Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino e Venezia: per Edera manca solo l’annuncio

In uscita / L'attaccante classe 1997 in prestito in Laguna agli ordini di Pippo Inzaghi

Nicolò Muggianu

"Tutto confermato: il Venezia ha praticamente chiuso con il Torino per il prestito di Simone Edera, l'attaccante classe 1997 cresciuto nel Settore Giovanile granata. Reduce dall'Europeo Under 19, il giocatore è in procinto di partire per la Laguna, dove affronterà, in una piazza così importante, la prima esperienza nel professionismo.

"Una società ambiziosa, quella del presidente Tacopina e dell'allenatore Filippo Inzaghi, che ha fornito la garanzie giuste al Torino e ha convinto società e giocatore: la concorrenza era ampia, anche in Serie B (Spezia, Avellino, Verona e Benevento si erano fatte avanti, in ordine sparso) ma si è optato per una Lega Pro ambiziosa come soluzione per la prima annata da "pro" del giocatore, forte di un contratto che lo lega alla società granata sino al 2018.

"Ormai mancano solo i dettagli tanto che il club ha già programmato le visite mediche e il ragazzo, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto, firmerà nelle prossime ore il suo nuovo contratto. Poi verrà il momento dell'annuncio ufficiale: Simone Edera è pronto a diventare presto un giocatore del Venezia, per dimostrare di poter fare valere anche nel professionismo il fatato piede sinistro con cui ha meravigliato a più riprese nella categoria Primavera.