Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, piace Prati della Spal. Concorrenza di Genoa e Sassuolo

Calciomercato Torino, piace Prati della Spal. Concorrenza di Genoa e Sassuolo - immagine 1
Classe 2003, si è messo in evidenza nell'ultimo Mondiale under-20 con la casacca azzurra. Nell'ultima stagione ha fatto bene in B
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Matteo Prati piace al Torino. Il centrocampista è in forze alla Spal ed è seguito ormai da un po' di tempo da Davide Vagnati, che ha visionato anche lui nel suo viaggio in Argentina durante il Mondiale Under-20. Prati, infatti, è un Nazionale azzurro under-20 e nell'ultima stagione a Ferrara in Serie B ha collezionato una ventina di presenze e ha siglato due gol. Nato il 28 dicembre 2003, compirà vent'anni soltanto al termine di quest'anno solare e con l'under-20 azzurra ha giocato da titolare tutte le partite del Mondiale fino alla finale contro l'Uruguay. Per lui è stata un'ottima vetrina che gli ha permesso di attirare su di sè le attenzioni di diversi club, tra cui anche il Torino. Bisogna dire che il responsabile dell'area tecnica granata Vagnati conosceva già il centrocampista e l'aveva già sondato in passato; il viaggio in Argentina per la rassegna iridata giovanile ha soltanto dato delle conferme a Vagnati.

Calciomercato Torino, piace Prati della Spal. Concorrenza di Genoa e Sassuolo- immagine 2

"Prati non rimarrà in Serie C" le parole del presidente della Spal

—  

Nato a Ravenna, ha militato proprio nel Ravenna dal 2018 al 2022 e poi è approdato alla Spal la scorsa estate facendo il definitivo salto di qualità. Su di lui, però, non c'è soltanto il Torino. Altri due club di Serie A hanno messo gli occhi sul diciannovenne. Al momento in lizza ci sono Sassuolo e Genoa. Il presidente della Spal Joe Tacopina è stato chiaro nelle scorse ore: Prati non farà parte della rosa della Spal nel torneo di Serie C 2023/2024. Alla domanda se rimarrà, il numero uno dei ferraresi ha risposto: "Io penso sia per il suo bene, che per il suo futuro. Prati non è un giocatore da Serie C. Si è già imposto come uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato di B, ha fatto benissimo anche in Nazionale. Cercheremo comunque di trovare una soluzione, anche nell’ottica di non perderlo, magari un prestito". Dunque, le porte sono aperte. Ora starà al Toro avere la meglio della concorrenza.

tutte le notizie di