Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, da Iago Falque a Ramirez: i calciatori ancora svincolati

Calciomercato, da Iago Falque a Ramirez: i calciatori ancora svincolati - immagine 1

Lo spagnolo aveva rescisso il contratto col Torino nelle ultime ore dell'ultima sessione estiva di calciomercato

Luca Bonello

Il calciomercato estivo è terminato da un pezzo e le società stanno già lavorando in vista di quello di gennaio, ma è tuttora possibile tesserare dei calciatori svincolati entro un termine la cui deadline è fissata per il 13 dicembre. Tutti quei calciatori che hanno risolto il contratto con la loro ultima società entro il 31 agosto di quest'anno sono liberi di firmare con qualunque club e tra questi troviamo un nome eccellente come quello di Iago Falque, che ha rescisso il contratto con il Torino proprio l'ultimo giorno dell'ultima sessione estiva di calciomercato. Su di lui, in questi giorni, sono forti le sirene della Serie B.

iago falque in azione con il torino

INTERESSE BIANCOROSSO - E' il Vicenza del nuovo DS Federico Balzaretti la squadra della serie cadetta che ha messo gli occhi sull'ex Toro. I biancorossi stanno infatti attraversando un momento difficile in questo inizio di stagione 2021/22, trovandosi al penultimo posto del campionato. Qualche settimana fa hanno cambiato anche allenatore, passando da Di Carlo a Brocchi, ma la situazione non è cambiata e la formazione veneta continua ad avere parecchie difficoltà. Per questa ragione, il DS Balzaretti sta cercando di invertire la rotta. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l'entourage del giocatore galiziano ma per ora non si è ancora concretizzato un accordo e le ultime dichiarazioni di Balzaretti, che in una trasmissione televisiva vicentina ha dichiarato che gli svincolati attualmente non sono stati presi in considerazione, non sembrano deporre a favore della conclusione dell'affare. Falque, che comunque ha sempre vivo un legame col Toro, nelle scorse settimane era stato accostato anche al Monza ma anche in questo caso non c'è ancora nulla di concreto.

SVINCOLATI - Oltre a Falque, la lista dei calciatori svincolati è comunque numerosa e molto interessante. Tra questi troviamo nomi di altri ex-Toro, come Arlind Ajeti, Danilo Avelar, Andrea Zaccagno e Alessio Cerci, ma anche quello di Gaston Ramirez, che in passato è stato molto vicino a chiudere proprio con il Torino. Presenti anche nomi di calibro internazionale come Ben Arfa, Paulinho, Mirallas o Mangala, ma anche ex Serie A come Perotti, Dani Alves, Giovinco, Musacchio e Asamoah.

tutte le notizie di