Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Zaza-Villarreal si può fare: trattativa in corso

Calciomercato / La società granata ha aperto alle cessione e si lavora sul prestito con obbligo di riscatto

Luca Sardo

Simone Zaza al Villareal, si può fare. La squadra spagnola - attualmente all'ottavo posto della Liga spagnola - e il Torino stanno dialogando per il numero 11 granata in questi ultimi giorni del mercato invernale. Il Torino lo cederebbe, l’agente Beppe Bozzo ha dunque messo in piedi un discorso con il Villarreal e i due club stanno lavorando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. A confermare queste voci di mercato anche Marca, noto quotidiano spagnolo: il Villareal sta cercando una punta e il profilo dell'attaccante di Policoro - che conosce già la Liga spagnola per averci giocato col Valencia - sarebbe perfetto per la squadra allenata da Javier Calleja.

https://www.toronews.net/gazzanet/kobe-come-il-grande-torino-le-tragedie-aeree-nella-storia-dello-sport/

POCO SPAZIO - Simone Zaza che in questa stagione al Torino ha trovato poco spazio, a causa soprattutto dell'inamovibile Gallo Belotti. 13 sono le presenze in Serie A per un totale di 759' in cui ha collezionato 3 gol (con Sassuolo, Cagliari e Fiorentina) e 1 assist. Le aspettative di inizio stagione erano alte, il presidente Cairo aveva deciso di trattenerlo puntando sulla sua voglia di riscatto e i primi segnali sono stati positivi: nei match di qualificazione di Europa League - al fianco di Belotti - il numero 11 aveva collezionato 3 gol e 3 assist in 6 partite, dimostrando in quelle occasioni una buona intesa con il capitano granata, lasciando pensare a tutti che i due avrebbero potuto giocare insieme in attacco. Così poi non è stato e Zaza ha trovato sempre meno spazio.

ESPERIENZA IN LIGA - Il Villareal avrebbe trovato in Zaza il profilo ideale anche considerando il suo passato in Spagna: con il Valencia - da gennaio a giugno 2017 e la stagione 2017/2018 - l'attaccante italiano si è trovato molto bene collezionando 19 gol in 53 partite in campionato, quindi la destinazione è gradita all'attuale attaccante granata, che invece non era convinto delle possibilità Zenit e Besiktas. Se l'affare dovesse andare in porto, bisognerà vedere le mosse del Torino in ottica mercato in entrata: a quel punto servirebbe un attaccante che possa essere un sostituto di Belotti.

tutte le notizie di