Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, Dzeko verso l’Inter: Roma su Belotti? Non è il preferito

TURIN, ITALY - JULY 29:  Edin Dzeko of AS Roma salutes Andrea Belotti of AS Roma at the end of the Serie A match between Torino FC and  AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on July 29, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il mercato degli attaccanti entra nel vivo. Belotti al momento non è la prima scelta della Roma

Redazione Toro News

Edin Dzeko va verso l’Inter: secondo Sky Sport, è l’attaccante bosniaco il maggior indiziato per raccogliere l’eredità di Romelu Lukaku, tanto che ci sarebbe già un accordo di massima con l’entourage del giocatore per un biennale da 5-6 milioni. Potrebbe non essere l’unico attaccante che l’Inter acquisterà, ma quel che interessa in casa Toro è soprattutto cosa farà la Roma, che adesso deve cercare un sostituto di Edin.

IL GALLO - Belotti è accostato alla Roma da inizio estate, con i giallorossi che però non hanno mai presentato un’offerta congrua secondo quelle che sono le richieste del Torino. Il Gallo probabilmente vedrebbe una chance alla Roma più intrigante di un trasferimento allo Zenit di San Pietroburgo, prospettiva che – come raccontato da giorni – non scalda il giocatore. Resta però da vedere se la Roma sia pronta ad andare fino in fondo per Belotti. Secondo quanto racconta Il Tempo, giornale di Roma, il Gallo non sarebbe la prima scelta di Tiago Pinto, orientato più a guardarsi all’estero.

 LONDON, ENGLAND - JULY 06: Andrea Belotti of Italy celebrates after scoring his team's second penalty in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

LA LISTA – I nomi dei centravanti che più attirano la Roma secondo Sky Sport sono quelli di Tammy Abraham del Chelsea (attenzione, su di lui c’è anche l’Atalanta in caso di partenza di Zapata) e di Aleksandr Isak della Real Sociedad (che però costa non meno di 40 milioni). Le azioni di Belotti alla Roma paiono dunque essere in ribasso, ma ovviamente nulla si può escludere fino a quando la Roma non metterà sotto contratto un attaccante. Intanto, Belotti è tornato ieri in campo col Torino nell’amichevole con l’Az Alkmaar, indossando come sempre la fascia di capitano.