Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino: piace Orsolini, possibile intreccio con Lyanco

BOLOGNA, ITALY - APRIL 29: Riccardo Orsolini of Bologna FC in action during the serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on April 29, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Orsolini nel mirino del club granata ma c'è tanta concorrenza. Lyanco potrebbe essere la chiave per superarla

Redazione Toro News

Riccardo Orsolini è un nome messo nel mirino dal responsabile dell’area tecnica del Torino, Davide Vagnati. Il 24enne attaccante esterno destro del Bologna è un giocatore che piace molto al club granata, e sarebbe strano non fosse così, trattandosi uno dei migliori interpreti italiani nel suo ruolo. Sarebbe una candidatura ideale nel caso in cui Juric decida di impostare la stagione con un 3-4-3 piuttosto che con il 3-4-2-1 con due trequartisti visto a Verona. Il talento di Orsolini è indubbio, il giocatore ha aperto alla cessione (“Sono in ottimi rapporti col Bologna, eventuali offerte le valuteremo insieme al club”) e sicuramente il suo acquisto sarebbe una dichiarazione di intenti importante del club granata.

 BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Riccardo Orsolini of Bologna FC ( L ) competes the ball with Ricardo Rodriguez of Torino FC ( R ) during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’INTRECCIO - C’è tuttavia da fare i conti con una valutazione importante del cartellino da parte del Bologna (non meno di 15 milioni) e con il fatto che sono diverse le squadre di Serie A che hanno messo gli occhi sul giocatore: tra queste Lazio, Fiorentina, Napoli. Insomma, il prezzo del giocatore può lievitare e il fatto che il Torino non giochi le coppe europee può influire. C’è però un’arma che il Torino può giocarsi: si chiama Lyanco, il difensore brasiliano in uscita dal Torino che piace molto al tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic e per il quale c’è da giorni in corso un dialogo tra i due club. Il cartellino del difensore potrebbe essere utilizzato come parziale contropartita, in un mercato in cui in ogni caso poche società hanno denaro contante. Un intreccio di mercato interessante, ma comunque molto complesso, che sarà esplorato accuratamente dal Torino.