Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, Orsolini resta nel mirino: può lasciare Bologna, Vagnati vigile

Calciomercato, Orsolini resta nel mirino: può lasciare Bologna, Vagnati vigile - immagine 1

I granata continuano a seguire la situazione dell’esterno: il cambio di modulo di Mihajlovic lo sta penalizzando

Alberto Giulini

Tra i giocatori che non sono ancora usciti dai radar del Toro c’è Riccardo Orsolini. L’esterno del Bologna continua ad essere sul taccuino di Vagnati, che già in estate lo aveva cercato per rinforzare la trequarti. Allora non se ne fece niente ed i granata chiusero per altri giocatori, ma Orsolini piace ancora oggi al dt del Toro che ne valuterà attentamente la situazione.

IN USCITA - Già in estate il giocatore non era considerato incedibile dal Bologna, ora la situazione non sembrerebbe cambiata. Anzi, il passaggio a stagione in corso dall’iniziale 4-2-3-1 all’attuale 3-4-2-1 ha limitato ulteriormente gli spazi di Orsolini, divenuto di fatto una seconda scelta sulla trequarti. Soltanto nelle ultime settimane l’esterno ha trovato più spazi, andando anche a segno contro il Sassuolo e proprio contro il Toro su rigore. Il bilancio al termine del girone d’andata non è però dei più esaltanti: per Orsolini appena otto gare da titolare. Poche per un giocatore che, a meno di un rilancio nelle prossime settimane, potrebbe quindi cambiare aria già in questa sessione di mercato.

Calciomercato, Orsolini resta nel mirino: può lasciare Bologna, Vagnati vigile- immagine 2

OCCASIONE SULLA TREQUARTI - Alla ripresa l’assenza di Barrow (in Coppa d’Africa) potrebbe favorirlo, ma la possibilità che Orsolini trovi spazio con continuità a Bologna sarà tutta da verificare nelle prossime settimane. Ecco perché il Toro segue la vicenda con attenzione, valutando una possibile occasione per rinforzare la trequarti. Trattandosi di un mancino che ama partire dalla destra, Orsolini rappresenterebbe infatti un’alternativa che attualmente manca nello scacchiere di Juric. Ancora presto, però, per parlare di una vera e propria trattativa: al momento in casa Toro si lavora soprattutto sulle uscite, sul fronte Bologna bisognerà invece vedere quanto spazio troverà l’esterno nelle prossime settimane. Intanto Vagnati resta alla finestra, pronto a cogliere un’eventuale occasione.

tutte le notizie di