calcio mercato

Calciomercato Torino: per Gustafson anche un sondaggio dalla Croazia

In uscita / Sullo svedese chiedono informazioni Perugia, Salernitana, Empoli e Rijeka

Marco De Rito

"Il clamoroso esonero di Pasquale Marino dal Brescia (leggi qui) ha avuto delle conseguenza anche sul mercato del Torino. L'operazione tra la società di Via dell'Arcivescovado ed i lombardi sembrava in dirittura di chiusura per il trasferimento di Samuel Gustafson. Il cambio di guida tecnica ha cambiato le carte in tavola ed ha messo in stand-by la trattativa. Roberto Boscaglia, nuovo tecnico delle "rondinelle", sta valutando la situazione per poi dare le proprie direttive di mercato.

"Il  giocatore lascerà il capoluogo piemontese, dato che non rientra più nel progetto tecnico e la conferma è arrivata dal girone d'andata dove ha giocato con il contagocce; pure Walter Mazzarri sembra non prenderlo in considerazione. Il Brescia resta sempre in vantaggio sul mediano. Negli ultimi giorni, però, non sono stati effettuati passi in avanti dal club di Cellino. Questo non significa che il club azzurro ha scartato l'ipotesi di acquistare Gustafson ma altre squadre hanno cercato di colmare il gap per assicurarsi il giocatore.

 Scatto di Chiara Brunero

"Sul centrocampista sono piombate Perugia, Salernitana ed Empoli. In particolare, quest'ultima si era già dimostrata interessata al granata ad agosto ma poi l'affare non andò in porto. Sullo svedese anche il Rijeka ha tentato un sondaggio ma, per il momento, non si è andati oltre. In ogni caso il Toro sta valutando le varie possibilità, per cercare di dare al calciatore la possibilità di giocare. Ma il contratto dello svedese classe 1995 scadrà a giugno: le possibilità che venga prolungato, sfruttando l'opzione di un anno apposta sul contratto al momento del suo arrivo in granata nell'agosto 2016, sono poche.