Mercato

Calciomercato, Caceres si svincola: Torino e Cagliari alla finestra

DUBLIN, IRELAND - JUNE 04:  Martin Caceres of Uruguay prepares to take a throw in during the International Friendly match between Republic of Ireland and Uruguay at Aviva Stadium on June 4, 2017 in Dublin, Ireland.  (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Martin Caceres è ufficialmente sul mercato. Scaduto il contratto con la Fiorentina, l’esperto difensore uruguaiano è libero di accordarsi con altri club. Il trentaquattrenne di Montevideo saluta Firenze dopo due stagioni in cui ha collezionato...

Redazione Toro News

Martin Caceres è ufficialmente sul mercato. Scaduto il contratto con la Fiorentina, l’esperto difensore uruguaiano è libero di accordarsi con altri club. Il trentaquattrenne di Montevideo saluta Firenze dopo due stagioni in cui ha collezionato 61 presenze e 4 gol tra campionato e Coppa Italia ed ora guarda al futuro. Cagliari e Torino, per ora, sono le due squadre ad essersi interessate a Caceres, che valuterà le proposte e deciderà attentamente quella che potrebbe essere l’ultima di una lunga serie di squadre in cui ha militato in carriera.

TRA ITALIA E SPAGNA - Caceres ha dato il meglio di sé tra Italia e Spagna. È proprio nella penisola iberica che si è fatto notare alla prima esperienza in Europa con la maglia del Recreativo Huelva. Un solo campionato prima di viaggiare in direzione Camp Nou: sono 24 le presenze nella stagione del primo triplete di Guardiola a Barcellona. Neanche il tempo di salutare che Caceres decide di volare in Italia, per giocare con la Juventus: sarà il primo di tre capitoli bianconeri. La seconda arriva dopo la parentesi di un anno e mezzo a Siviglia in cui il difensore de La Celeste mette a referto 55 presenze e 2 gol. Torna alla Juve, vince 5 scudetto e 2 Coppe Italia con Conte e Allegri per poi trasferirsi a Southampton, Verona e Lazio prima del terzo ritorno alla Juve, l’ultima tappa che precede Firenze. Ora Cagliari e Torino provano a farlo restare in Serie A: è il momento di un’ultima nuova avventura?