Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Athletic Bilbao e Celta Vigo sulle tracce di Berenguer

TURIN, ITALY - JANUARY 12:  Alejandro Berenguer (R) of Torino FC celebrates the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 12, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / L'attaccante granata classe 1995 piace alle due squadre della Liga spagnola

Luca Sardo

A causa dell'emergenza coronavirus tutti i maggiori campionati d'Europa si sono fermati e tra questi c'è ovviamente la Serie A. Ma il calciomercato non si ferma mai: secondo quanto raccolto da Toro News, due squadre della Liga spagnola si sarebbero messe sulle tracce di Alejandro Berenguer. L'attaccante classe 1995 nativo di Pamplona, in Spagna, in questa stagione - nel contesto di una stagione opaca della squadra granata - è stato uno dei pochi giocatori a non aver deluso le aspettative ed essere cresciuto da diversi punti di vista. Su un totale di 24 partite tra campionato, Coppa Italia e qualificazioni di Europa League prima della sospensione di tutte le competizioni, il numero 21 ha segnato 5 gol in Serie A e fatto 3 assist (1 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 nella qualificazioni di EL).

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-tanti-giocatori-in-scadenza-in-serie-a-ecco-le-occasioni-per-il-toro/

SIRENE SPAGNOLE - E' proprio grazie alle sue prestazioni che Berenguer ha attirato l'attenzione di Celta VigoAthletic Bilbao. Il Celta Vigo ha fatto capire al Torino di essere interessato e di poter presentare prossimamente un’offerta concreta. mentre l’Athletic Bilbao – che già la scorsa estate fece un tentativo per portare Berenguer in Spagna – potrebbe tornare presto alla carica: il club basco - come è risaputo - pesca solo giocatori provenienti dal territorio e il numero 21 granata, nativo di Pamplona, sarebbe perfetto. Ora non resta che aspettare e vedere se le due squadre spagnole si faranno avanti questa estate per provare a strappare il classe '95 al Torino ed, eventualmente, cosa deciderà di fare la dirigenza granata.