Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Toro: il Palermo si inserisce per Ajeti, ma il Crotone resta favorito

In uscita / Il difensore, ormai fuori rosa in granata, verrà ceduto a titolo definitivo: i rosanero ci provano ma lui preferisce la Serie A

Federico Bosio

"Aumentano gli estimatori di Arlind Ajeti, con il Torino che aspetta un'offerta congrua per il trasferimento. Era stato il primo colpo della scorsa estate granata ma, dopo una sola stagione nella quale ha sprecato una gran parte delle occasioni concesse da Mihajlovic, il difensore non ha convinto ed attualmente è di fatto fuori dal progetto tecnico granata: non convocato per il ritrovo al Filadelfia e poi per il ritiro di Bormio, cambierà giocoforza aria nel corso di questa sessione estiva.

"Il Torino ovviamente di comune accordo con il tecnico ha da tempo informato l'entourage del giocatore della sua esclusione dai piani della squadra, dando mandato dato mandato di trattare la cessione a titolo definitivo: nonostante come detto le prestazioni offerta nell'ultimo campionato non siano state pienamente sufficienti nel complesso, il Crotone è stata la prima squadra ad interessarsi concretamentead Ajeti, individuando nell'albanese una pedina adatta per rinforzare la retroguardia di Davide Nicola. Una strada che sembrava tracciata e ben definita con una sorta di accordo di massima raggiunto tra le parti, ma nelle ultime ore il Palermo sta cercando l'inserimento per assicurarsi un profilo che può comunque vantare esperienza nel massimo campionato ed in Nazionale, nell'ottica di costruire un organico congruo al desiderio di conquistare immediatamente la promozione in Serie A.

"Proprio quella Serie A che però, dal canto suo, Ajeti preferisce notevolmente: il progetto rosanero può essere intrigante e garantirebbe al difensore un indubbio ruolo da titolare, ma al momento è il Crotone a restare favorito poichè offre la possibilità di giocare - certo per la salvezza - nel maggiore palcoscenico italiano. La trattativa con il club calabrese come detto è ben avviata, ma prima di chiudere definitivamente quest'ultimo dovrà operare sul mercato cedendo un difensore, che lascerà spazio proprio al granata. Il Palermo cerca l'inserimento per Ajeti, il favorito resta però ancora il Crotone: non mancano le pretendenti per il giocatore del Torino, che a sua volta aspetta l'offerta giusta per la cessione.