Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Rincon: oggi può essere il giorno decisivo

TURIN, ITALY - MAY 06:  Tomas Rincon (L) of Juventus FC is challenged by Andrea Belotti of FC Torino during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In entrata / Il Toro vuole il centrocampista in prestito con diritto di riscatto

Marco De Rito

"Dopo la cessione di Marco Benassi, il Torino deve correre ai ripari nella zona centrale del campo andando a sostituire il centrocampista dell'Under 21 con un giocatore più funzionale al gioco di Sinisa Mihajlovic. Il profilo sembra essere quello di Tomas Rincon, accostato ai granata anche un anno fa ma alla fine restò al Genoa e poi lo scorso 3 gennaio si è trasferito alla Juventus. La cessione di Benassi ha accelerato la trattativa ed ora il classe 1988 sembra più vicino al Toro.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Iago Falque (R) of FC Torino is tackled by Tomas Rincon of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il fronte è caldo, queste potrebbero ore essere decisive per la conclusione dell'operazione. Il nodo principale è che la società di Via dell'Arcivescovado chiede il giocatore a titolo temporaneo con diritto di riscatto (2 milioni per il prestito, 7 per il riscatto), la Juve non sembra essere convinta al 100% di questa soluzione ma alla fine potrebbe cedere al corteggiamento serrato dei granata al giocatore.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Marco Benassi (C) of FC Torino is challenged by Tomas Rincon (R) and Diego Laxalt of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"La sensazione è che il trasferimento possa avere il lieto fine: i bianconeri non ritengono Rincon essenziale per il loro futuro mentre per Mihajlovic potrebbe essere una pedina molto importante per il 4-2-3-1 che ha in mente; senza dimenticare che si tratta di un giocatore duttile e gagliardo, con un'ottima visione di gioco e dotato anche di un buon tiro. Il profilo combacia perfettamente con ciò che richiedeva il tecnico serbo, adesso ci sono solo da attendere gli sviluppi della trattativa.

"

tutte le notizie di