Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

UFFICIALE – Piccoli rescinde con i granata e firma un biennale con la Giana Erminio

Il punto / Il centrocampista italiano ha firmato un biennale con la squadra milanese con cui ha giocato in prestito in quest'ultima stagione

Luca Sardo

Gianluca Piccoli ha rescisso il contratto con il Torino. Il centrocampista classe 1997, che aveva ancora un anno di contratto con il club granata (sarebbe scaduto il 30 giugno 2021), ha firmato un biennale con la Giana Erminio, squadra militante in Serie C con la quale Piccoli ha giocato in prestito quest'ultima stagione. L'ormai ex giocatore del Toro con la Giana Erminio ha disputato una buona stagione, collezionando 29 presenze e segnando 1 gol.

[embed]https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-da-verdi-a-lyanco-il-punto-della-giornata/[/embed]

CARRIERA - Cresciuto nelle giovanili del Varese, il Torino ha acquistato Piccoli dal club lombardo nel luglio del 2015. Con i granata il centrocampista ha disputato solamente la stagione successiva (2015/2016), giocando con la Primavera e collezionando 28 presenze, 1 gol e 1 assist, vincendo anche la Supercoppa Primavera il 14 novembre 2015 battendo la Lazio 2 a 1 in finale dopo i tempi supplementari. Dalla stagione seguente il centrocampista ha iniziato tutta una serie di prestiti: nel 2016/2017 è andato in prestito al Forlì, nel 2017/2018 al Ravenna e la scorsa stagione alla Giana Erminio.

FUTURO - Dopo l’anno in prestito dal Torino alla Giana Erminio, il centrocampista, fresco di rescissione di contratto con i granata, ha firmato un biennale che lo legherà alla società milanese fino al 30 giugno 2021, come comunicato dallo stesso club con una nota nel proprio sito ufficiale. Dunque Piccoli riparte dalla Serie C nel club con il quale quest'anno è riuscito ad agguantare la salvezza: obiettivo rilanciarsi e dimostrare a tutti le sue reali capacità.