"Giornate movimentate in casa Torino, tra campo e calciomercato: domani sera il primo impegno di campionato in casa del Bologna e nel frattempo tante attenzioni ancora concentrate sulle scrivanie, per definire le ultime trattative in entrata ed uscita. Mihajlovic tuttavia, durante la conferenza stampa in presentazione della prima sfida di campionato, ha trattato una tematica che va a rappresentare un importante punto d'incontro tra i due ambiti appena descritti: il nodo legato a Danilo Avelar.
gazzanet
Calciomercato Torino, serve un altro centrale? Miha: “Vedo Avelar in quel ruolo”
Il punto / Il brasiliano escluso dai convocati per Bologna, ma il tecnico sorprende: "Ha tutto per giocare lì, in difesa possiamo essere a posto così"
"Il brasiliano sembrava destinato a dover interrompere il proprio matrimonio con i colori granata nel corso di questa sessione estiva, e l'ultimo segnale in questo senso poteva essere l'esclusione dalla lista dei convocati per il match di Bologna. È stato però il tecnico stesso l'autore del colpo di scena che, a questo punto, potrebbe modificare sensibilmente la situazione: “A sinistra abbiamo Molinaro e Barreca, lui al momento è il terzo. Poi ha fatto un buon ritiro e l’ho anche provato come difensore centrale. In futuro lo vedo in quella posizione." Queste le parole di Mihajlovic in proposito, che sembrano dunque sottintendere una permanenza del mancino all'ombra della Mole. Un cambio di ruolo che, unitamente all'effettiva mancanza di richieste per il giocatore ed al contratto lungo ancora due anni, a questo punto andrebbe a condizionare definitivamente anche il mercato in entrata.
"Con la cessione di Rossettini al Genoa un ritorno sul mercato per cercare un quinto centrale da parte del club granata, che in rosa poteva vantare solamente quattro elementi di ruolo (N'Koulou, Lyanco, Moretti e Bonifazi) era plausibile ma come anticipato su queste colonne non indispensabile per via della duttilità di alcune pedine che, in caso di necessità, sarebbero in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale. "Secondo me" ancora Mihajlovic su Avelar "lo può fare perchè ha tutto. In questo momento lo stiamo impostando così: ci vorrà ancora tempo per fargli capire bene tutto però second me può avere una grande carriera in quel ruolo. In difesa possiamo essere a posto così." Colpo di scena dunque nel calciomercato, e nella rosa, del Torino: potrebbe essere Danilo Avelar a ricoprire il ruolo di quinto centrale nell'organico granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA