Calciomercato Torino, accordo vicino per Ramirez: manca l’ok del giocatore

Calciomercato / Accordo quasi raggiunto tra Torino e Sampdoria: il trequartista uruguaiano in granata ritroverebbe Marco Giampaolo

di Redazione Toro News

Il Torino accelera per Gaston Ramirez. Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore la società di Urbano Cairo si sarebbe portata avanti con la Sampdoria per Gaston Ramirez: trequartista molto gradito a Marco Giampaolo e già allenato neo tecnico granata in blucerchiato nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. Mancherebbe ancora l’ultimo ok da parte del giocatore, ma i colloqui tra le due società dovrebbero essere già in fase molto avanzata. Si lavora dunque per trovare l’intesa definitiva, ma il fantasista classe 1990 – che nelle scorse settimane era stato trattato anche da Hellas Verona, Al Shabab e Lazio – potrebbe essere il prossimo acquisto di Davide Vagnati per il Torino.

LEGGI ANCHE: Il presidente dell’Argentinos: “Dobbiamo vendere. Per Vera c’è tempo fino al 5 ottobre”

81 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cup - 3 settimane fa

    Se entroa la fine del mercato arrivano Ramirez, Andersen, King e Torreira, mi mangio il cappello come Rockerduck!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 settimane fa

      L’unica cosa che mi lascia perplesso è che Giampaolo con questi giocatori ha fatto una cinquantina di punti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FORZA TORO - 3 settimane fa

    credo sarebbe un buon colpo,se poi ci si vuol lamentare per forza,avanti pure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Forza Toro - 3 settimane fa

    A me questa rimpatriata di ex giocatori di Giampaolo comincia a sembrare un po’ patetica. Provinciale. Anche un po’ parrocchiale. Ma chi l’ha detto che puoi giocare solo con chi hai già allenato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. marinelli70 - 3 settimane fa

    Visti i chiari di luna, se arrivasse Ramirez sarei contento. Un trequartista dai piedi buoni che calcia molto bene anche le punizioni. Miraggio dalle nostre parti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      piu che d’accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. christian85 - 3 settimane fa

      Marinelli70… ahhhhhhhhhhh come mi manca veramente il buon Carlos Ariel….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. miele - 3 settimane fa

    Sarebbe una buona notizia soprattutto perché dovrebbe conseguirne la partenza di Verdi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forza Toro - 3 settimane fa

      Verdi lo si è perso prendendo Giampaolo fissato con il 4312

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 3 settimane fa

    Accordo vicino…però manca l’ok del giocatore che evidentemente aspetta “l’offerta giusta”(non necessariamente dal Toro)per l’ultimo ingaggio importante della carriera.Non entro nel merito del suo eventuale acquisto e dell’investimento occorrente(ma essendo in scadenza….classica operazione alla Cairo) e neppure della sua possibile scelta(pro\contro sono già stati ampiamente dibattuti),ma qualcuno dovrà pure uscire e sappiamo come i “prezzi di listino”fissati dal Nostro siano piuttosto salati..Mi pare quindi verosimile “la voce” che darebbe in uscita Bremer direzione Fulham perfetto per una squadra in apnea nei centrali di difesa e quindi(lì i danè non mancano)disponibile a scucire una bella somma(almeno 20mln)Cairo per una volta tornerà ad essere”Mida dal tocco magico”e forse riuscirà a “rabberciare la baracca nel suo insieme”Sono sempre considerazioni,a mio parere,da “carpe diem”fintantochè non avremo tutti la consapevolezza che senza infrastrutture resteremo una “canna al vento”priva di prospettive.E’ una considerazione,sempre a mio parere,ancor più importante in un contesto dove COVID 19 resterà,non sappiamo per quanto,un’ingombrante lunga ombra non solo nel calcio.I giocatori,gli allenatori e per fortuna anche i Presidenti passano ma fondamenta solide sarebbero l’unica garanzia per superare le intemperie di varia natura.Ma tant’è…FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Madama_granata - 3 settimane fa

    Grazie a tutti voi che mi avete risposto.
    Buona giornata a tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 3 settimane fa

      Signora,al punto in cui siamo,Ramirez per noi sarebbe un buon acquisto.Se proprio vogliamo parlare di scarti,forse l’unico è Murru.Rassegniamoci,oltre i sei/sette milioni
      non possiamo andare.Molti ne parlano male,ma G.Ramirez è ungiocatore dotato di buona tecnica e un gran tiro.Ai posteri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kieft - 3 settimane fa

      Rispondo qui….noi abbiamo fatto 63 punti e l’anno dopo con Verdi e Laxalt ne abbiamo fatti 40 …..però abbiamo giocato da schifo entrambi gli anni ….è riduttivo guardare solo i punti …..io guardo soriano giocare a Bologna con una determinazione che a Torino non aveva ….questo non vuol dire che è un fenomeno ma a Bologna gioca con un altro atteggiamento….se è l’ambiente, l’allenatore, la posizione in campo non lo so ….però è un dato di fatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. valex - 3 settimane fa

    Il prossimo colpo chi sarà? Il quarantenne Quagliarella? E poi quella caricatura di Ferrero sostituirà quella caricatura di Cairo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Numero7 - 3 settimane fa

    Dai crediamoci, al momento sono questi i nomi che girano…Sirigu,Vojvoda,Andersen,Bremer,Rodriguez,Torreira(o Vera),Linetty,Baselli,Ramirez,King,Belotti. Non male dai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 3 settimane fa

      Ma chi è sto King??? King Kong??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Casagrande - 3 settimane fa

    Ramirez è (o forse era) un buon calciatore,ha tecnica,fantasia e classe a tratti.Il dubbio sta nel fatto che sembra motivato solo una partita su dieci dove fa gol e assist.Mi auguro che Giampaolo riesca nell’intento di motivarlo e recuperarlo.A Me restano dubbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 3 settimane fa

      Una su dieci equivarrebbe a farne tre, massimo quattro da “motivato”. Spero francamente di no, sarebbe allucinante, pure peggio di quel quasi niente cha ha fatto Verdi la scorsa stagione. Magari provare a essere un po’ più positivi non guasterebbe.
      Comunque è forse vero che il Ramirez del Bologna non si è più visto, se non raramente, e sono passati diversi anni. Ma proprio vecchio non è, non ancora. Crediamoci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. LeoJunior - 3 settimane fa

    QUesta mattina mi sono svegliato e ho fatto una riflessione: ma possibile che il tifare Toro sia diventato motivo di arrabbiature. Allora ho deciso di provocarmi uno sdoppiamento della personalità. Metà critico di Cairo, della società, dei mancati investimenti, etc. e l’altra metà tifoso un pò imbecille e creduolone che si illude.
    Temo che le troppe informazioni a nostra disposizione ci stiano togliendo un pò di sana stupidità da tifoso. Siamo diventati consulenti aziendali, analisti strategici e giustamente detrattori indefessi e abbiamo perso lo spirito di un tempo. Quando in assenza di YouTube, internet, Transfrermarket, etc. ci leggevamo la Gazzetta (ad agosto, non a ottobre!!) sognando una squadra forte. Ben contenti di illuderci che il Cotechino di turno, sconosciuto giocatore arrivato dal profondo Brasile, fosse l’idolo del futuro. Per poi scoprire, ma lo temevamo, che era una bufala. Ma intanto sognavamo.
    Qui c’è poco da sognare ma facciamo finta e sforziamoci.
    E allora, parlando con la mia metà ignorante e credulona, dico: perchè non sperare che l’attacco Ramirez Gallo King diventi irresistibile. E magari ipotizzare che arrivi anche Torreira all’ultimo secondo del mercato, gratis e motivato. E che Izzo e Lyanco alla fine vengano venduti per quanto si può e in cambio si vada a prendere Andersen.
    Io non vedo via di uscita e se penso solo a Cairo, alle sue mancanze, a Comi, al Fila, allo stadio mi rovino quel poco di bello che resta del calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 3 settimane fa

      Caro LeoJunior, leggo sempre volentieri i tuoi post, critici ma mai aggressivi e sempre propositivi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Dr Bobetti - 3 settimane fa

    La scelta di recuperare per quanto possibile giocatori che già conoscono Giampaolo penso sia dettata solo dall’esigenza di essere pronti quanto prima. Abbiamo già visto come siamo messi allo stato attuale e di precampionato ne abbiamo fatto la metà peraltro giocando poco per via dei vari casi di Covid.
    E’ tutto anomalo.
    In generale resta un rischio nell’approcciare il mercato con questa logica. Se salta Giampaolo hai giocatori orientai ad un Mister e ad un modulo e diventa non semplice la sostituzione (scegli il bravo Longo perchè Cuore Toro).
    Detto ciò e detto che Cairo palesemente non sa più come gestire il Toro (il suo tempo è stato quello con Petrachi e Ventura), Ramirez è un buonissimo giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Giusto. Temo dobbiamo essere pragmatici. Se veramente vogliamo sperare in una macchina che funzioni e faccia bel gioco, dobbiamo farla partire. Quindi ogni mezzo va bene purchè parta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Max63 - 3 settimane fa

    Se prendi un allenatore che ha un suo credo e sai che regista e trequartista sono Basic,quale meccanismo demenziale a due giornate dall’inizio campionato e a una settimana dalla chiusura del mercato, ti ha impedito l’acquisto? Se sai che Izzo nn ci sta nello schema di gioco e venendo dall’unica stagione buona fatta l’anno prima, come fai a chiedere 25 mln di euro cosicché lo hai ancora in organico? E Lyanco? Purtroppo Cairo nn è in grado di gestire la società, e penso che tra vendite e acquisti di fatto nn ha realmente speso molto ma incassato tanto. Purtroppo il giocattolo si è rotto e ne pagheremo le conseguenze!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. paulinStantun - 3 settimane fa

    Effettivamente vedere un tecnico che richiama tutti i suoi ex giocatori da sempre l’impressione di essere davanti ad uno che non conosce il calcio e si fida solo dei soliti.
    Però poi ragionandoci è una cosa che fanno quasi tutti e può avere un senso; un allenatore in un ambiente nuovo cerca i suoi ex perchè si può fidare e credo che guardi più alla persona che al giocatore (poi per carità se Vagnati gli dicesse scegli tra Ramirez che conosci o DeBruyne che non conosci credo di sapere chi sceglierebbe) in maniera da fare gruppo. Poi quest’anno strano la cosa è ancora più giustificata: quando sarebbero dovute cominciare le prime amichevoli serie della preparazione si è giocata la prima di campionato e la squadra deve assimilare un gioco molto diverso (a dire il vero UN GIOCO perchè prima non ce n’era uno), quindi qualcuno che il mister conosce e che a sua volta conosce il gioco sicuramente è meglio di uno della stessa forza ma totalmente sconoscituo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Detto che Ramirez non mi dispiace…basta con sta storia degli schemi che conosce…diciamo che è più trequartusta di quelli che abbiamo..ma sti schemi di Giampaolo che sono per andare su marte??? Avrà delle idee ma non mi pare che il calcio si inventi ora e impari a mettere nel cassetto ogni tanto il.suo credo se no capisco come mai nella sua carriera con una doria ottima da europalegue è finito nono dietro al gioco non bello ma cocreto del tanto contestato Mazzarri che 2 anni fa arrivo settimo col Toro con giocatori inferiori a quelli di Giampaolo…li aveva Torreira Preat Andersen Zapata Quagliarella Ramirez Schik e molti altri..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Tutto vero quello che dici e condivido in parte. C’è un piccolo particolare: i giocatori che citi sono diventati quello che sono anche grazie al suo gioco. Quindi concordo che non si debba essere integralisti (a me GP non fa impazzire per nulla e preferisco un Pioli) ma è indubbio che il buon gioco faccia rendere meglio i giocatori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 3 settimane fa

        Ramirez ha dato il meglio di se al Bologna. Murru nn lo ha ancora dato infatti la Samp lo ha regalato, Linetty è bravino e fa al caso nostro ma non mi pare un fenomeno da 20 milioni di euro e gioca si, nella Nazionale Polacca, ma è un panchinaro per cui questo gran salto di livello con il gioco di GP nn lo vedo.
        Su Torreira ti do ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Partiamo da un’importante premessa: i giocatori buoni sono tali sia che giochino in uno squadrone sia che si trovino a giocare in squadrette o squadracce. Il Gallo nè è l’esempio più emblematico.
    Ecco dunque che pescare nell’organico della Samp o della Spal non è un male di per sè, ammesso che si peschino giocatori funzionali al 4-3-1-2 qualitativamente buoni. Linetty e Ramirez mi sembrano proprio giocatori che hanno questo profilo, oltre ad avere un’altra importante caratteristica: conoscono già il modulo di Giampaolo. Ecco che dovendo rifondare la squadra, giocatori come loro due sono ottimi. Arrivasse anche Andersen in compagnia di Torreira avremmo la famosa ossatura centrale della squadra, difensore centrale, centrocampista basso, trequartista, a cui aggiungere una mezzala, cioé Linetty e un bomber che sa segnare con ogni allenatore, il Gallo.
    Non mi dilungo sulle tempistiche delle vendite e degli acquisti. Penso solo che Vagnati, se ci fossero state le condizioni giuste, sarebbe stato celere come ci ha fatto vedere a inizio mercato. Tra 7 giorni avremo il quadro molto più chiaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Sarebbe un acquisto giusto, centrato: piena maturità, qualità, fisico, conoscenza degli schemi del mister e del calcio italiano in generale. Non è il calciatore di valore assoluto (come lo sarebbe Torreira per noi) che ti cambia le sorti di una stagione ma rispetto a quel che abbiamo nel ruolo il miglioramento sarebbe netto. Leggo dubbi, critiche e battutine sul fatto che staremmo prendendo tutta la Samp. A parte il fatto che al momento tra i titolari c’è il solo Linetty (Murru è la riserva dell’infortunato Rodriguez), ma se arrivasse anche Ramirez quale sarebbe il problema? I giocatori bravi son sempre i benvenuti. Non impariamo proprio mai: Gasperini l’abbiam fatto scappare, Quagliarella lo abbiamo cacciato a suon di insulti, Ventura che ci ha raccattati che a momenti retrocedevamo in C con un bilancio da brivido l’abbiam preso quasi a calci in culo…E poi, che ragionamento è che siccome la Samp ha fatto un campionato negativo allora prendere dei suoi calciatori sarebbe un errore? È una bestialità farsi anche solo venire il dubbio che possa essere un errore, perché se tanto mi da tanto chi dovesse acquistare Sirigu o il Gallo sarebbe un idiota. Chiudo: io non credo che Giampaolo, potendo, preferisca Linetty a Nainggolan, Murru a Kolarov o Ramirez a Luis Alberto (per restare in Italia). Non dimentichiamoci mai le sue parole alla presentazione quando diede pubblicamente due opzioni alla società, visto il poco tempo a disposizione: o immediatamente giocatori da plasmare oppure gente già inserita nei suoi schemi che consenta, appunto, di bypassare il problema del mini ritiro. Però vedo che la peggior tifoseria d’Italia si sta già portando avanti con il lavoro mettendo nel mirino l’ennesimo allenatore reo di essersi fidato di Cairo e lo fa, al solito, con la puzza sotto il naso attaccandosi a particolari stupidi come la provenienza dei calciatori acquistati piuttosto che criticando puntualmente eventuali carenze tecnico tattiche o caratteriali di costoro. E intanto Cairo continua indisturbato a rimangiarsi le promesse fatte, tanto conosce ormai benissimo i suoi polli e sa che a farne le spese, eventualmente, sarà ancora una volta il mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Voto 10 alla tua analisi. Se ogni tanto facessimo prevalere un sano pragmatismo, non guasterebbe.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. toro - 3 settimane fa

      solito commento di chi si accontenta di mangiare pane e cipolla oggi ,pane e salame domani,pane…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. extremoduro - 3 settimane fa

        Si puó o no condividere una idea, il tuo commento non ha un senso come invece quello di mimmo, probabilmente é quello che ti da rabbia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Pau - 3 settimane fa

      Sono d’accordo, soprattutto a condannare il tiro a segno su Giampaolo reo di essersi visto affibbiare da qualche giornalista il soprannome di maestro, manco se lo fosse dato lui presentandosi come tale. C’è davvero un certo gusto tra i tifosi a distruggere tutto per poi dire te lo avevo detto, siamo frustrati e disincantati, questo è palese, ma non è certo insultando i nostri a prescindere che ci passerà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        è così in molti casi,ma se glie lo fai notare,apriti cielo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. granata70 - 3 settimane fa

    Ramirez è un ottimo trequartista. Ha ottima tecnica, forse non continuo ma mi sembra un buon acquisto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Tommydado - 3 settimane fa

    Ma non era più semplice mandare Giampaolo alla doria che la doria al torino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Garnet Bull - 3 settimane fa

    Pensateci un attimo, potrebbe arrivare gaston ramirez che ha rifiutato il rinnovo della samp, il che vuol dire che qui guadagnerebbe di più alla soglia dei 30 anni(si, lo so anch’io che non è chissà che giocatore, anzi a me non piace proprio, ma almeno è un vero trequartista) quindi praticamente l’ultimo contratto importante, ora vi ricordo che torreira (io continuo a pensare da quando uscì la voce che non arriverà) ha il suo stesso procuratore, e si sa che per agevolare operazioni più importanti si fanno operazioni minori e di contorno piazzando giocatori tipo ramirez… E ricordiamoci che torreira è fisso all’arsenal che dall’atletico ha ricevuto la nostra stessa offerta… Ripeto, è molto difficile ma tra questa operazione e la tendenza di Cairo a comprare i big alla fine, non escludo colpi di scena… Tra l’altro sfatiamo il falso mito che Cairo non spende, perché ha speso più di quanto incassato DAL MERCATO da quando siamo in A, poi ovvio che sia in positivo con tutti gli altri incassi, ma in pochi spendono più di quanto incassato dal mercato… Il problema enorme è che butta via milioni in stipendi per giocatori che non li meritano(settimo monte ingaggi) e spende male, a volte malissimo e soprattutto a fine mercato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 3 settimane fa

      OK, ti aggiungo alla lista dei super, super, super ottimisti! 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

    Inizio a nutrire il sospetto che quest’anno Cairo sia più parsimonioso del solito a causa della pandemia e della possibilità che il campionato alla fine sarà interrotto. Tant’è che per Torreira (sicuro obiettivo della società ) hanno avanzato una proposta di acquisto con diritto di riscatto l’anno prossimo. Con tutte le critiche che ho mosso e continuo a fare nel suo operato in questo caso non mi sento di biasimarlo più di tanto. Forse dovrebbe abbassare un filo le pretese per le cessioni di Izzo e Lyanco e trovare una soluzione equa con l’Arsenal per Torreira. Credo ci siano ancora i presupposti per farlo e attendo ancora con un po’ di fiducia la scadenza della sessione di calciomercato. Dopodiché non ci saranno più alibi. La squadra non potrà essere competitiva con il solo acquisto aggiunto di Ramirez se non avremo almeno un buon regista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 3 settimane fa

      Non lo saresti neanche con gli acquisti di Torreira e Ramirez. Manca una 2° ounta veloce. Senza la 2 punta veloce, capace di dare profondità e aprire spazi, anche il 3/4ista va in crisi. Il. Parma dell’anno scorso insegna;con Gervinho il lavoro di Koulosevsky é stato più facile, anche se bisogna ammettere che il ragazzino é veramente forte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 3 settimane fa

        Hai letto il mio commento qui sotto? Notizia di ieri: siamo vicini a King del Bornemouth. Ho visto i video e GarnetBull conferma: molto forte. Lui e il Gallo con dietro Ramirez in forma, non è affatto male

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kaimano - 3 settimane fa

          Ciao Leo, onestamente dei video mi fido poco, perchè di solito ti proiettano solo le giocate positive e non quelle scellerate.
          Dai video sembra un bel Torellino di 180 cm, veloce, ma se noti l’ultimo tocco lo sbaglia sempre e non sembra un gran realizzatore e questo lo deduco facendo una media tra partite giocate e gol realizzati. Detto ciò spero che venga presa una seconda punta con queste caratteristiche anche se a noi servirebbe una punta alla Di Vaio giusto per citarne uno. Ramirez non mi fa impazzire e parlo del Ramirez attuale, mentre quello di Bologna non era male infatti fu strapagato per andare in Inghilterra. Io non spenderei soldi e contratto triennale per un ragazzo di 30 anni, perchè non stiamo parlando di un Ronaldo ma di un discreto giocatore e nulla più. Parliamoci chiaro…nella Samp non è stato eccelso ed ha fatto anche della panca, questo dovrebbe farci riflettere. Mi dici se fa per noi ? In questo momento possiamo essere utili anche io e te perchè siamo messi veramente male. La cosa positiva di King stà nel fatto che si è usciti dai soliti schemi e dai soliti nomi (J. Pedro), ma mi viene il dubbio che l’interessamento sia nato dalle parole di Mou.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

      Io non conosco King ma sono sicuro sulla fiducia che sia meglio di Zaza … Speriamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Fantomen - 3 settimane fa

    Un’altro Doriano no facciamo ridere…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. granataLondinese - 3 settimane fa

    W la Samp 2.0 del Maestro, dai che il decimo posto diventa un obiettivo reazlizzabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 3 settimane fa

      Se mi proponessero di firmare per un decimo posto, quest’anno, lo farei ad occhi chiusi e anche con i tappi nelle orecchie… Pagherei anche qualche soldo per non soffrire come un cane. Purtroppo non si può.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        firma anche per me

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. LeoJunior - 3 settimane fa

    A questo punto dobbiamo trovare gli aspetti positivi da una situazione paradossale. Quindi evito tutte le considerazioni sul fatto che peschiamo in una pozzanghera, che siamo privi di idee, etc.
    Di per se’ il giocatore non è male. Incistante ma nel suo ruolo, quando vuole, ci sa fare.
    Altra voce è sull’attacco. Sento di Joshua King, norvegese che gioca in Premier. Ha gravitato nel Manchester U. Dai video sembra una bella bestia. Speriamo di azzeccarne una!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 3 settimane fa

      Guarda Leo, non solo dai video, è proprio forte lui… veloce, tecnico e completo e ti dico che sarebbe un operazione perfetta perché il bornemouth si è sempre salvato (tolto lo scorso anno) grazie al coppia che aveva li davanti, tra cui c’era appunto king che si completava perfettamente con l’altro attaccante, callum Wilson, Molto molto simile a belotti… Tra l’altro il contratto gli scadrà quest’anno, sarebbe un acquisto fantastico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

        Non lo conosco minimamente ma già solo perché non è uno di quei nomi che inseguiamo da quattro anni l’idea non mi dispiace

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iugen - 3 settimane fa

      Eeeehhh, ma non ha mai giocato con il maestro, come farà a imparare i suoi difficilissimi schemi.
      No, prendiamo un altro ciclista come Defrel dai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Madama_granata - 3 settimane fa

    Scorro amaramente l’attuale classifica:
    Torino – 0 punti
    Sampdoria – O punti
    Classifica finale scorso anno:
    Torino – 38 punti
    Sampdoria – 38 punti
    Visto che il Toro è diventato praticamente una Samp/2,
    è giusto che il Toro, squadra in crisi, vada a pescare i nuovi acquisti, cioè quei giocatori che dovrebbero aiutarlo a migliorare, in una quadra altretranto “disastrata”?
    La Samp prova a cambiare giocatori x rinforzarsi;
    è normale che il Toro x rinforzarsi acquisti tutti gli scarti della Samp?
    Non voglio fare polemiche, né affermazioni, ma solo domande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 settimane fa

      Spontaneo mi sorge un dubbio: ma il Toro i nuovi giocatori non dovrebbe cercare di acquisirli da squadre che hanno raccolto, e raccolgono, risultati migliori dei suoi?
      La mia preoccupazione aumenta quando apprendo dai giornali
      (non è una mia affermazione, sia ben chiaro: io leggo e riporto) che Giampaolo a sua volta non ha mai raggiunto risultati concretamente positivi, e che nella sua carriera è stato praticamente licenziato da tutte le squadre che ha allenato.
      Come mai, mi domando, il signor Giampaolo vuole portare al Toro proprio e solo quei giocatori con cui ha già fallito in passato?
      In ultimo: che ruolo hanno Cairo, Vagnati, e gli altri dirigenti granata se tutte le scelte di mercato le fa l’allenatore?
      In ultimo: con quali criteri, e per quali motivi è stato scelto proprio questo signore x allenare il Toro?
      Ripeto: non voglio essere polemica, ma sono tutte domande che mi pongo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 3 settimane fa

        Oddio, la prima parte del commento non credo sia giusta, perché ogni squadra, anche se scarsa ha degli elementi superiori alla media squadra, in altri casi addirittura giocatori di livello superiore (basti guardare proprio il toro, giocatori mediocri, giocatori medi e qualche giocatore di livello superiore, e poi vabbè c’è il gallo) per cui finché acquisti quei giocatori va anche bene, per un campionato non esaltante e per costi non eccessivi(cosa ci aspettavamo)… Ovvio che il salto di qualità con questi giocatori non lo fai… Nella seconda parte del commento invece sono d’accordo, Giampaolo non mi ha mai convinto e per la nostra rosa sarebbe stato meglio Di Francesco, ma comunque lo sosterrò come ho fatto con tutti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kaimano - 3 settimane fa

        Non ha torto e il ragionamenci sta, ma si dimentica una cosa, non trascrabile x Cairo e cioè, sia Linetty che Ramirez costano poco xkè hanno deciso di nn rinnovare con la Samp. In caso contrario non li avrebbe cercati o forse non avrebbero ingaggiato GP. Credo che questi accordi siano nati nella fase embrionale dell’accordo tra la società e GP e del resto visto l’aria ke tira visto il covid non posso, stranamente, dargli tutti i torti. Poi parliamoci chiaro…le ambizione di Cairo é quella di farci stare nella parte sx della classifica mica nella parte medio alta di sx, per cui un 9/10 posto x lui è un buon risultato. Sono anni che critico Cairo e sono anni che molti lo difendono però vedo che anche i più antichi sostenitori si stanno, in parte ricredendo, meglio tardi ke mai.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Garnet Bull - 3 settimane fa

          Bhe, è oggettiva la cattiva gestione generale degli ultimi anni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Toro_felix - 3 settimane fa

        Speriamo facciano lo stesso suo ragionamento quelli che vorrebbero Belotti, Sirigu, Bremer, Nkolu.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. maccabee - 3 settimane fa

        Giampaolo è stato preso perché è bravo e ha il coraggio di applicare l’unico modulo (difesa a 4 e centrocampo a rombo) che coniuga risultati e bel gioco.
        Inoltre rappresenta una leva strategica: dovendo rifondare una squadra disastrosa, devi eliminare 4/5 dei suoi giocatori; se li elimini perché “sono scarsi”, non li vendi e perdi un sacco di soldi; allora li elimini perché “inadatti al tuo nuovo gioco”.

        Dobbiamo rifondare una squadra in breve tempo, ma senza i soldi del PSG o l’appeal del Bayern: quindi si cercano i giocatori migliori delle squadre di medio-bassa classifica, confidando che, messi a loro agio in una squadra compatta, possano rendere al meglio.
        Giampaolo conosce i suoi ex-giocatori e sa chi di questi potrà rendere nel Toro quanto o meglio che in passato: questi sono i profili giusti alla nostra causa.

        Forza Toro!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 3 settimane fa

      Madama… il 38 rappresenta il numero di giornate giocate da samp e toro…e infatti sono uguali. Se fosse così avremmo finito tutti a pari merito con la ggiuve! La samp invece ha finito davanti a noi a 42 punti, noi a 40… giusto per la precisione. Dopodiche perché pensa che una squadra venda gli scarti e non quelli buoni? Devo farle la lista con i vari cerci, darmian, immobile,ecc? Le società, soprattutto quelle non di primo livello, vendono ciò che gli conviene vendere, oltre anche agli esuberi. Ma quelli sono molto più difficili da piazzare mi creda… gli scarti nostri ad esempio non li vogliono manco regalati!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. bloodyhell - 3 settimane fa

    non posso credere che stiamo prendendo tutta la sampdoria… ora si è capito perchè abbiamo preso il maestro di calcio. tanto valeva risparmiare i soldi dello stipendio di vagnati, tanto il mercato lo sta facendo il nostro allenatore con la samp. una società che sta sprofondando sempre di più nel ridicolo, un allenatore, maestro di calcio, che la sta seguendo a ruota. una commedia che non fa nemmeno ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Nitrotoni - 3 settimane fa

    Ma siamo diventati una succursale dei ciclisti ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jume Verda - 3 settimane fa

      Anche quest’anno il pesce puzza dalla testa quindi evidentemente ci servono tanti pescivendoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. unasolafede - 3 settimane fa

    Non sarà un fenomeno ma sicuramente un buon giocatore e sopratutto un acquisto che ha una logica.
    Tra l’altro lo scorso campionato ci ha purgati per bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RockerToro - 3 settimane fa

      Anche il Lecce ci ha purgati per bene l anno scorso ahimé.
      Peccato che però che l’unico bacino di acquisti sia solo la samp..cos’è..il mister non vede oltre?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. abatta68 - 3 settimane fa

    Va bene dai! Inutile star qui a fare quelli dal palato fino, visto lo schifo al quale siamo sottoposti. Speriamo di trovare la quadra in modo che GP riesca a mettere in campo una squadra con un senso logico, poi se il livello non è alto pace, tanto fare un campionato da 50 punti, un po più o un po meno… cambia un cazzo! Ma almeno vedere una squadra che gioca a calcio va!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. gianTORO - 3 settimane fa

    Peró….ragioniamo….con un campionato che nn sappiamo se potrà finire ne continuare, e con il rischio di un raffazzonamento a cazzo più avanti pur di terminarli in qke modo e con gli stadi vuoti….ma chi è che butterebbe soldi cosi tanto per buttarli? Vedete forze le altre squadre svenarsi con colpi di campioni a suon di decine di milioni? Rarissime eccezioni a parte…ma rarissime. L’economia tra entrate e uscite deve essere ben considerata. Nn possiamo pretendere di vendere a niente giocatori fuori progetto o perché a noi tifosi nn piacciono e conorarne altri oagandoli cari…perché nessuno regala niente in questo periodo. Vale per tutta l’europa come minimo. Nn possiamo far finta di niente e chiedere a prescindere perché il toro ecc ecc. nn dobbiamo dimenticare questa assurda e insolita situazione di emergenza mondiale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Le squadre che puntano a qualcosa chissà perché investono. Noi mai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 3 settimane fa

        è vero!Ma ci vuole anche competenza nel saper investire.Competenza vuol dire capirne di calcio,alla Tare per esempio,tu ne vedi al Toro?Capirne di calcio significa appunto saper investire senza spendere milioni su milioni.PSG e City investono miliardi e in Europa non vincono mai niente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro_felix - 3 settimane fa

          A proposito di Tare ieri ho sentito una bellissima intervista al padre di Inzaghi… In pratica l’antipaticissimo presidente della Lazio pare sia lui che abbia chiesto a Tare di iniziare a fare il direttore e a Inzaghi di iniziare a fare l’allenatore, quindi anche se antipatico è un talent scout eccezionale. Altro che il nostro presidente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 3 settimane fa

      Ma non pensarle nemmeno ste cose! Cairo fa plusvalenze da 15 anni, ma quale covid! Non investe un euro da quando fu scoperta l antitubercolosi! Cosa ci sta rimettendo adesso? Gli entrano i soldi degli sponsor, della lega, dei diritti tv. Lo scorso anno ha pure preso per intero la quota abbonati quando si é giocato a porte chiuse! Si lamenterà mica per i mancati incassi? Con lo schifo che ci tocca vedere allo stadio non ci sarebbe andato più nessuno di quei 10 mila paganti scarsi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. marione - 3 settimane fa

      A parte che quasi tutti hanno speso fior di soldi, ma il discorso è un altro. Se stavi per finire in B e più che meritatamernte, non sei proprio nella stessa posizione di chi ha fatto bene, quindi o investi o continui a lottare in posizioni di coda. Quindi le squadre che vogliono lottare hanno speso fiori di soldi, ma quali rarissime, ma che caazzo ti inventi? Il Napoli 80 milioni per un giocatore, Milan Inter Fiorentina, Verona ecc ecc ecc. Questa socieTà di pezzenti, falliti e incompetenti, invece compra dei rifiuti della Samp, perchè c’è il covid, da 16 anni qui vero? Sempre a piangere e inventarsi scuse assurde come tutti i perdenti falliti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. filippo67 - 3 settimane fa

    Secondo le ultime notizie si parla di un forte interessamento del Fulham per Bremer!Andiamo bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Numero7 - 3 settimane fa

      Mi dispiacerebbe per Bremer visto che ha avuto una crescita esponenziale ma se l’offerta dovesse essere superiore ai 20mln è da cedere e reinvestire sul centrocampo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 3 settimane fa

      Sarei proprio curioso di sapere tutti sti meno a che pro??Mah!!come se Bremer lo volessi vendere io!Proprio senza logica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_felix - 3 settimane fa

        Io non ti ho messo meno ma posso pensare che siano alla notizia non contro te….

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy