Simone Zaza al Villareal, si può fare. La squadra spagnola – attualmente all’ottavo posto della Liga spagnola – e il Torino stanno dialogando per il numero 11 granata in questi ultimi giorni del mercato invernale. Il Torino lo cederebbe, l’agente Beppe Bozzo ha dunque messo in piedi un discorso con il Villarreal e i due club stanno lavorando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. A confermare queste voci di mercato anche Marca, noto quotidiano spagnolo: il Villareal sta cercando una punta e il profilo dell’attaccante di Policoro – che conosce già la Liga spagnola per averci giocato col Valencia – sarebbe perfetto per la squadra allenata da Javier Calleja.
Kobe Bryant come il Grande Torino: i disastri aerei nella storia dello sport
POCO SPAZIO – Simone Zaza che in questa stagione al Torino ha trovato poco spazio, a causa soprattutto dell’inamovibile Gallo Belotti. 13 sono le presenze in Serie A per un totale di 759′ in cui ha collezionato 3 gol (con Sassuolo, Cagliari e Fiorentina) e 1 assist. Le aspettative di inizio stagione erano alte, il presidente Cairo aveva deciso di trattenerlo puntando sulla sua voglia di riscatto e i primi segnali sono stati positivi: nei match di qualificazione di Europa League – al fianco di Belotti – il numero 11 aveva collezionato 3 gol e 3 assist in 6 partite, dimostrando in quelle occasioni una buona intesa con il capitano granata, lasciando pensare a tutti che i due avrebbero potuto giocare insieme in attacco. Così poi non è stato e Zaza ha trovato sempre meno spazio.
ESPERIENZA IN LIGA – Il Villareal avrebbe trovato in Zaza il profilo ideale anche considerando il suo passato in Spagna: con il Valencia – da gennaio a giugno 2017 e la stagione 2017/2018 – l’attaccante italiano si è trovato molto bene collezionando 19 gol in 53 partite in campionato, quindi la destinazione è gradita all’attuale attaccante granata, che invece non era convinto delle possibilità Zenit e Besiktas. Se l’affare dovesse andare in porto, bisognerà vedere le mosse del Torino in ottica mercato in entrata: a quel punto servirebbe un attaccante che possa essere un sostituto di Belotti.
A me va bene se cede zaza.e costato tanto e prodotto poco e nulla.il problema e un altro.una societa ke becca sconfitte ovunque,casa e fuori,cede solo e di entrate nn se ne parla?la risposta e una sola.cairo sta raskiando il barile perke e alla canna del gas oramai.speriamo vada via il piu presto possibile
Magari, ma poi con chi lo sostituiamo. In ogni caso ricordo che venerdì chiude il calciomercato e si pensa solo a vendere, nonostante la più grande umiliazione della nostra Storia e nonostante le 10 sconfitte, più due coi wolves
Poi giochiamo con gli Allievi, visto che a Mazzarri i Primavera non piacciono.
fosse vero!
Clima di dismissione generale, basso impero al canto del cigno. Inutile pensare a nuovi progetti con questa presidenza, dopo 15 anni direi che il credito è finito. Ci aspettano tempi duri, ma forse i tifosi ritroveranno compattezza e questo è già qualcosa. Ormai la società è indifendibile, lo hanno capito tutti, a parte qualche pasdaran.
Basta ke metta in vendita pubblicamente la societa.il fatto e ke col toro lui fa affari.nn ci ha messo un euro di suo.a suo tempo fu costretto un grande come sergio rossi a cedere la societa e ora si ha paura di mettere alle strette uno come cairo?
Comunque per come la vedo io Mazzarri mercoledì non ci sarà più, Longo al suo posto fino a giugno. Ne sono certo, o quasi.
Tra l’altro Longo era in tribuna a ‘godersi’ lo ‘spettacolo’ del 0-7
Vorrei essere ottimista come te, ma ho dei dubbi.
Sinceramente, per quanto visto Bonifazi, Zaza, Parigini, Edera non sono giocatori da squadra che ambisce a stare dalla parte sx della classifica, e pertanto secondo me devono essere ceduti.
Ciò non significa che non ce ne siano anche altri da vendere, sia chiaro !
Speriamo invece che tale catastrofe induca il mister a lanciare definitivamente Millico (uno che in due spezzoni di partita ha dimostrato qualità superiori a tutti insieme quelli sopraccitati e che pertanto potrebbe essere un buon giocatore)
Io ad Edera darai ancora una possibilità perchè gli ho visto fare cose egregie.
Scusate, ma non volevate puntare tutti sui nostri ragazzi della canterà? E allora giocheranno Millico ed Edera. Facile.
Chiedilo a quella sotto…
“Il presidente Cairo aveva deciso di trattenerlo puntando sulla sua voglia di riscatto e i primi segnali sono stati positivi: nei match di qualificazione di Europa League – al fianco di Belotti – il numero 11 aveva collezionato 3 gol e 3 assist in 6 partite, dimostrando in quelle occasioni una buona intesa con il capitano granata, lasciando pensare a tutti che i due avrebbero potuto giocare insieme in attacco. Così poi non è stato e Zaza ha trovato sempre meno spazio”.
Ma: come mai “così poi non è stato”??
Non sarà mica forse perché Mazzarri con 2 punte, badate bene
“con-tem-po-ra-ne-a-men-te”, non ci giocherà mai??
Non sarà mica forse perché pure Zaza “non era gradito” al nostro ben amato allenatore??
Zaza ha trovato sempre meno spazio.
Bonifazi ha trovato sempre meno spazio.
Falque, al rientro, troverebbe sempre meno spazio.
Parigini lo spazio non lo ha trovato proprio più, neppure in panchina.
E poi??
Sotto a chi tocca!!
Prego, signori, venghino..
Venghino, siori e siori, che ci sono grossi sconti per tutti!!
Edera?
De Silvestri?
Millico?
Tutti giocatori superflui, tutti giocatori che “troveranno sempre meno spazio”!
Eh, sì, perché, x fortuna, nel Toro rimarranno sempre
Meité ed Aina, Djidji e Bremer, e Lukic, e Lyanco eternamente in inferneria..
Perché, vi domanderete voi??
Ma è ovvio!!
Perché:
SQUADRA CHE VINCE NON SI TOCCA!!
MADAMA, ma se vinciamo con il contagocce!!!!
il testadighisa ha un ordine, provare a fare crescere il valore (o non farlo diminuire, quanto meno) di Aina, Bremer, Didji, Meitè, Verdi, che hanno rappresentato un esborso enorme di denaro negli ultimi due mercati (per i parametri del torino fc ovviamente), e contemporaneamente (non so se siano scelte avallate dal testadighisa, ma direi di si) la società vende il vendibile e cerca di fare plusvalenze…………direi bene
FATE QUALCOSA DI GRANATA!!!!!!
Fortuna che la quota salvezza quest’anno sarà 30 punti o poco più. Imbelli!
Via Zaza, Bonifazi, Iago.
Entrate: nessuna.
Buono!
Non direi buono…direi bene.
Ma si dai!!! Vendiamoli tutti…poi chi cazzo va a giocare?!? Comi?!?!Questi sono pazzi furiosi!!
Prendo tutte queste notizie di mercato con beneficio del dubbio ma se andassero in porto tante cessioni significherebbe che stiamo già pensando alla prossima stagione. Forse è la cosa migliore da fare tanto ormai il progetto tecnico è ufficialmente naufragato e tanto vale pensare già al futuro. Sperando che il futuro lo progetti Bava e non Cairo.
E dopo Bonifazi via anche Zaza. Così recuperiamo i soldi buttati per Verdi. I conti tornano in ordine, ottimo. Speriamo di salvarci va’, perché qui le cose si mettono male.
Peccato che verdi venga pagato quattro milioni l’anno e che con la plusvalenza piena di bonifazi, tre anni sono già stati pagati
Per carita’ non ha funzionato ma chi rimpiazza il gallo se questo si infortunia?
il nostro attacco e’:
21 Álex Berenguer
9 Andrea Belotti
20 Simone Edera
10 Iago Falqué
22 Vincenzo Millico
27 Vittorio Parigini
24 Simone Verdi
11 Simone Zaza
Se i giornali non mentono stiamo dando via:
– Zaza, Iago, Parigini (a scadenza cmq a giugno, non ce la fanno a venderlo/prestarlo), ho letto pure di Edera, questi 4 sono stati comunque poco e male utilizzati tutto l’anno
restiamo con
21 Álex Berenguer
9 Andrea Belotti
22 Vincenzo Millico
24 Simone Verdi
Per carita’. 3-5-2 ci sta averne solo 4 ma sono 3 mezze punte e una punta centrale.
Comprano comunque qualcuno a gennaio?
Verdi che ci sta ancora a fare? Berenguer e’ quello che si impegna di piu’ ma con grandi limiti.
L’attacco, se rimane il corrente pirla in panchina dovrebbe essere Millico-Gallo.
Mancano cmq riserve.
ahahahahahahaha
ma allora sapete solo rompere i coglioni, ecchecazzo, non hai letto che cosa ha in mente il super conducator per Edera? allora se vuoi solo fare polemiche…..ha detto che lo sta rivalutando e che lo trasformerà nel nuovo Cavani,
allora se non siete mai contenti se neanche Cavani vi sta bene, andate a vedere la Longobarda allenata da CANA’ non venite a vedere il torino fc, tanto i risultati più meno sono uguali
ahahahahahahhaha
roba che se non l’vessi letto qui sopra non ci avrei mai creduto…….
FATE QUALCOSA DI GRANATA!!!!!!!!!!
Eh? non capisco il tuo commento al punto che pare che magari stavi commentando qualcun’altro?
se edera non e’ sul mercato benissimo, che diventi cavani non sono sicuro, un po’ tardi forse…
dismissione in corso
vabbè ma allora qualcuno che ragione ogni tanto lo si trova….quelli stanno a parlare di mazzarri e non si accorgono che cairo sta dismettendo la società. mettete un altro bello striscione contro chi ha tenuto in piedi la baracca per 1 anno e mezzo e a cairo battete le mani. che gli vuoi dire? ha preso verdi addesso è giusto che incassi il doppio di quanto ha speso! e il prossimo mister deve portarci in europa. Se no gli scriviamo “cattivo giochi male e non ci porti in europa. sei peggio di mazzarri che in europa ci aveva portato”
Attenzione …. dobbiamo ancora salvarci !!! Svendendo tutti (almeno quelli con più tecnica) siamo sicuri che arriveremo a 40 pt. ? Con questo testone in panca che vuole solo piedi quadrati dovremo poi fare almeno 4 vittorie sperando nei gol di chi ? Paracarro Meite ? Mister 25 mln ?
Rampanti dov’è finito ? Mi/ci interessava il suo pensiero …. avrà cambiato idea sul nostro grande mister o no ?
Bene, anche il quarto tassello in uscita pronto per essere venduto dopo Bonifazi, Iago e Parigini, tutto secondo le volontà del mister, tutto secondo le previsioni.
In entrata?
Forse qualcuno all’ultimo minuto del 31 gennaio o, più probabilmente, nessuno…tanto dopo martedì sera avremo come unico obiettivo una salvezza senza patemi.
Grazie Cairo!
Ancora non si è capito che mazzarri è semplicemente colluso con cairo e oltre a non chiedere rinforzi si fa andare bene qualunque vendita?!
Ma che diavolo fanno, ma almeno teniamolo fino a fine anno!
Fidatevi… È un grande…
Mi riferivo a Zaza.
Segnali di smobilitazione e smantellamento della squadra. Forse braccino ha deciso di vendere la società di cui non gliene è mai fregato nulla, e prima di vendere vuole fare cassa per i giri vari di bilancio.
Spiace notare come 25 anni di mediocrità abbiano resa mediocre anche la capacità di giudizio di una parte dei tifosi. I guai del Torino nascono da questo mare di mediocrità in cui affoga: società con una struttura manageriale mediocre (per essere generosi), presidente mediocrissimo come intenditore di calcio (un terreno su cui prende cantonate clamorose), persino la Fondazione Filadelfia si è mossa in modo mediocre (perchè si è tenuta in cassa per mesi 1,7 milioni di euro ed ora promette di spenderne, chissà come mai dopo le polemiche giornalistiche, udite, udite, 700 mila). Alcuni giudizi su Zaza che leggo qui sotto sono un esempio di mediocrità: gobbo, paracarro, pseudo calciatore, pessimo. Eppure sono state sotto gli occhi di tutti le buone potenzialità espresse nella prima parte della stagione dalla coppia Belotti/Zaza nelle poche occasioni che il nostro illuminato allenatore ha loro offerto. Zaza è andato sicuramente meglio di Verdi, che per altro Mazzarri nella sua sagacia tattica schiera in modo demenziale. Zaza è giocatore del carattere non facile, impulsivo, che, se utilizzato a spizzichi e bocconi, a volte sbaglia perchè vuole strafare. Ma è potente e rapido nel tiro. La coppia Belotti/Zaza doveva essere il cardine di una squadra impostata per lanciarla per vie centrali e dalle fasce ed è lì che avrebbe dovuto lavorare Mazzarri. Ma da uno che ha fatto fuori Ljajic e Soriano, ora giubila Iago Falque e si fa comprare come rinforzi Verdi e Laxalt (mentre i problemi erano a centrocampo) che cosa si può pretendere? Zaza se ne va perchè serve per monetizzare e ridurre i costi, così’ come Iago Falque e Bonifazi. D’ altronde Mazzarri non l’ ha mai digerito. Teniamoci Mazzarri.
Tutto giusto! Anch’io sinceramente mi meraviglio di questa dilagante mediocrità di giudizio….”è giusto che vadano via Zaza, Iago, Bonifazi, etc etc….”
Ma scherziamo? E chi sono i fenomeni che abbiamo per “dover” mandare via questi? E soprattutto chi sono i fenomeni che arriveranno per sostituirli?
Ancora qualcuno che si fida di Mazzarri?? che poi magari sono gli stessi che Gasperini mai perchè gobbo avendo allenato 100 anni fa la primavera di quella squadra là? Svegliatevi….
hai perfettamente ragione, pressapochismo ed improvvisazione sono la costante in 15 anni del presininete, adesso da due anni in mano ad vate………a cui manca la r finale……
FATE QUALCOSA DI GRANATA!!!!!
Io non penso che Zaza sia scarso, purtroppo non ha avuto molto spazio e il suo rendimento ovviamente giocando poco è stato penalizzato. È giusto che vada via, come Bonifazi, come Parigini che hanno bisogno di giocare. Per Falque che viene da lunghi infortuni non è chiaro perché vada via, vedremo. A fine gennaio tireremo le somme e se a centrocampo non arriverà nessuno che abbia tecnica e fisico, sarà giusto contestare fortemente Cairo e il DS se esiste, lasciamo perdere il direttore generale. L’allenatore deve utilizzare i giocatori che la società gli mette a disposizione, se in società non ci sono persone capaci è colpa del presidente, non si possono cambiare tutti i giocatori quando si cambia allenatore, soprattutto ora che è legato a un filo la permanenza di WM.
Siamo alla smobilitazione generale.Purtroppo il primo che dovrebbe andarsene, tavernello detto anche l’indegno, è bello saldo in sella. Tempi cupi ci attendono amici granata, ma veramente cupi!
Fuori uno
sono gia’ quasi tre… senza nessuno in arrivo. va bene la rosa corta pero’….. 🙂
Zaza va via, Falque va via, Bonifazi è andato via ma, la prossima di campionato tolti gli infortunati e gli squalificati, giochiamo a calcetto? E l’autore di tutto ciò ancora non va via…..
danygranata cosa ha fatto fino ad ora il Signor Bava???. Sei di Collegno Daniela?
Quando manca il gioco i calciatori sono i primi a pagare… l atalanta vince con il gioco, quasi mai segna dei goal stratosferici dettati da una giocata di un singolo. In questo modo anche i meno bravi lo diventano perché sanno sempre cosa fare, con la palla o senza. Ovvio che zaza non sia un genio assoluto, ma in altre condizioni avrebbe reso molto di più, ma anche belotti, che ha fatto un quarto dei goal di immobile, tanto per dire…
è verissimo; ma il testadighisa un gioco non ce l’ha; ed è un talebano ostinato cocciuto e sa applicare un solo ed unico inutile schema; sfoltire la rosa farà bene solo al bilancio; speriamo che non si faccia male il gallo e che mantenga questo strepitoso stato di forma, perchè mandare via falque e zaza senza rimpiazzarli adeguatamente mi sa tanto di suicidio sportivo…….direi bene
Credo che la linea ad oggi sia monetizzare con le cessioni che possono aver mercato, come zaza iago e bonifazi, e dare un po più di spazio a qualche giovane come edera e millico. Tanto la stagione è andata, meglio provare a valorizzare qualcuno. Secondo me il nome di Longo cairo ce l ha in tasca e aspetta l esito di coppa italia… potrebbe essere un occasione x vedere un po di giovani in campo, al posto di un po di nomi in uscita. Tanto peggio di sabato credo sia impossibile fare… ci abbiamo messo 113 anni per fare una partita del genere, la prossima dovrebbe cadere nel 2133
con un allenatore che non ha più in mano la squadra e che fa entrare i canterani sullo 0-5 tutto è possibile, anche peggio; però obbiettivamente se va di culo, anche meglio.
Se dovesse essere, non brucerei Longo (a me sarebbe piaciuto Nicola) ma prenderei un traghettatore con esperienza, Camolese potrebbe anche fare bene.
FATE QUALCOSA DI GRANATAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Preghiamo la madonna che almeno questo pseudo giocatore se ne vada immediatamente. Fuori dalle palle tutti dopo Sabato. Tutti….
Bene rosa corta panca leggera e asciutta come il profilo di schiena dei gatti randagi … bene anche smontare la squadra prima di mandare in pensione l’unico vero responsabile che non ha saputo dopo più di due anni dare un automatismo a questa squadra, una mentalità , una coesione. Inizio a pensare che questa non sarà solo una rivoluzione . Cairo venderà il vendibile pezzo per pezzo . Si sa che farlo singolarmente paga di più che in blocco. E poi cederà la squadra che rimarrà. Speriamo che questo costituisca un vero nuovo inizio
se questo fenomeno va via,arrivera’ uno del giro dei suoi padroni di venaria,sempre se
Dai va che mancano 5 giorni al termine del fantastico mercato. Riusciremo nel reale obbiettivo di avere rosa corta e soldi in più in saccoccia? Naturalmente i due centrocampisti da prendere e i due nulli da mandare via SUBITO, no.
Certo che finirà così…ormai sono 15 anni che usa questi trucchi.
Premesso che zaza rimane uno dei migliori 5 attaccanti centrali italiani ….a oggi possiamo dire che non può coesistere con belotti come pensavo 18 mesi fa
Zaza uno dei 5 attaccanti italiani più FORTI? Ma voi li osservate i giocatori? Vorrei qualche dettaglio in più. Lo consideri tra i più forti precisamente per quale delle sue caratteristiche? TECNICA? pessimo.. GIOCO DI SQUADRA? pessimo… IMPEGNO E DEDIZIONE? pessimo… FREDDEZZA SOTTO PORTA? pessimo… TIRO DA FUORI? pessimo… POTENZA? pessimo… Questo privilegiato è da far fuori a calci nei sedere SUBITO
IMMOBILE BELOTTI CAPUTO PETAGNA CUTRONE QUAGLIARELLA PAVOLETTI INGLESE… io credo che tutti questi, chi per un motivo, chi per un altro, gli siano davanti…e non li ho messi tutti
Ok il paracarro gobbo via….ma acquisti ? Magari buoni e a centrocampo ? Magari anche uno solo ?
Oppure aspettiamo di perdere martedi e a Lecce così poi si cambia allenatore e Cairo dirà che non hanno avuto tempo con il nuovo mister di valutare e a gennaio si sa i buoni gli altri se li tengono …la solita favoletta all’orizzonte ?
La trattativa per esserci, c’è sicuramente anche per il villareal nelle ultime partite non segna più (dopo un brillante inizio di campionato di gerard moreno) ed hanno appena venduto un buon giocatore come toko ekambi…. Però mi preoccupa il possibile sostituto. È possibile trovare un giocatore adatto con le giuste caratteristiche in questo momento e ad un buon prezzo? Spero di potermi fidare di bava
Fidati, fidati. Sei in ottime mani.
Ma perché…..scusate??? BAVA ESISTE DAVVERO?!?!?!?!?
Si, prenderanno un sadiq o uno da 2-3 milioni. Poi prenderanno forse un signor nessuno a centrocampo l’ultimo giorno.
Fratello Garnet, so che sei abbonato. Credo che tu abbia quindi assistito allo scempio di sabato sera…lo dico senza prenderti in giro, lo sai, ma mi spiace veramente tanto che dei tifosi giovani e entusiasti come te debbano vedere spettacoli simili e anche a pagamento. FVCG
Purtroppo sì, è stato semplicemente surreale
Grazie e Addio
FoRzA ToRo Sempre