Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, dalla Spagna: “Il Torino pensa a Rafinha del Barcellona”

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 03: Rafael Alcantara alias Rafinha of FC Barcelona reacts during the La Liga match between Rayo Vallecano de Madrid and FC Barcelona at Campo de Futbol de Vallecas on November 03, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Calciomercato / L'ex Inter è fuori dal progetto tecnico di Koeman: il Torino ed il West Ham hanno chiesto informazioni al Barcellona

Redazione Toro News

In Spagna sono sicuri: il Torino ha chiesto informazioni al Barcellona per Rafinha Alcantara. A riportarlo è il 'Mundo Deportivo', che in queste ore parla di un sondaggio del Torino per il giocatore finito ai margini del progetto tecnico di Ronald Koeman. Il centrocampista classe 1993 è reduce da un'esperienza in prestito al Celta Vigo (29 presenze e 4 gol) e ha un contratto in scadenza nel 2021 che non rinnoverà. Proprio per questo motivo diverse squadre europee, tra cui Torino e West Ham, starebbero monitorando la situazione.

 VIGO, SPAIN - JULY 16: Enis Bardhi of Levante tackles Rafinha of Celta Vigo during the Liga match between RC Celta de Vigo and Levante UD at Abanca-Balaídos on July 16, 2020 in Vigo, Spain. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

RAFINHA - La valutazione dell'ex Inter si aggirerebbe intorno ai 16 milioni di euro: prezzo fissato la scorsa stagione dal Barcellona, quando Rafinha ha rinnovato il contratto prima di andare in prestito al Celta. Una cifra che, secondo il 'Mundo Deportivo', il West Ham sarebbe pronto ad investire. Gli Hammers, inoltre, permetterebbero a Rafinha di giocare nello stesso campionato del fratello Thiago, fresco di trasferimento al Liverpool dal Bayern. Più defilato ma attento all'evolversi della situazione invece il Torino, che potrebbe valutare Rafinha come possibile alternativa a Gaston Ramirez.