"Per Andrea Belotti l'ambiente Milan stravede da tempo (e così i suoi tifosi sui social): non è ormai un segreto la prima vera offerta dei rossoneri per il capocannoniere del Torino, che ammonta a 45 milioni più il cartellino di Niang, valutato 15. Al no secco dei granata, però, che non vogliono scendere al di sotto della soglia fissata dalla clausola, la situazione continua ad evolversi senza sosta.
gazzanet
Calciomercato Toro: tra Belotti e il Milan spunta anche Diego Costa. E lo United insiste
Trattative / L'interesse dei rossoneri per il Gallo è concreto, ma l'approdo del centravanti del Chelsea cambierebbe tutto
"È di queste ore, infatti, la notizia di incontri con l'entourage di Diego Costa. Un nome importante, quello dello spagnolo, allontanato da Conte dopo il titolo vinto quest'anno con il Chelsea, anche in chiave granata, perché si va da aprire una naturale competizione - virtuale - tra lo stesso Costa e il Gallo per un posto in rossonero.
"Difficile, infatti, che un Milan pur scatenato sul mercato come quello di questi giorni possa puntare ad acquistare due grandi attaccanti, che andrebbero a pestarsi i piedi a vicenda. Se davvero dunque la società di via Turati ha deciso di puntare sull'ex Atletico Madrid, allora le pressioni su Belotti si allenteranno notevolmente.
"Questo non vuol dire che la permanenza del Gallo sia certa, anche se il Torino tiene duro su entrambi i fronti, interno ed estero, come ha sottolineato con forza ancora una volta Urbano Cairo nella giornata di ieri (leggi QUI). Sicuramente l'avvicinamento di Diego Costa (il cui agente Mendes sta mantenendo i contatti con il Milan) allontana ulteriormente l'ex Palermo dalla Madonnina. Nulla è ancora su carta, visto che sul giocatore ci sono ancora pesanti offerte dalla Cina, ma per i tifosi granata, in ottica di una permanenza del Gallo, la notizia ha gran valore.
"Questo non vuol dire restar tranquilli, perché sull'attaccante resta forte l'interesse del Manchester United, pronto ad avvicinarsi ai famigerati 100 milioni che potrebbero liberare il Gallo. Per una pretendente che si allontana, un'altra che rilancia: l'estate bollente di Belotti continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA