Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino, è il momento di Maggiore: chiusura vicina

Calciomercato Torino, è il momento di Maggiore: chiusura vicina - immagine 1
Maggiore potrebbe essere uno dei primi volti nuovi ad arrivare in ritiro, la trattativa è pronta a chiudersi

Roberto Ugliono

Il calciomercato del Torino stava vivendo una fase di stallo, ma ora che Bremer è stato ceduto Davide Vagnati è pronto a tornare sul mercato in entrata. Come quando una bottiglia viene stappata, ora c'è da aspettarsi un Toro pronto a intervenire con costanza per sbloccare quelle trattative "tappate" dalla mancata cessione di Bremer. Ora che il Toro ha potuto fare cassa con il brasiliano, arriveranno anche i primi volti nuovi. Uno su tutti è quello di Giulio Maggiore.

Calciomercato Torino, ora è il momento di Maggiore

La trattativa era ben indirizzata da tempo e addirittura la scorsa settimana poteva essere quella delle visite mediche per il centrocampista dello Spezia. Il problema era legato sempre a Bremer. Il Torino aveva voluto dare priorità al brasiliano prima di buttarsi a capofitto su altri profili. Ora quindi i granata sono pronti per l'affondo decisivo. Maggiore è sempre più vicino ad arrivare a Torino e potrebbe essere una delle prime mosse del club dopo l'addio di Bremer. I soldi del brasiliano hanno sbloccato il mercato granata e ora Juric potrà ricevere i rinforzi di cui ha bisogno.

Chi è maggiore?

Maggiore è il classico centrocampista moderno. Dotato di buone leve (184 centimetri), ha ottimi tempi di inserimento. In tal senso ha caratteristiche che lo avvicinano più a Tommaso Pobega che a Rolando Mandragora. Entrambi i centrocampisti hanno salutato il Torino (uno è tornato al Milan al termine del prestito secco, l'altro si è accasato alla Fiorentina). Maggiore rappresenterebbe il perfetto sostituto di Pobega per mille ragioni. Ha infatti peculiarità tattiche che lo avvicinano al suo ex compagno ai tempi dello Spezia. Nello stesso tempo Maggiore è considerato da tutti ragazzo dall'ottimo temperamento. Per lo Spezia ha messo in campo il cuore, grazie al quale ha sopperito alla scarsa esperienza in Serie A nelle ultime due annate. Leader carismatico dentro al campo, in tal senso si avvicina a Mandragora, uno che non disdegna mai la battaglia.

tutte le notizie di