calcio mercato

Calciomercato Torino: trattativa con l’Athletic Bilbao per Berenguer

TURIN, ITALY - JANUARY 12:  Alejandro Berenguer (R) of Torino FC celebrates the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 12, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In uscita / La valutazione granata è di circa 15 milioni: la cessione del navarro potrebbe preludere all’arrivo di un altro trequartista

Redazione Toro News

"Alejandro Berenguer potrebbe lasciare il Torino. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, infatti, è in atto una trattativa tra il club granata e l’Athletic Bilbao per la cessione a titolo definitivo del calciatore. La valutazione del club granata sarebbe di 15 milioni. La squadra basca, come è noto, cerca da sempre giocatori nati nel suo territorio e il giocatore del Torino risponde a questo requisito essendo di Pamplona. Anche nell'estate 2019 il Bilbao fece un'offerta al club granata, ma il presidente Cairo bloccò sul nascere la trattativa per l'intenzione di non procedere a cessioni.

"LA CLAUSOLA - Berenguer ha giocato da titolare le prime due partite della stagione col Torino, ma nel ruolo di trequartista del 4-3-1-2 non ha convinto appieno e la sua cessione potrebbe preludere dunque all’arrivo di uno specialista del ruolo. Curiosità: nell’accordo con cui Berenguer era stato venduto dall’Osasuna al Torino nel 2017 era stata inserita una clausola da 1.5 milioni da pagare al club navarro se il giocatore fosse stato venduto al Bilbao, club da sempre acerrimo rivale. Tuttavia è da confermare se questa clausola sia ancora valida. Ci sono precedenti simili, infatti, che hanno visto la Fifa punire con un’ammenda l’inserimento di questo tipo di clausole.