Calciomercato Torino: trattativa con l’Athletic Bilbao per Berenguer

In uscita / La valutazione granata è di circa 15 milioni: la cessione del navarro potrebbe preludere all’arrivo di un altro trequartista

di Redazione Toro News

Alejandro Berenguer potrebbe lasciare il Torino. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, infatti, è in atto una trattativa tra il club granata e l’Athletic Bilbao per la cessione a titolo definitivo del calciatore. La valutazione del club granata sarebbe di 15 milioni. La squadra basca, come è noto, cerca da sempre giocatori nati nel suo territorio e il giocatore del Torino risponde a questo requisito essendo di Pamplona. Anche nell’estate 2019 il Bilbao fece un’offerta al club granata, ma il presidente Cairo bloccò sul nascere la trattativa per l’intenzione di non procedere a cessioni.

LA CLAUSOLA – Berenguer ha giocato da titolare le prime due partite della stagione col Torino, ma nel ruolo di trequartista del 4-3-1-2 non ha convinto appieno e la sua cessione potrebbe preludere dunque all’arrivo di uno specialista del ruolo. Curiosità: nell’accordo con cui Berenguer era stato venduto dall’Osasuna al Torino nel 2017 era stata inserita una clausola da 1.5 milioni da pagare al club navarro se il giocatore fosse stato venduto al Bilbao, club da sempre acerrimo rivale. Tuttavia è da confermare se questa clausola sia ancora valida. Ci sono precedenti simili, infatti, che hanno visto la Fifa punire con un’ammenda l’inserimento di questo tipo di clausole.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Fausto Vera resta sul mercato: “Aspettiamo che arrivi l’offerta giusta”

105 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. leggendagranata - 1 mese fa

    Cairo è un ottimo commerciante, ma le spara ormai troppo grosse. In un mercato con pochi soldi chi pagherebbe Berenguer 15 milioni di euro? Si accontenti della metà e racimoli un po’ do denaro per comprare un buon regista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 1 mese fa

    Berenguer è un buon attaccante esterno. Ruolo che non era previsto con Mazzarri e non lo è nemmeno con Giampaolo. Secondo me vale 8/9 milioni, non di più. Fossi Cairo lo venderei non appena arriva un’offerta decente. Fossi Berenguer vorrei essere ceduto in una squadra che mi permette di giocare nel mio ruolo.
    Staremo a vedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Andrea63 - 1 mese fa

    Questo è un giocatore che massimo se sei fortunato lo vendi intorno ai 7/8ml di più non vale!!!! Oltretutto è anche un presuntuoso non sa accettare manco i fischi,dopo che è stato sostituito cercava con lo sguardo la tribuna, ma chi ti credi di essere…. Ma ritornatene da dove sei venuto!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 1 mese fa

      Se hai un auto da vendere fammi un fischio che fai prezzi buoni tu 😉 Mica come Cairetto. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    Questo è fuso completamente. 15 milioni per sta pippa chi te li dà?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro75 - 1 mese fa

      Ciao a tutti i sofferenti come me

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. TitoToro - 1 mese fa

    Bravo ragazzo ma nel Toro ha concluso e dimostrato poco o nulla. Giusto venderlo e rimandarlo in terra basca. Attendiamo Ver(o)a trequartista!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BiriLLo - 1 mese fa

    Pure l’enel ci blocca il sito..
    Barbone, invece di pagare il ristorante al ciccione, dagli i ticket o fagli il pastone..
    Siete dei vagabondi senza arte ne parte.. Paga la bolletta piciu!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

    Ultimo pensiero… Ma non vi sembra che da Ljajić in poi il Toro sta sempre più andando verso la quantità perdendo qualità e tecnica? Il Serbo, Falque, Soriano e ora Verdi e Berenguer (che vorrebbero cedere). Piedi buoni “Zero” a meno che arrivi Torreira o simili. Io sono all’antica, mi piace anche il bel calcio, ma sembra che questo Toro sia diretto ultimamente verso altri concetti: schemi, schemi, schemi, modulo, modulo, modulo, tattica, tattica, tattica. Ma se non sai stoppare e passare di prima a raso terra con precisione non serve a niente la tattica. Voi cosa ne pensate? Io al mio piccolo “gallo” attaccante di 10 anni che cerca e vede solo la porta, nel cortile di casa faccio integrare gli allenamenti della squadra giocando solo sulla tecnica. I torelli con il cane sono utilissimi. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Ma quale quantità? Manco quella! Quello che è mancato lo scorso anno è soprattutto la quantità, longo ha dovuto psicanalizzare un intero gruppo per fargli trovare un minimo di grinta e di voglia di salvarsi…e non è stato facile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

        L’idea è quella. Poi i risultati sono già visti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Agnolotto - 1 mese fa

      Sono d’accordo solo che secondo me una squadra completa e versatile se la possono permettere le big. Noi dovremmo puntare su qualcosa, una squadra tecnica o una squadra tattica o una squadra fisica o una squadra aggressiva o una squadra spregiudicata etc…il nostro problema è che forse vorremmo essere una squadra tattica ma giochiamo davvero a casaccio con sti 3 passaggi tra i difensori retropassaggio e lancio del portiere, regista e trequartista potrebbero anche esserci ma cosi non gli arriva mezza palla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

    dalle notizie varie, sembra che che sia trattando per J. Pedro e Ladinetti con scambio con Verdi + cash… Ma vi pare possibile? A me, me pare na str…..ta! Poi magari si fa… Di Marzio bene o male ci azzecca, ma le altre fonti sono solo Banner per allodole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Joao Pedro non si è sicuri della pippaggine, cosa che per Verdi è appurata anche per i non vedenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

      Dalla risposta di Vanni ho capito che non mi sono spiegato bene. Volevo dire che mi sembra una bufala perché magari fosse vero di sbolognare Verdi (pippa) e prendere Joao Pedro e un giovane di prospettiva! Chiedo venia. Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ardi - 1 mese fa

    Ho scoperto che il nostro ex portiere alfred gomis, che mi sembra sia stato praticamente regalato, ora vale 16 milioni. Altra grande genialità di questa grande società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dr Bobetti - 1 mese fa

      Si leggeva nei giorni scorsi… sì, siam stati geniali in quella mossa bollandolo come mediocre quando invece aveva solo bisogno di giocare tranquillo (e non lo era viste le risatine di Padelli in panca per i suoi errori e Sinisa che voleva da subito un portiere solido).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pinco pallino - 1 mese fa

        si é verissimo, che quella padella d’atleta in varie circostanze ha dimostrato tanta pochezzza come persona e faceva bene a far le risatine,tutto il popolo granata lo ricorda sempre per la sua super paratone da campione qual’é, contro l’empoli, quando calció direttamente in porta
        STORIA
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Robs - 1 mese fa

        A essere sinceri anche la Spal(.. Con vagnati) lo vendette non a molto perché faceva panca con meret.. Fece la differenza in b ma il salto in A pareva averlo bruciato.. Poi a volte quando trovi ambiente, allenatore e società giusti evidentemente è possibile rinascere. Auguri a lui comunque….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

    Dai non esageriamo! Non è scarsissimo se gioca da ala sx senza troppi compiti difensivi. Ma lo avete visto Suso con il Siviglia? Quotato 17,5 milioni! In altri contesti Berenguer può risultare prezioso. Ovviamente contro le big spagnole e i suoi difensori è dura, ma la liga non è solo Madrid, Barcellona e Valencia… Secondo me 15 forse no, ma 10 12 li possiamo chiedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Dr Bobetti - 1 mese fa

    Detto che venderemo e detto che per 5,5 milioni che abbiamo speso il presiniente rischia di fare una bella plusvalenza come tanto gli piace….
    noi dovremmo vendere in una settimana: Iago Falque (prestito), Djidji, Lyanco, Izzo, Berenguer, Edera e forse Verdi se entra nell’operazione con Joao Pedro.
    Le rivoluzioni all’ultima settimana…. magari riesce e magari prendiamo buoni giocatori ma mi viene male parecchio… programmazione?? No, solo mercato da fine estate (anzi è già autunno).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Andrea63 - 1 mese fa

    Ma anche gratis basta che ce lo togliamo dalle palle sta pippa!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rimbaud - 1 mese fa

    E’ una riserva preziosa, perchè poliedrico, ma non può essere il titolare su cui puntare. Io lo venderei anche a 10/12 e riprenderei Ljajc con 6 milioni.
    Verdi via anche a 10/15 e dentro Vera e Marchwinsky. Izzo a 15 e dentro cistana e Schone. Se non si vende Zaza, dentro Borini a parametro zero.
    Squadra con giovani ed esperti… non si può che fare meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vlad51 - 1 mese fa

      Ljaic a Vendere Le bibite in tribuna con Meite’ Verdi e Zaza…ma come si fa a rimpiangere Ljaic…al limite rimpiango gente come Asta Policano Cravero Scifo Junor calciatori Veri non sta banda di foto da rotocalchi che sono transitate negli ultimi 10 anni….i peggio sfigati della terra li compriamo tutti noi…giuro che se comprano Lavatrice superscazzo Joao Pedro inizio a tifare per il Silkeborg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ardi - 1 mese fa

    15 MILIONI per berenguer, 25 per izzo e tra i 15 e venti per lyanco. Una barzelletta, strano non siano già stati venduti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. pinco pallino - 1 mese fa

    Mi sembra che abbiano firmato, una penale da pagare se lo vendevano a quelli del Bilbao o sbaglio?
    Comunque , che palle ogni arrivo di allenatore, i guru 2.0, gli insegnanti di calcio 2.0, mandano via i ragazzi come fossero figurine panini,birilli.
    Dio santo, che cazzo vuoi insegnare…se li tratti come pacchetti, funzionali e non funzionali, alle cazzate da genio, quando si tratta di correre e prendere a scarpate un pallone
    Tutte le societá della seria A, sfornano giovani dai settori giovanili per poi occuparne l’1% e fare il girotondo su quella sporca compravendita, messa in atto dai magnacciprocuratori dei ragazzi, quelli appunto che vivono dei sacrifici degli altri… questo é diventato il calcio
    Se ascolti le interviste dicono le solite stronzate, perché adesso i calciatori non possono nemmeno parlare, censura totale, mi domando quali sono i valori, quelli di cui ci sciacquavamo la bocca al parlare di calcio?
    #MonumentoGalloBelottiPiazzaCastello
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Bischero - 1 mese fa

    Ma quale Ds sano di mente pagherebbe 15 milioni per Berenguer? Ma state scherzando vero? La stessa cifra che l Inter chiede al Cagliari per naingolann? È alto un metro e 20.non sa tirare. Non sa driblare. Non ha cattiveria agonistica. Al minimo contrasto vola a 2 metri. Se le richieste sono queste mi sembra evidente che vagnati non riesca a cedere nessuno. 15 Berenguer 25 izzo 25 meité 15 lyanco. 🙂 ma siamo su scherzi a parte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 1 mese fa

      se dimezzano le cifre che hai scritto, e chiedono per piacere, forse qualcuno lo piazzano…………ma braccino è riuscito a farsi il vuoto attorno e riesce a fare solo affari con viperetta ed a fare favori al milan (ed infatti per aver liberato GP gli hanno rifilato un bollito rotto)
      CAIRO VATTENE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rimbaud - 1 mese fa

      Assurdo, assurdo davvero ed è proprio così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RockerToro - 1 mese fa

      Però ha un Tiro pazzesco..
      Due tiri ha fatto in queste due partite che i portieri hanno i polsi lussati..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. BiriLLo - 1 mese fa

    Mi auguravo di leggere le analisi di Granata e Prawda.
    Leggo il primo e spero voglia lucidamente darci il suo punto di vista.
    Il mio è palese, sono iper pessimista. Anzi, disgustato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 mese fa

      Ciao @Birillo, cosa penso di Berenguer? O della sua cessione ? Di Berenguer penso che non lo vedo terzino nè come quinto del 352. Mi è piaciuto dietro la punta nel 3421. È bravo tecnicamente ma non è funzionale con Giampaolo e Giampaolo non vuole modificare il suo modo di giocare (ma si sapeva prima di prenderlo). Se va via ? Per me è importante chi arriva. C’è bisogno di uno con più fisico perché deve anche lavorare molto in copertura. Berenguer ci prova ma non è nelle sue corde. Darei via Verdi Millico Lukic per prendere una seconda punta di gamba brava in conduzione che faccia salire la squadra. Terrei Zaza per fare riserva al Gallo. Una mezz’ala che sappia inserirsi e bravo in recupero. Lukic fa sempre e solo il compitino. Bravo ragazzo faccia pulita ma è l’unico serbo che conosco che non si incazza!!! Avesse la centesima parte del carattere di Mihajilovic sarebbe titolarissimo. Meitè per me è in bilico. Sarebbe da vedere in un contesto diverso per sapere se aspettarlo o no. I mezzi li ha, la testa non sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BiriLLo - 1 mese fa

        Ciao Granata… In realtà volevo una visione più ampia. Spero di non chiedere troppo ma credo che molti abbiano bisogno di capire che succede. La proprietà comunica poco e male. Insomma, qui sembra di essere una nave alla deriva..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 1 mese fa

        @Birillo, il Toro è in mano ad una persona che ha alcuni pregi che potrebbero tornare molto utili al Toro ma , questi, sono neutralizzati dai difetti che non accetta di correggere. Cairo non è una cattiva persona, al Toro ci è affezionato ma non sopporta gli si dica cosa deve fare. E qui partiamo male. O sei un esperto e lui non lo è altrimenti son guai. Cosa sta succedendo ? Il Toro non ha un DG. Comi non è adatto e dovrebbe essere lui l’organizzatore, il braccio destro,la voce del presidente. Serve un direttore tecnico che non c’è. Si è cambiato DS ma non gli si sono messe figure precise vicino. Se i compiti sono certi le responsabilità diventeranno certe. Qui invece ci sono persone che fanno cose senza competenza specifica, magari sbagliano ma poi non pagano perché non era loro compito. Per crescere serve stabilità e le uniche figure stabili hanno reiterato gli errori. Partirei da Comi, via. Un nuovo DG un DT e poi programmi almeno quinquennali per avere tempo di seminare e raccogliere. Infine ci sono i bilanci sportivi/economici. Spesso si confondono, per ignoranza, gli investimenti con le spese. Cairo è ignorante ma chi gli è vicino non lo aiuta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata69 - 1 mese fa

          Eh , sei proprio un intenditore se venderesti Lukic e Berenguer per tenerti Meite . Mamma mia ….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 1 mese fa

            Senti ragazzino, tu pensa cosa vuoi. Di sicuro dimostri di non capire l’italiano. Prima di starnazzare impara a leggere. Scrivo di Meitè in bilico perché come tecnica gli piscia in testa ai 2 fenomeni. Corsa e potenza pure. Velocità nel breve no. Gli manca concentrazione altrimenti varrebbe 5 volte tanto i 2 che spero vadano via oggi stesso. Tu di cosa ti intendi ? Uncinetto ?

            Mi piace Non mi piace
  18. moulinsk_937 - 1 mese fa

    Ho deciso, voglio essere ottimista e credere alle favole: in una settimana cediamo Izzo, Djidji, Iago Falque, Berenguer (buon giocatore se non è fuori ruolo) e Verdi, prendiamo il danese (in prestito), Vera (senza cacciare tutti ‘sti soldi per Torreira) e Joao Pedro (con uno scambio), andiamo a vincere a Genova (contro una squadra alla nostra portata) e ci apprestiamo ad un tranquillo campionato da mezza classifica… Se non va così, non svegliatemi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 1 mese fa

      Meglio non addormentarsi neanche. Il risveglio sarebbe un trauma.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gianluca - 1 mese fa

    Ascoltavo ieri l’allenatore di quelli a strisce. Diceva che non ha un regista in rosa e nemmeno mezzeali. Quindi imposterà un centrocampo a due. Noi abbiamo Rincon che è un buon giocatore e prendiamo un allenatore che invece di adattarsi pretende di snaturare il materiale a disposizione. Mi sembra di sognare. Un incubo. Sportivamente parlando eh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 mese fa

      Facevo le stesse considerazioni su Giampaolo ma , per onestà, dall’altra parte del Po nessun allenatore si può permettere di avanzare richieste se queste non sono di gradimento alla società. Chi allena là o si adegua e vince in europa oppure parte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. suoladicane - 1 mese fa

        che piaccia o no gli strisciati di venaria hanno una organizzazione ed un progetto che perseguono in tutti i modi leciti e meno leciti; di qua invece mi sembra che siano solo improvvisazione, dilettantismo e incapacità comunicativa nei confronti della tifoseria (e dell’ambiente in generale) evidentemente al presiniente nel calcio va bene fare gli interessi di altri e non quelli della società che possiede…..
        CAIRO VATTENE!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 1 mese fa

        Ciao @suola. Guarda che basta veramente poco per fare le cose per bene. Aggiungere 1-2 tasselli giusti per anno e ti ritrovi squadra senza accorgertene. Serve una guida tecnica stabile. Piedi per terra e decisione. Spendere 20mln€ per 2 giocatori/anno si può. Gente giovane ma non tropo. 20/24 anni. A seconda del ruolo vai in Olanda Polonia Francia Argentina Serbia Svezia Uruguay. Se tutti gli anni o 2 cambi tutto non si cresce.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. FORZA TORO - 1 mese fa

    Berenguer tutto sommato non è malaccio,perchè si arrabatta in vari ruoli e mi spiacerebbe pure,anche perchè mi affeziono a tutti,mannaggia a me,pero a crete cifre sarebbe un buon affare se poi si rinveste bene,il fatto è che tutti gli anni ci provano e mai lo prendono,ci credo poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 1 mese fa

      Questa volta ci va…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. pupi - 1 mese fa

    Keita che a mio parere a ottime potenzialità ma che di fatto gli ho visto fare grandi spezzoni di gara poche volte e soprattutto contro il Toro, alla prossima ci sarà, assieme a Ranocchia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BiriLLo - 1 mese fa

      La fonte, Pupi???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pupi - 1 mese fa

        Il secolo XIX

        Sampdoria; visite mediche per Keita Baldé e poi la firma

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. pupi - 1 mese fa

        Solo che va alla Samp e non al Genoa, meglio così, per ora.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

      È una gran testa di caxxo, tutto dove va poi lo spediscono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. gm - 1 mese fa

    Fa che sia vero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. LeoJunior - 1 mese fa

    Consiglio di non fare riferimento ai prezzi. Ormai non hanno più valore. Si parla di milioni di euro come di noccioline. Ma vi pare che Berenguer possa VALERE 30 miliardi delle vecchie lire? Stiamo usando i soldi del Monopoli o veri? E non credete che il vero problema dello stallo del mercato sta nel fatto che si deve tener conto di incastri ed esigenze di bilancio incrociate?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. christian85 - 1 mese fa

    Vorrei solo far notare una cosa, sempre che tutti se lo ricordano..

    Da marzo e cioè all’arrivo di Vagnati, era partita una lista infinita di nomi, che se vogliamo riproporli, li cito subito :

    SCUFFET-GLIK-MONTIEL-CHANCELLOR-TONELLI-FERRARI-ANDERSEN-VIANNI-NAINGGOLAN-BONAVENTURA-BORJA VALERO-NEVES-BIGLIA-VERA-TORREIRA-RAMIREZ-PRAET-KRUNIC-SCHONEFARES-JOAO PEDRO-SHICK-DEFREL

    Sono arrivati solo 3, contando che MURRU è stato preso per ovviare l’infortunio di Rodriguez.

    a -1 settimana dalla chiusura del calciomercato, il nano malefico, il neo dg bel pettinato e Poldo mangia panini, sono ancora lì a capire se la casa che stanno costruendo è fatta di mattoni o di paglia.. quando per lo meno si poteva avere Biglia a zero e Giampaolo poteva impostare il suo gioco ( probabilmente sempre a zero punti, ma almeno poteva lavorare con le sue idee )

    Io mi sono letteralmente schifato da tutto ciò, ripeto : bastava veramente portare 4-5 giocatori di buon livello per riportare un po’ di entusiasmo finito a Wolverhampton.
    Se mi rimane la voglia di sostenerli è solo per Sirigu e capitan Belotti.. altrimenti per quel che mi riguarda, ho finito di farmi prendere per il culo da un pezzente.

    E non mi interessa se vengono a dire che gli altri presidenti sono peggio, non se ne può più, ogni anno sempre in decrescendo e a capire con quale modulo si gioca ogni partita.

    Basta, è una vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DZ93 - 1 mese fa

      Il “Poldo mangia panini” mi ha steso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 1 mese fa

      Non perdere la calma Christian, ascoltami.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. WGranata76 - 1 mese fa

    Tanto per intenderci il Cies lo valuta 10-15 e considerando che è basco e questo cerca l’atletic il prezzo sale, nulla di strano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Ancor più se si deve pagare pure la penale all’Osasuma

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. BiriLLo - 1 mese fa

    Forse rimettiamo apposto i conti societari e possiamo fare mercato vendendo Comi a 9.90 al etto.. Ma anche sugli 8 se lo diamo tutto ci esce un Petriccione e azzeriamo le uscite in voce ristoranti..
    Ma che caproni abbiamo..
    Cairo vattene, ma subito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granataLondinese - 1 mese fa

      Sarebbe troppo bello, vi prego non un’altra bufala non un’altra illusione.

      Si prega da qua fino al 5 ottobre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BiriLLo - 1 mese fa

        L’unico di cui ho ancora un briciolo di fiducia è Vagnati, purtroppo temo che abbia realmente poca possibilità di manovra.
        Detesto che Cairo non parli chiaro, se non può o non vuole noi meritiamo di saperlo..
        È veramente sgradevole essere ridotti a leggere quotidianamente proclami e rimanere senza un minimo rinforzo valente.
        Hai preso Giampaolo e sapevi che dovevi cambiarne 6 o 7..
        Ma se non puoi farlo, che lo prendi a fare…
        Era meglio tenere Longo o che so io, provare con chi utilizza il 352..
        Incomprensibile granata Londinese.. Non mi capacito della scelta e della gestione Cairo. Dilettante allo sbaraglio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Robs - 1 mese fa

          Temo che avere un ds con le mani legate come dici e opinione che condivido, e un allenatore che non scende a compromessi sul campo(le dichiarazioni a fine partita valgono quel che valgono) rischia di essere un suicidio con 9mesi d’anticipo.. Poi magari a novembre arriva un vecchio saggio alla ranieri che ci salva, ma certo che tristezza!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Vale un Ramirez nulla di più nulla di meno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ALELUX777 - 1 mese fa

    Mi sarebbe piaciuto che diventasse un pilastro della nostra trequarti, ma pur crescendo non ha avuto in tre anni quell’evoluzione fisico/tecnica da considerarlo un giocatore determinante e incedibile. Se davvero il Bilbao offrirà intorno ai 10 milioni è giusto, secondo me, cederlo per puntare su nuove leve che dovranno arrivare per sostituirlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

      Pilastro mi sembra un iperbole, diciamo zoccoletto del pavimento

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Vorarlberg - 1 mese fa

    Per 15 testoni gli do anche Verdi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. BiriLLo - 1 mese fa

    15 mln……
    Si, anche io vendo Grande punto del 2007 con 99mila km a soli 7000 euro..
    Non sanno proprio più divertirci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Max63 - 1 mese fa

    L’innominabile sta tentando vendere qualcuno e di volta in volta propone un giocatore. Mi chiedo su Belotti cosa a oggi lo abbia fermato dal venderlo ma soprattutto come il Gallo sia rimasto!avrà scarsa autostima e quindi pensa di nn essere all’altezza!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Belotti è rimasto e, spero, rimarrà al Torino perché affezionato alla squadra, alla città, e a noi tifosi che gli abbiamo sempre dimostrato stima ed affetto.
      Qui è Capitano e titolare indiscusso; in qualche squadrone italiano o peggio ancora estero rischierebbe di diventare una seconda scelta e di rimanere spesso seduto in panchina.
      E, a tali condizioni, si giocherebbe pure il posto in Nazionale.
      Credo che Cairo non lo abbia mai venduto perché stima Belotti, e probabilmente gli è riconoscente e pure magari affezionato.
      È chiaro che il Presidente cerca di “piazzare” un po’ uno, un po’ un altro degli attuali giocatori, però, a dire il vero, nessuno dei “papabili alla partenza” è così indispensabile, nė mai si è dimostrato “prezioso” per la causa granata!
      Se rimangono Belotti e Sirigu, il contratto di Ansaldi è stato prolungato, e si trattengono i giovani Segre e Bremer, non vedo altri calciatori “indispensabili” nell’attuale rosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 1 mese fa

        Dimenticavo: tra gli “incedibili” io aggiungerei anche Baselli.
        Una volta guarito completamente, penso potrà adattarsi molto bene alle esigenze di Giampaolo, tornando in pratica a giocare nel suo “vecchio ruolo”, dove segnava spesso ottime reti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gianluca - 1 mese fa

          Ussignur…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Salentogranata - 1 mese fa

          Tutto giusto quello che dice lei..io aggiungerei (nulla da togliere a Belotti eh che per me può e spero finisca la carriera con noi) che la fascia da capitano l’avrei data a sirigu per esperienza ed incazzatura sul campo che quando uno sbaglia se lo mangia, Belotti su questo è un po’molle!

          Baselli: non tutti lo apprezzano ma quando manca si fa sentire ed è visibile a tutti.. infortunato lui iniziato il calvario del centrocampo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 1 mese fa

            La fascia a Belotti non la toglierei, visto che l’aveva già prima dell’arrivo di Sirigu.
            Ma, assente Baselli, trovo vergognoso, e l’ho più volte detto, che sia finita sul braccio di chi ha osato fare “il gran rifiuto”!
            Questo, sì, un affronto a Sirigu.
            Ed in seconda battuta anche a Rincon e a tutti gli altri “vecchi e fedeli” giocatori granata, a tutti coloro che hanno dimostrato in campo di amare e rispettare questa maglia.

            Mi piace Non mi piace
  32. Mimmo75 - 1 mese fa

    Questo è Cairo: vuole 15 milioni per Berenguer (per me il ragazzo ne vale la metà e lo dico pur stimandolo) ma 24 son troppi per Torreira…
    Detto questo, Alejandro è stato tra i più positivi, sempre. Non è uno che ti risolve le partite da solo (qualche volta lo ha fatto) ma è uno che ti ritrovi sempre all’occorrenza, uno su cui puoi contare sempre. Mi dispiacerebbe molto se andasse, anche perché, al di la della duttilità tattica e della qualità, è un professionista serio che si applica e da sempre tutto. Speriamo almeno di prendere una pedina davvero utile al suo posto e non una scommessa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Magari prendere una scommessa, qui si comprano dei bidoni conclamati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Robs - 1 mese fa

        Il problema è che quando arrivó la scommessa era berenguer.. Devi vincerle se no non cresci, e se gli errori aumentano rischi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. WGranata76 - 1 mese fa

    La valutazione stranamente non mi sembra così alta come tanti dicono. Il giocatore è uno dei pochissimi che abbiano davvero qualità tecnica e fondamentali buoni da serie A.
    Il fisico è da ala o esterno d’attacco, suo ruolo naturale, ma ha mostrato davvero tanta versatilità e questo piace ad ogni allenatore. Per età e qualità, che in Spagna è più apprezzata di qui, ma soprattutto per il vincolo che ha l’atletic con il tema Vasco, vale tranquillamente tra i 10 e i 15 milioni. Tra l’altro uno dei pochi a salvarsi l’anno scorso nelle prestazioni.
    Venderlo almeno a 12, con eventuale clausola, garantirebbe un buon incasso per altri acquisti e al giocatore un posto dove esprimere il suo potenziale nel ruolo a lui più congeniale. Speriamo vada in porto questa operazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 1 mese fa

      Basco… Maledetto correttore 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. L’Armadillo - 1 mese fa

      Sinceramente non credo che abbia grandi doti tecniche, non penso che non possa giocare in A; anche perché può coprire più di un ruolo. Sinceramente a me piaceva più per l’impegno che ci metteva e per l’abnegazione dimostrata; ma lungi da me credere che sia un giocatore tecnicamente capace; ciò non toglie che come testa e come doti mentali sia sempre stato tra i più ammirabili del Toro. Ora che, però, è fuori ruolo e non rientra verosimilmente in alcun sistema di Giampaolo sono più che felice che possa andare in Spagna (o meglio Pais Basco) e magari esprimere meglio il suo potenziale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 1 mese fa

        Ha palleggio, stop, dribbling e tiro decisamente superiori alla media dei nostri giocatori. Ha cambio passo e sa dribblare anche da fermo, quindi non si può dire che non abbia tecnica a mio avviso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. L’Armadillo - 1 mese fa

          Statistiche solo per 2019/2020:

          BERENGUER: 104 dribbling totali; 62,5% riusciti. Totale palle perse: 48 e altre 45 in area avversaria; Tocchi di prima sbagliati: 55. 20,80% di passaggi sbagliati. 55,5% delle volte è stato dribblato. Passaggi chiave a partita 1.2.

          MEITE (il tanto odiato): 80 dribbling totali; 77,5% riusciti. Totale palle perse 35. Tocchi di prima sbagliati: 66. 16,87% di passaggi sbagliati. 41,82% delle volte è stato dribblato. Passaggi chiave a partita 0.7.

          Due ruoli fondamentalmente diversi, ma mi pareva simpatico prendere un giocatore estremamente criticato. Ora nel computo totale non mi pare che Berenguer abbia un dribbling più facile o un passaggio più preciso di Meité. Non credo che siano tanto diversi da un punto di vista tecnico. Se ti interessa il confronto con un altro giocatore, suo possibile sostituto, come Verdi te lo posso riportare. Ma dire che Verdi ha meno tecnica di Verdi è un po’ una bestemmia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. L’Armadillo - 1 mese fa

            errata corrige: “che Verdi ha meno tecnica di Berenguer”

            Mi piace Non mi piace
          2. WGranata76 - 1 mese fa

            Evidentemente ti manca qualche particolare nelle valutazioni. Se prendi i numeri e non gli dai un contesto non ha senso. Conta il ruolo, il tipo di marcatura che ricevi, le azioni che fai e la squadra e lo schema in cui giochi. I fondamentali si valutano prima di tutto singolarmente, nello stesso modo in cui lo alleni e poi dopo li migliori in campo per il modo di metterli in pratica. Meité ha fatto sempre e solo lo stesso ruolo, Berenguer no mettendolo anche a marcare come terzino in alcune occasioni, inoltre un attaccante ha che gioca spesso isolato a causa di assenza di gioco e prova spesso l’uno contro uno e l’imbucata in area ricevendo un raddoppio soffrirà maggiormente di dribbling errati in percentuale, rispetto a quanto ne subisce una mezzala che staziona prevalentemente a metà campo tutto il tempo, specie senza schemi come l’anno scorso. Inoltre a me piace come tecnica Meité e anche molto, perché è un altro dei pochissimi che hanno tecnica da noi, mettici anche N’Koulou e Verdi e praticamente li abbiamo esauriti..

            Mi piace Non mi piace
      2. Robs - 1 mese fa

        Se ha un problema non è la tecnica ma il fisico… Troppo leggero, guarda papu che fisico visto l’altezza ha dovuto mettere su.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Fumoso nel gioco e indisponente nelle reazioni verso i tifosi …anche sabato uscito dal campo polemizzava con qualcuno in tribuna.
    Se lo vendiamo ci guadagnano tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Blasphemous !Sentenza.3! - 1 mese fa

    Noi che ci lamentiamo delle trattative estenuanti di CairoVagnati….questi son 3 anni che trattano Berenguer!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. L’Armadillo - 1 mese fa

    Deduco che più di un fratello granata sia andato ad accendere qualche cero o che sia andato in ginocchio a Superga dopo la prestazione dell’Atalanta ahahahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Garnet Bull - 1 mese fa

    Buon jolly da inserire a partita in corso, tra l’altro non come trequartista puro, ovviamente un campionato come la primera spagnola può essere più adatto per lui… È inutile arrabbiarsi per cifre ipotizzate dai giornalisti, tra l’altro ogni squadra ipervaluta o propri giocatori per poi trovare un accordo a cifre minori, lo fanno tutti, i gobbi fanno milioni ipervalutando i giovani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. policano67 - 1 mese fa

    Ma ki vuoi ke gli dia 15ml per berenguer.lo spero veramente.se cosi fosse se pagato tre dei famosi rinforzi.ma poi quando si tratta di compra perke urbanetto ha difficolta?cambia disco urbanetto questo se rotto da anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. ziketto - 1 mese fa

    CIAO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. eurotoro - 1 mese fa

    vai ragazzo vai a giocare nel tuo ruolo di ala!..non perdere tempo dove non è previsto uso di ali!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Bela Bartok - 1 mese fa

    Tutti gli anni, immancabilmente: athletic bilbao su Berenguer. Poi non lo prendono mai, non mi faccio grosse illusioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 1 mese fa

      Purtroppo quest’anno non rimarrai deluso. Chi preferisci come trequartista?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bela Bartok - 1 mese fa

        Tra Verdi, Iago e Berenguer direi Berenguer, il che ti lascia immaginare quanto creda agli altri due come fantasisti. Andando sulle idee folli, con la rosa attuale, proverei addiritura Meitè trequartista puttosto che sperare in esterni che si convertano alle vie centrali. Si fa per parlare eh, non prendetemi troppo sul serio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. luizmuller - 1 mese fa

          Non è una cattiva idea secondo me, anche se non ha mai capito bene cosa sia veramente un trequartista. Io credo che potrebbe essere una specie di regista dell’attacco, l’inventore diciamo così. Io prenderei Falco del Lecce: salta l’uomo, è veloce nel breve, gran bel tiro, e sa fornire assist. 28 anni, cosa potrebbe costare? massimo 10, li vale ampiamente. Meglio lui di Ramirez, secondo me.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Gianluca - 1 mese fa

            Vada per Ramirez

            Mi piace Non mi piace
          2. Salentogranata - 1 mese fa

            Falco è un buon giocatore,costa intorno 7/8 milioni..ma è discontinuo come la maggior parte dei trequartisti che ti fanno 1 buona e 5 no!

            Mi piace Non mi piace
  42. granatasky - 1 mese fa

    Ecco bravi, che se ne torni pure al suo paese, perchè se ci danno 15 testoni per questo “incostante” un trequartista vero lo si può acquistare eccome.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Gianluca - 1 mese fa

    Sono sempre i meno peggio quelli che se ne vanno. Prenderemo uno che parla la sua stessa lingua, perlomeno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 1 mese fa

      Ovvio, gli altri (a parte i soliti…..pochi…..noti) neanche gratis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. policano67 - 1 mese fa

        Togliendo i solie tre al max quattro nn esistono da noi i meno peggio.solo scarti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mimmo75 - 1 mese fa

      Però argentino, giusto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. TOROPERDUTO - 1 mese fa

    Una valutazione più alta no eh?
    Mamma mia dove andiamo a finire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 1 mese fa

      20 milioni di valutazione di Karnezis e 3 primavera del Nspoli nell’affare Osimhen. Non ricordo i nomi dei primavera ma so che uno dovrebbe andare al Gubbio. È il gioco del Monopoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. luizmuller - 1 mese fa

      Mi parevano più scandalosi (si fa per dire, c’è di peggio, nel calcio attuale) i presunti 25 per Verdi, che ha fatto un campionato poco meno che disastroso, e ha tre anni di più. Berenguer ha dei buoni mezzi tecnici, cose buone ne ha fatte, dovrebbe soltanto avere più grinta. Ma anche di quella ne ha molta più di Verdi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

        Si ma Verdi è stato uno scambio di figurine

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LeoJunior - 1 mese fa

          ragazzi, sono tutti scambi di figurine!! Maksimovici cos’è stato? Stanno chiudendo i buchi con altri buchi. Sembra lo schema Ponzi. Fino a quando crollerà tutto. E non parlo del Toro, ovviamente ma di tutto il calcio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy