Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Bonifazi: la permanenza è legata al mercato in entrata

Calciomercato / Se dovesse arrivare un altro centrale difensivo, sarebbe probabile la cessione in prestito di Bonifazi: Sassuolo, SPAL e Atalanta rimangono interessate

Silvio Luciani

Mancano 8 giorni al gong finale del calciomercato e il Torino ha ancora diversi tasselli da sistemare, sia in entrata che in uscita. Uno dei profili che potrebbero servire a Mazzarri è un difensore centrale: visto lo stop di Kevin Bonifazi e il rientro in ritardo di Lyanco (che comunque sta dando buoni segnali) era stato segnalato l'interesse del Torino per un centrale di tutto rispetto come Juan Jesus. Al momento Mazzarri può contare su Izzo, Nkoulou, Bremer e Moretti per tre posti, e lui stesso ha ammesso la necessità di un altro innesto nel reparto.

JUAN JESUS - Al Toro piace Juan Jesus. Il difensore centrale brasiliano ha inizialmente declinato la destinazione granata per la volontà di giocare la Champions League. Negli ultimi giorni però, ha cambiato idea, forse spinto dalla necessità di trovare maggiore spazio, ma il Toro deve decidere su che tipo di profilo puntare. Juan Jesus sarebbe un potenziale titolare in una difesa in cui il Toro ha già investito 16 milioni (Izzo e Bremer) e soprattutto arrivasse un nome importante, per il percorso di crescita di un giovane come Bonifazi, un prestito sarebbe la soluzione migliore.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-bonifazi-e-lyanco-fermi-ai-box-il-mercato-in-difesa-puo-riaprirsi/

SQUADRE INTERESSATE - Non è un mistero che Bonifazi abbia numerosi estimatori in giro per la Serie A, tra cui spicca sicuramente la SPAL. Anche il Sassuolo e l'Atalanta hanno chiesto informazioni alla dirigenza granata, che ha sempre risposto nella stessa maniera. Se ne potrebbe parlare solamente in caso di un colpo in entrata: Bonifazi quindi aspetta e recupera dall'infortunio mentre questi tre club rimangono alla finestra. Quello che accadrà si saprà con certezza in questi ultimi 8 giorni di calciomercato.