della difesa granata. Contro il Genoa, proprio la squadra che lo proclamò capitano prima di lasciarlo andare via a parametro zero, giocherà da titolare l’ultima gara della stagione. Forse l’ultima con il Toro.

Di certo non l’ultima della carriera. Ne è sicuro l’agente del centrale argentino, Martin Guastadisegno, l’uomo che lo ha portato al Toro lo scorso agosto. “Basta vederlo giocare per capire che fisicamente è ancora integro e può tranquillamente giocare ancora per un paio di anni a questi livelli. Burdisso sicuramente non appende le scarpe al chiodo, ancora non è il momento”.

Torino FC v Bologna FC - Serie A

“Ha ancora molto da dare e guarda ad esempi di longevità come Zanetti e Maldini”, spiega l’agente argentino ai nostri microfoni. Il contratto in essere con il Torino scade il prossimo 30 giugno. “Rinnovo? Non ci sono ancora stati contatti col Torino, ad oggi. Dovranno fare le loro valutazioni”. Siamo ormai a maggio inoltrato. Cosa succederà? “Noi aspettiamo ancora perché la speranza di Nico è di continuare in granata. Lui sta bene a Torino e si è affezionato alla piazza, con la società sta benissimo”.

“Aspettiamo che ci dicano quali sono le intenzioni”, continua Guastadisegno. “Se vorranno rinnovare saremo i più contenti, altrimenti con la massima serenità dico che Burdisso ha altre offerte e una soluzione la si trova di certo”. Con una certezza: Nicolas Burdisso ha ancora qualcosa da dare al calcio.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13657710 - 3 anni fa

    Madama granata- va bene se si tratta ancora di un anno X fare la riserva, dissentirei però se la cosa andasse a discapito di Moretti! O due veterani in panchina o, se uno, il solo Moretti. Di cattivo gusto il commento del suo agente: X me bastava dire che Burdisso spera di rimanere nel Toro. Avrei evitato di dire che ha altre richieste, quasi come a dire:” se sta al Toro, bene, altrimenti troverà di meglio…!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 3 anni fa

    È integro, ha carisma, ha vinto, può essere un esempio per professionalità per i più giovani e avere in panca uno così è da stimolo e pungolo per chi si sente già arrivato.
    Un anno lo può fare tranquillamente visto anche ke la difesa sarà a 3 e serviranno minimo 6 centrali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 3 anni fa

      Difesa a 3 e servono 6 Centrali, si certo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BeuoGranata03 - 3 anni fa

    Speriamo di rinnovarlo ma di tenerlo come riserva dato che un altro anno da titolare non lo fa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 3 anni fa

    Con tutto il rispetto per il professionista, che vada pure altrove dove ha offerte di giocare, perché se si vuole fare una squadra valida per andare in Europa, uno come lui non può fare neanche la riserva.
    Basta già Moretti come 38enne, che ha però altri motivi per restare, unione di spogliatoio, capacità mostrate sul campo superiori a Burdisso e attaccamento alla squadra,che si spera lo porti ad essere un buon dirigente del futuro Toro.
    Se si vuole partire bene Burdisso è inutile, per una riserva in più numericamente si punti ad un primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. steacs - 3 anni fa

    Torino di Cairo, come la nazione Italia: largo ai giovani e sempre con uno occhio al futuro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 anni fa

      Verissimo!! Infatti la primavera del TORO fa letteralmente schifo vero??
      Anche il rinnovo di Bava è da guardare con molto sospetto e solo in ottica plusvalenziale per bracciamozze vero???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 3 anni fa

        Sei sceso in strada a fare caroselli in auto quando abbiamo vinto la coppa Italia primavera?

        Il rinnovo di Bava ho scritto nell’apposito articolo che non lo commento, non seguo il suo operato e non lo giudico ne in bene e ne in male, non so che alternative ci siano a quei livelli e se ha fatto scelte sempre giuste o sbagliate, non pretendo di sapere e commentare su tutto.

        Tornando alla prima squadra se non ti rendi conto che nel calcio odierno un over 35 non ce la puo’ fare (varrá pure per Messi e CR7), evidentemente non capisci di calcio abbastanza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy