Che voto date al calciomercato del Torino?

Sondaggio TN / Sessione ufficialmente conclusa, i lettori di Toro News chiamati a giudicare il mercato granata

di Redazione Toro News
Torino Vagnati

E’ terminata allo scoccare delle ore 20:00 di ieri la sessione invernale di calciomercato per la stagione 2020/2021. Come consuetudine dunque, è tempo del classico sondaggio attraverso il quale la redazione di Toro News chiede ai propri lettori di assegnare un voto alle mosse effettuate dal Torino nella finestra appena terminata. Prima però, ecco il tabellone riassuntivo delle operazioni effettuate dal club di Via Arcivescovado.

ENTRATE: Sanabria (a, Betis Siviglia, definitivo), Mandragora (c, Juventus, prestito con obbligo).

USCITE: Millico (a, Frosinone, prestito secco), Meité (c, Milan, prestito con diritto di riscatto), Edera (a, Reggina, prestito secco), Rosati (p, Fiorentina, definitivo), Segre (c, Spal, prestito con obbligo di riscatto), Onisa (c, Imolese, prestito secco), Adopo (c, Viterbese, prestito con diritto), Carissoni (d, Vis Pesaro, definitivo).

DI SEGUITO LA ROSA ATTUALE DEL TORINO:

PORTIERI: Salvatore Sirigu, Samir Ujkani, Vanja Milinkovic-Savic.
DIFENSORI: Wilfried Singo, Lyanco, Gleison Bremer, Armando Izzo, Nicola Murru, Nicolas Nkoulou, Ricardo Rodriguez, Mergim Vojvoda, Cristian Ansaldi, Alessandro Buongiorno, Erick Ferigra.
CENTROCAMPISTI: Daniele Baselli, Amer Gojak, Sasa Lukic, Tomas Rincon, Karol Linetty, Rolando Mandragora.
ATTACCANTI: Andrea Belotti, Federico Bonazzoli, Simone Zaza, Simone Verdi, Antonio Sanabria.

REGOLE – Sulla base di questi elementi, come da tradizione, vi chiediamo di dare un voto al calciomercato del Torino. Il giudizio sarà espresso tramite una scala che va da 4 a 8 (da gravemente insufficiente a ottimo). Valutate e diteci la vostra opinione!

Caricamento sondaggio...

132 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jume Verda - 3 settimane fa

    Un bel 7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Baveno granata - 3 settimane fa

    L’unica nota lieta di questo mercato di riparazione l’ha regalata Nicolas N’koulu.
    Rifiutandosi di andare al Rennes ci ha evitato l’arrivo di quel gobbo di Rugani.
    Nicolas con questo grande gesto l’ha messa N’koulu ai gobbi,a rugani ed al mandrogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Mercato positivo ma non eclatante. Sono arrivati dei 24-enni di buone potenzialità e discreta esperienza ma non certo delle certezze (ammesso che ne esistano) tipo Strootman / Genoa o Naingollan / Cagliari. La salvezza passerà attraverso il recupero dei “vecchi”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bucci-ole-ole - 3 settimane fa

    5, bene mandragora (se pronto subito), meno sanabria che secondo me serve a poco e starà fermo chissà quanto. Inoltre ci teniamo i soliti scontenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mp63 - 3 settimane fa

    Con tutto il rispetto per i 2 nuovi acquisti, Mandragora rientra da un grave infortunio come Baselli e Sanabria non hai convinto pienamente negli anni passati. Spero di sbagliarmi. Ho dato come voto 4 perchè non sono riusciti secondo me a disfarsi dei pesi morti che ha la squadra. Linetty, Zaza e Verdi. Per gli altri ( Vojvoda, Gojak, Rodriguez ) sono convinto che hanno fatto quanto era nelle loro possibilità anche se inseriti in ruoli non propri ( es: Rodriguez centrale, Gojak seconda punta e Vojvoda sulla fascia non sua). Spero di sbagliarmi e che Nicola riesca a trovare una quadra. Ma ormai sono rassegnato alla serie B perchè se non si vincono le partite in casa con le squadre del nostro livello non si hanno prospettive. E’ difficile anche capire di che livello è il toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gigiotto - 3 settimane fa

    Perche, c’è stato il calcio mercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata-veneto - 3 settimane fa

    ho dato un 6 per salvare il salvabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13797744 - 3 settimane fa

    Manca il terzo acquisto ( svincolato ) chiesto dal Mister .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. christian85 - 3 settimane fa

    SINCERAMENTE.. sembra quasi una domanda da presa per il culo.
    Che voto volete potremmo mai dare a questo mercato ?

    Il mercato del Torino va considerato dall’estate a ieri e quindi personalmente io darei un bel 4.5

    Non importa chi sia l’allenatore in questione, ma adesso però non facciamo che la colpa è sempre di chi viene ad allenare il Toro.

    Certo è che Nicola, per essere in sole 2 settimane al Toro ha avuto di più che in 2 mesi Giampaolo nel calciomercato estivo. Sarebbe da dire… è il colmo!

    Quantomeno Nicola ha avuto un attaccante e un buon centrocampista, aggiungendo il ritorno pieno di Baselli.

    A Giampaolo gli furono presi per sua richiesta, RODRIGUEZ e LINETTY.. ma tutti gli altri sono stati presi a caso, per fare numero ( VUOTO ).

    Adesso : per dare un senso logico a un mercato che si sta facendo bisogna anche notare che :

    avendo preso RODRIGUEZ-MURRU-VOJVODA, sono stati ceduti DE SILVESTRI, AINA, DJIDJI

    MANDRAGORA, per SEGRE E MEITE’

    A momenti cedevano anche Bonazzoli per Sanabria.. saltato solo per questioni di slot mancanti al Parma…

    Insomma fatevi 2 domande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Leojunior - 3 settimane fa

    Beh non è che i Milioni tutte le squadre li buttano via e invece Cairo braccino non spende. Un conto è sbagliare programmazione e buttare i soldi (Verdi Zaza Linetty ecc ecc), un conto è non spendere nulla.
    Quanto a Bonazzoli per come lo ho visto giocare io è scarso, e anche a giudicare da certe giocate velleitarie che gli ho visto fare anche presuntuoso. Come per Segre se lo volevano far fuori ci sarà un motivo, e la stessa Samp se avesse creduto davvero al giocatore se lo sarebbe tenuto, visto che non ci sta poi guadagnando quella palata di Milioni. Rispondendo a Benzoro, io non ho mai visto giocare Karamoko, quindi non mi esprimo. Ho letto che sembra forte ma da Parigini a Danza a Morra ecc ecc di presunti fenomeni ne abbiamo visti tanti. Tra l’altro Dejan Danza ho letto che ha smesso con il calcio, avrei giurato che sarebbe diventato un fuoriclasse, a me sembrava fortissimo, un vero regista che giocava a testa alta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 3 settimane fa

      Danza ha un fisico sgraziato, sembrava una papera in campo, ma il suo ruolo sapeva interpretarlo alla grande. E’ stato sfortunato, la Pro Vercelli non ha voluto lasciarcelo, e poi lo ha svenduto in serie C. Non ha trovato un’allenatore che lo abbia saputo valorizzare e così è finito ai margini.
      Un vero peccato.
      Penso ci siano molti giovani che non riescono a sfondare perchè non trovano allenatori nelle serie minori che sanno valorizzarli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Athletic - 3 settimane fa

    Tutto va contestualizzato. Se questo mercato fosse stato fatto in una situazione di classifica tranquilla, allora lo avrei reputato sufficiente, anche discreto, considerato il fatto che siamo a metà stagione. Visto che però siamo in piena zona retrocessione, e la salvezza è difficilissima da raggiungere, per me questo mercato è decisamente insufficiente. La squadra continua ad essere incompleta e male assortita, continuano ad esserci lacune importanti e l’obiettivo è difficilmente raggiungibile, più o meno come lo era prima. Magari il morale sarà un po’ più alto per via dei due nuovi acquisti, ma sul campo dubito che possano spostare gli equilibri. Speriamo Nicola ci abbia visto bene con questi giocatori dei quali dovrebbe avere fiducia, e che quindi riesca nell’impresa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      A me sembra che sia tutto nelle mani di Nicola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. policano67 - 3 settimane fa

    personalmemte del nn arrivo di rugani so contento.anzi se nicola riesce a far rendere nkulu ai suoi livelli nn bastano tre rugani.di nkulu ne sappiamo bene il valore e nn e diventato un brocco all improvviso.spero venga recuperato per la causa.mandragora e un buon giocatore.sanabria per me e superfluo.con gli stessi soldi avrei preferito un altro centrocampista.ora vedremo chi ha torto e chi avra ragione.la situazione e gia compromessa di brutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Greektoro - 3 settimane fa

    We took 2 young,technical,talented and passionate players. I liked our transfers.We could take 1 or 2 more players to strength our team more like Cagliari and Parma did.Now we have to trust Nicola and the players so we can save ourselves(Nicola have already took 1 more point that Gp took,because in the first round we have lost by fiorentina while now we took a draw).
    GREECE-ITALY
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Numero7 - 3 settimane fa

    In estate abbiamo fatto un mercato molto insufficiente visto le esigenze dell’ allenatore e la vista classifica attuale, si è dovuto aspettare gennaio per mettere una mezza pezza, voto 5.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Leojunior - 3 settimane fa

    Anche se non conosco molto bene i due giocatori, mi sembra che siano due acquisti discreti. Certo se avessimo preso anche Rugani e spedito nKulou sarebbe stato meglio. Ma probabilmente il buon camerunese a sto giro è stato lui a non volersene andare. Cairo si starà mangiando le mani per non averlo venduto prima, ma obiettivamente una volta era un punto di forza della squadra.
    Quanto a Segre io penso che se lo hanno lasciato andare alla Spal con obbligo di riscatto in caso di promozione per 4 spicci significa solo che il ragazzo non è cosi forte. Non credo proprio che Nicola sia cosi stupido da avallare una cessione del genere nel caso Segre fosse stato un fenomeno o almeno utile alla causa. Considerando il centrocampo che abbiamo avuto fino ad oggi se non ha giocato un motivo ci sarà. E’ che noi pensiamo sempre che i nostri giovani siano i migliori ma non è cosi, lo stesso Parigini lo abbiamo considerato un fenomeno per anni e poi si è dimostrato un normalissimo giocatore. Tolto Perugini, dei giovani lasciati partire negli anni scorsi solo Gyasi è arrivato in serie A a 27 anni con numeri tutt’altro che da Top Player. E neanche dire che al Toro i giovani del vivaio non giocano, perche se sono forti, tipo Singo o Buongiorno, giocano eccome. Anche Edera e Millico le loro possibilità le hanno avute, e se Edera davvero credo che sia un giocatore buono per la B, Millico sarà anche talentoso ma, tralasciando il carattere, se a 20 anni hai infortuni muscolari a ripetizione non puoi fare molta strada. Da questo punto di vista ricorda Obi che era davvero forte ma che è finito a fare la riserva in serie B perchè in pratica perde 20 partite l’anno per infortunio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 settimane fa

      Dal litigio sono passate 3 sessioni di mercato e Nkoulou non è stato ceduto.
      Non ti viene da pensare che i rapporti siano stati ricuciti?
      Siamo sicuri che Rugani sarebbe stato meglio del camerunense xkè io quello ke ho visto in coppa con il milan mi è parso un ottimo Nkoulou

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leojunior - 3 settimane fa

        Ma allora perchè non hanno rinnovato il contratto? Se lo vendi a due milioni sempre meglio che zero no?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Benzorogranata - 3 settimane fa

      Leo tu che dici è difficile da capire? !!! Non mi sembra visto che passano allenatori ma il risultato non cambia mai : ma qua dentro non si possono dire certe cose ……. a famigghia sacra è ……FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Benzorogranata - 3 settimane fa

      E ti dirò che è molto meglio Karamoko di Segre vedrai ….. chiameranno lui se ce nè bisogno : mister Nicola per me lo ha lasciato andare anche per questo …. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. bdemarchi6_13940067 - 3 settimane fa

    7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. lyskam3._226 - 3 settimane fa

    Ma poi questo sondaggio è matematicamente un abominio anche solo perché ci sono 5 risposte di cui 3 a favore e due contro.
    Bravi, in italiano esiste un termine: Lacchè: Domestico o valletto in livrea che nei secoli passati precedeva o seguiva per strada il padrone o la padrona. Bravi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. gm - 3 settimane fa

    Darei un 7,5 con un nuovo mister più adatto e un attaccante complementare a Belotti, mandragora è tanta roba per noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 3 settimane fa

      Si io farei un 8,5 è più consono!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. GranataFinchCampo - 3 settimane fa

    Il vero calciomercato per noi dovrebbe essere investire soldi nel vivaio e in una capillare rete di osservatori

    Non subito, non domani, ma tra 2-3 anni potremo iniziare a fare discorsi diversi dal cercare l’affarone last minute e la scommessa di turno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. ddavide69 - 3 settimane fa

    5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mestregranata - 3 settimane fa

    Insufficiente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Schiffer - 3 settimane fa

    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere e mi appello al quinto emendamento. È meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. SIMOLINCE - 3 settimane fa

    Sarò obiettivo. A me non frega niente se uno è ex gobbo, il calciatore è un professionista che va dove è meglio pagato, salvo rare eccezioni in cui vanno dove è più facile vincere o ancora più raro, dove si è idoli dei tifosi. Quindi apprezzo mandragora, centrocampista con capacità di ragionare o di giocare di prima anche se con cose semplici. Non avrei avuto problemi nemmeno con rugani, anche se ritengo entrambi non superiori tecnicamente a chi abbiamo. Stesso discorso per sanabria, se motivato sa segnare. Ma dev’essere motivato, come se lo stipendio che prende non bastasse….

    Per gli acquisti li posso ritenere sufficienti, per le tempistiche gravemente insufficiente.

    Questione cessioni: meite non ha caratteristiche da toro. Era da cedere, segre era da prestare secco… Stiamo parlando di un cc che sa anche segnare, il migliore della scorsa serie b, che si è trovato in a, con una squadra allo sfascio. L’abbiamo regalato.

    Anche qui grave insufficienza.

    L’idea data dalla dirigenza è improvvisazione, confusione, dilettantismo. E non solo da quest’anno.

    Cedere la società, Cairo sei un presidente da lega pro. Rassegnati, non hai imparato in 15 anni, non imparerai mai, non sei portato.

    Ps. Strano che nemmeno stavolta TN non prende la mia selezione negativa nel sondaggio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Mimmo75 #prexit - 3 settimane fa

    Non mi fa votare. Comunque 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Se provi a mettere 8 magari ti fa votare
      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 3 settimane fa

        😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Forvecuor87 - 3 settimane fa

    A gennaio purtroppo è difficile fare mercato lo sanno tutti ma in sostanza la gravità e le colpe della società ricadono sul fatto che andavano fatti in estate questi colpi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Paul67 - 3 settimane fa

    Ribadisco, mercato da 7,lo dice anche la gazzetta, che è garante d’imparzialita’…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Il giornalista che ha osato mettere solo 7 è in punizione.
      Minimo 8

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Tommydado - 3 settimane fa

    Anche io do una larga sufficenza speriamo i nuovi possano essere messi in condizione di incidere le qualità sono induscusse due giovani di ottima prospettiva ovviamente si deve aggiungere baselli e poi nicola che deve fare la cosa più difficile cambiare mentalità a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tommydado - 3 settimane fa

      Alla squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Ciccio Graziani - 3 settimane fa

    Sanabria e Mandragora sono 2 buoni acquisti, forse potevano essere presi qualche settimana prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Bischero - 3 settimane fa

    Il mercato per come siamo messi é stato tardivo ed incompleto. Direi anche caotico. Va bene mandragora. Superfluo sanabria. Voto 5–

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Anche io non avrei preso Sanabria, però è un giocatore di Nicola. E se l’avesse chiesto lui perchè vuole giocare sempre con due punte di peso? Io francamente se proprio volevi tenere Zaza, avrei valorizzato di più Bonazzoli.E avrei fatto in modo di prendere un uomo di fantasia da ultimo passaggio (quello che a mio avviso manca a questa squadra).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Emilianozapata - 3 settimane fa

    Il vero sondaggio da fare sarebbe: secondo voi la salvezza è ancora possibile?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dingo68 - 3 settimane fa

      Per la salvezza servono i punti non i sondaggi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torocomesempre - 3 settimane fa

        È che il sondaggio è più facile. Fare punti con questi qui la vedo dura. Stiamo parlando di 25 dicasi venticinque punti. E le partite non sono 18. Dalla prossima saranno 17, sempre a 15 punti e una differenza reti più pesante. Va beh, non sono le partite con le merde di gasperini che dobbiamo vincere. E neanche quelle con i gobbi, il milan, l’inter, la lazio, la roma, il verona, il sassuolo, la viola (ah no abbiamo già giocato) ecc. Eh beh, ne restano 10. Alla media di 2,5 punti a partita si resta in A.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Luigi65 - 3 settimane fa

    non credo al mercato di riparazione di gennaio, tranne che non prendi Ibra o similari…molto di più può incidere l’allenatore (vedi Ballardini a Genova)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Cristiano.123 - 3 settimane fa

    Sara’ il campo ad emettere l’ardua sentenza.
    Sono evidentemente giocatori scelti da Nicola che li ha avuti in precedenti esperienze, come in estate sono stati acquisiti i vari Linetty, Murru, Rodriguez per volere del tecnico esonerato.
    Quel che vorrei sottolineare e’ che spesso sanno bene chi sono i rinforzi adatti a permettere un piccolo salto di qualita’, aver individuato Joao Pedro, Kouame’, perfino Rovella che non conosceva nessuno al di fuori degli addetti alle giovanili all’epoca dello svincolo di Parigini al Genoa, tuttavia non si finalizzano le trattative, non si portano a conclusione per limiti nella capacita’ di contrarre, poiche’ tutti hanno interesse a vendere e realizzare plusvalenze al di fuori delle tre societa’ elette.
    Mandragora mi sembra un buon elemento, comunque non semplice trovare di meglio sul mercato di Gennaio, ha l’eta’ giusta e la voglia di rivalsa, se Mancini lo ha notato al Crotone, un buon motivo ci sara’.
    Sull’altro ho delle perplessita’, ma se garantisce Nicola…
    Piuttosto non comprendo il motivo di privarsi di Segre in quel modo, onestamente in una stagione cosi’ tormentata un rincalzo in piu’ sarebbe stato molto utile e non ha un ingaggio di cui disfarsi, buon per noi che il Parma non ha preso Bonazzoli.
    Questo e’ il mio modesto parere. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Rimbaud - 3 settimane fa

    Ultima cosa, Schone è ancora tesserabile. Il mister lo conosce, è indubbio aggiunga qualità, Sarebbe bello facessero questo ultimo regalo a Nicola, ma dubito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Rimbaud - 3 settimane fa

    Sono molto più scontento per le cessioni. Si poteva e si doveva fare meglio. Perlomeno si poteva piazzare nkolou o all’estero o in una big. Recuperando anceh 3/4 milioni e facendo fuori uno scontento dal gruppo. La gestione di Bonazzoli poi è penosa. Incomprensibile poi dare quel diritto alla SPAL per Segre, è un ragazzo che ci stava di mandarlo in prestito, ma non la cessione (a proposito si possono sapere le cifre?). E’ un ragazzo di Torino e del Toro, per quanto immaturo, può comunque tornare utile nei prossimi anni anche solo nelle rotazioni.
    Identità prima di tutto. Ad ogni modo andava valutato nel tempo perchè questa stagione ha retto comunque l’impatto con la A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      2,5mln€ per Segre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 3 settimane fa

        magari lo ricompriamo per 15 in futuro, no comment

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 3 settimane fa

        Incredibile, uno scrive un dato, passano dei coglioni e mettono meno. Mi scuso se ho offeso i genitali per averli associati a questi individui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 3 settimane fa

      Faccio mio il suo commento: condivido e sottoscrivo ogni parola.
      Assurda la gestione-Nkoulou, sbagliatissima quella di Bonazzoli:2 giocatori a
      libro-paga che troveranno ben poche opportunità di gioco e cha a giugno se ne andranno entrambi, uno svincolato, l’altro x fine-prestito.
      Spese X loro: tutti soldi buttati.
      Quattro dodicesimi di €1.600.000 + quattro dodicesimi di €.700.000= circa € 600.000 buttati, e solo per gli stipendi!
      Sbagliatissima e assurda la bocciatura definitiva di Segre x tutti i motivi da lei così ben espressi.
      Mi associo: quali i termini economici dell’affare?
      Modestissimi € 200 mila di risparmio x lo stipendio di questo ragazzo?
      Mosse incomprensibili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 3 settimane fa

        Per una volta siamo d’accordo. E qui comunque Vagnati qualche responsabilità ce l’ha.
        Voglio dire Petrachi i pacchi li sapeva piazzare bene, è vero che c’è il Covid e tutto il resto, però Vagnati ha ancora troppo da dimostrare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Rimbaud:
          Continuo a condividere!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. paulinStantun - 3 settimane fa

      E’ molto probabile che N’koulou non siano riusciti a venderlo in nessuna maniera: infatti hanno provato anche a barattarlo con Rugani.
      N’koulou da oggi può firmare per qualsiasi squadra a ZERO, quindi è probabile che se ha delle richieste lui e il suo procuratore si sono già accordati con la promessa che se viene a zero avrà uno stipendio più alto, quindi è probabile che lui stesso abbia fatto opposizione ad ogni trasferimento.
      Segre vedremo: se farà una bella carriera sarà uno sbaglio, altrimenti sarà stata una buona operazione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        credo sia così,non è mancata la volontà di cederlo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Rimbaud - 3 settimane fa

        A parte che ci dovevi pensare da quest’estate, ma se gli avessi trovato una buona sistemazione e non sparavi troppo per il cartellino fidati che una quadra la potevi trovare. Nana se non altro ha dimostrato di avere un senso etico negli affari e anche Nkolou sicuramente preferiva andare subito a giocare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Giancarlo - 3 settimane fa

      Segre a 23 anni deve giocare e a quell’età un giocatore dovrebbe già essere maturo, non per nulla in quel range abbiamo preso Sanabria e Mandragora che, bene o male, vantano già una consolidata esperienza. Non può essere tenuto per rotazioni, ma aiutato ad affermarsi definitivamente se ne ha i numeri. In prestito e non ceduto così avventatamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Ctedo che siamo tutti d’accordo, almeno da ciò che leggo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Blasphemous !Sentenza.3! - 3 settimane fa

    Non mi preoccuperei troppo per la positività di Sanabria, facciamo un bel “trattamento alla Vojvoda” e in un paio di giorni è “apposto”….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      Se lo vogliamo in campo sin da subito basta portarlo in gita ad Avellino 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Ma non è mica diventato laziale!!
        La negatività funziona solo per le tinte pacate, biancocelesti!
        Il “granata” è troppo aggressivo: la positività risaltetebbe subito!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. lyskam3._226 - 3 settimane fa

    Che voto si può dare ad una dirigenza che aspetta l’ultimo giorno utile per acquistare una punta centrale che da Settembre 2020 ha segnato ben 3 (TRE!!!!!!) reti e un mediano che rientra da un grave infortunio?
    E non voglio sottolineare che anche in questa sessione non abbiamo acquistato un regista, anzi abbiamo mandato a Ferrara un giovane che poteva rendersi utile alla squadra diminuendo così il tasso tecnico di un reparto a dir poco ridicolo.

    Voto 4- Gravemente insufficiente.

    cairo VATTENE – FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. ALELUX777 - 3 settimane fa

    Il mercato per me è sufficiente, perché per considerarsi buono servivano ancora due innesti: un esterno sinistro titolare nel 352 che potesse alternarsi ad Ansaldi manca, ne Murru ne Rodriguez possono sostenere questo ruolo. Manca anche un giocatore che sappia saltare l uomo che sappia giocare tra le linee o da esterno alto, ma quel giocatore che si sperava fosse Verdi ma non può essere lui. Due giocatori così in rosa mancano per cui, dato che però gli investimenti di circa 20 milioni sono stati fatti, questo è cmq sufficiente. 6+

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Emilianozapata - 3 settimane fa

    Punti a favore:
    è arrivato (forse) un regista
    è arrivata (forse) una spalla per Belotti
    sono due giovani
    non è arrivato rugani
    Nicola li conosce entrambi
    Buoni anche per la B
    Edera e Millico sono partiti

    Punti a sfavore

    Sono arrivati tardi e questo è un elemento che peserà moltissimo in prospettiva
    Sanabria non lo avremo prima di tre settimane
    Non sono giocatori che possono fare la differenza, ma tutto sommato due scommesse
    Meité è solo in prestito
    Manca un terzino sinistro d’attacco
    Non abbiamno un trequartista che possa creare superiorità numerica
    Con la partenza di Segre la rosa di centrocampo è scarna
    Bonazzoli è rimasto (nulla contro di lui, ma che ce ne facciamo?)
    Ho la sensazione che alcune concorrenti si siano rinforzate di più e meglio
    Infine, anche se non è argomento prettamente legato al mercato, si è aspettato troppo prima di congedare Gisampaolo. Così abbiamo buttato via punti, convinzione e tempo

    Bilancio negativo per la permanenza in A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. lyskam3._226 - 3 settimane fa

    4 – Gravemente insufficiente.
    Abbiamo acquistato una punta centrale che da settembre 2020 ad oggi ha segnato 3 (TRE) reti!!!!!
    Un mediano che rientra da un gravissimo infortunio.
    Serviva un regista, non pervenuto, in compenso mandato alla Spal un giovane su cui si poteva puntare (Non sembra tanto peggio di quell’accozzaglia di giocatori che abbiamo a centrocampo ndr).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 settimane fa

      Anche Zaza ne ha segnate 3

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Toroperduto - 3 settimane fa

    Non capisco perché valutare in modo negativo il mercato.
    In fondo se è stato fatto fuori un allenatore si presuppone che la squadra bene o male ci sia ed occorra solo fare qualche ritocco qua e là no?
    Ho letto per tutta la prima parte del campionato che Giampaolo fosse impreparato e sbagliasse tutto anche l impossibile, quindi non vedo lo scandalo del mercato, la valutazione da parte della società è stata la stessa di molti tifosi, il problema era Giampaolo in primis e non il mercato deficitario di giugno se no si sarebbe corsi ai ripari prendendo giocatori che potessero fare la realtà differenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tommydado - 3 settimane fa

      Sicuramente ti do ragione… l’acquisto più importante è l’esonero del grande maestro direi che più che tardivo non avrebbe dovuto propio arrivare al Torino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Granata - 3 settimane fa

    Un voto al mercato del Toro ? Non do numeri , do un esempio. Sabatini, Ds del Bologna, ha rinunciato volutamente a Jiang, pur avendo ricevuto pressioni da Mihajilovic, affermando che Jiang è un ragazzo emotivamente instabile per cui dannoso. Il Toro lo ha fatto? Lo farà se necessario ? Ecco il mio voto. Sabatini 10 e lode.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Niang, ovviamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Rimbaud - 3 settimane fa

    E’ un po’ difficile giudicare questo mercato. Cerco di essere obiettivo. Ci siamo mossi come sempre in ritardo, ma abbiamo cambiato anche tecnico in corsa.
    Detto questo sono stati spesi 20 milioni di euro questa sessione di gennaio, non si può ignorare che è una cosa che non ha precedenti nella gestione Cairo. Inoltre sono giocatori allenati da Nicola e che quindi è verosimile che siano state sue richieste.
    Se abbiamo fiducia in Nicola dobbiamo anche avere fiducia in ciò che lui ha indicato alla società, perchè per certi versi è stato accontentato molto più di Giampaolo.
    Io avrei preso anche un trequartista, ma magari Nicola non lo prevede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      Penso anch’io che a Nicola non interessino né l’uomo d’ordine né tantomeno l’uomo di fantasia sulla trequarti. Mi sembra di capire che si cercherà un calcio verticale molto muscolare, sulla falsariga di quello mazzariano del primo periodo. Personalmente è un calcio che detesto ma speriamo che i risultati possano dare ragione a Nicola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nicola - 3 settimane fa

        E il calcio muscolare con chi lo faresti a centrocampo? Linetty, Lukic? Baselli?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toroperduto - 3 settimane fa

          Mandragora?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

            Bravo. Da un punto di vista fisico
            Mandragora sta a Meitè come Singo sta a Ola Aina, tutti gli altri sono praticamente gli stessi

            Mi piace Non mi piace
        2. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

          Perché prima con chi lo facevi?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 3 settimane fa

        Si è visto come ha dato ragione questo calcio . Se non hai velocità, fosforo e piedi buoni a centrocampo, sei una squadra zoppa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

          Infatti il sospetto che difficoltà iniziali perdureranno è molto forte, quasi una certezza. Ma per onestà di valutazione bisognerà attendere le prossime uscite

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Luca - 3 settimane fa

    In prospettiva del Prossimo campionato che andremo ad affrontare (serie B) indubbiamente un bel 10 e lode . Mossi in anticipo a differenza degli altri anni. Complimenti… Non c’è che congratularsi. Cara redazione… Ma voi che voto date? Siete veramente così soddisfatti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Toroperduto - 3 settimane fa

    Ma quale?
    Quello di giugno, quello di gennaio o quello dell’anno prossimo?

    Io comunque a scanso di equivoci dò un bel 7 a tutti!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Sei una pessima persona
      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 3 settimane fa

      …e cmq sta cosa di aver ceduto un portiere non mi va giù.
      Non ho chiuso occhio tutta la notte!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

    5.
    La cessione di Segre con quella modalità è incomprensibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 3 settimane fa

      L’hanno fatto solo per creare un po’ di suspence ai tifosi. In realtà Rovagnati ha consultato una maga prima che gli ha garantito che la Spal arriverà al 7° posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 3 settimane fa

      Bacigalupo, le dò ragione! Come vede, quando condivido, lo scrivo pure, e senza problemi!
      Non boccio mai tutti a priori, non condivido mai con tutti a priori.
      Io, x lo stesso suo motivo, sarei tentata di scendere addirittira al 4, ma tanto non posso votare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        Il problema signora è che lei sostiene che i colpevoli della cessione siano Vagnati e Nicola.
        Mentre invece al Torino non muove foglia che Cairo non voglia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Ci risiamo!
          Ma non riesce a “smuoversi” da lì, ad essere un poco più elastico, a non fossilizzarsi sempre e solo sugli stessi 3-4 concetti di cui si è convinto??
          Tra ieri e stamani ho speso un sacco di tempo x rispondere e cercare di chiarirmi (nell’articolo su Segre).
          Ed ora lei torna ancora e di nuovo su uno dei suoi chiodi fissi…
          Va bene, per me gli errori non sono mai di Cairo.
          Va bene così?Contento?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Visto che lei ragiona spesso sui like..pensi che ben 20 fratelli di fede la pensano come me.
            Poi non sono concetti miei è ciò che lei ha scritto non più tardi di 24 ore fa. Definendo Nicola “signor obbedisco”.
            Signora cara lei scrive e altri commentano.

            Mi piace Non mi piace
  46. Veyser - 3 settimane fa

    5 perché pur considerando gli acquisti fatti di buon livello manca ancora qualcosa e soprattutto i giocatori li dovevano prendere il 2 gennaio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      come dice bene più sotto @NIKk70 si sarebbe dovuto esonerare prima GP,per poter fare un mercato su indicazioni di Nicola in maniera tempestiva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 settimane fa

        Corretto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Junior - 3 settimane fa

    ho dato un 6. ma il vero voto é come verranno impiegati i due nuovi acquisti e quali risultati si raggiungeranno. fiducioso ma prudente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Nikx70 - 3 settimane fa

    A mio parere il problema di questa sessione é stata di non aver esonerato GP a dicembre, ovviamente non si poteva intervenire prima delle indicazioni di Nicola. Hanno preso due giocatori che si devono rilanciare per motivi diversi ma non sono né bolliti ne giovani senza esperienza, di per se il mercato sarebbe sufficiente ma i punti in classifica sono veramente pochi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      a me non piacciono gli esoneri e anche questa volta nonostante tutto ho sperato fino all fine con GP, ma è stato un errore che si è ripercosso forse anche sui risultati ma ancor più sul mercato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. FORZA TORO - 3 settimane fa

    6 sufficiente,perchè non era un mercato facile e ha preso almeno due giocatori sulla carta decenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. tajarin - 3 settimane fa

    In un sondaggio equo dovrebbero esserci 3 opzioni positive e 3 negative. Qui invece ne vedo solo 2 negative e 3 positive. Sondaggio pilotato e non credibile quindi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicola - 3 settimane fa

      La cosa divertente è che tutti i commenti sono invece negativi che hanno ricevuto numerosi pollici giù. evidentemente tutti quelli che ritengono che sia stato un mercato positivo sono analfabeti o non in grado di articolare un pensiero….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese Granata - 3 settimane fa

      Non sono d’accordo. Le scelte rispecchiano una scala di valori che va da gravemente insufficiente (e cosa vorresti mettere di ancor più negativo) a ottimo (e cos’altro vorresti mettere di ancor più positivo) consentendo di votare anche valori intermedi. Da dove salti fuori la faccenda del 3 positivi e 3 negativi lo sai solo tu. Trovo che sia stato formulato nella maniera corretta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. maccabee - 3 settimane fa

    se riusciamo a restare in A, ci comprerai un trequartista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      NO !!! Perché?
      Perché non lo capiscono. Non capiscono che è fondamentale. D’altro canto ne hanno svenduto uno bravo per pochissimo e hanno comprato giocatori assurdi per tantissimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 settimane fa

        Non gliene piace nessuno 🙂 🙂 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          Granata@ “dell’affare” Segre cosa ne pensi?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Granata - 3 settimane fa

          Penso che siano stati utilitaristi. Segre non ha mai dato l’impressione di essere imprescindibile quindi si è pensato di liberarlo in quella modalità anche perché il suo procuratore cercava stabilità.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. maccabee - 3 settimane fa

    se restiamo in A,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. pupi - 3 settimane fa

    Quando si valuta un mercato lo si fa anche tenendo conto delle tempistiche. Potrebbero anche essere buoni acquisti (anche se un 3/4 buono io l’avrei preso), ma non puoi farmi giocare una manata di partite decisive senza nessun rinforzo. Anzi, paradossalmente addirittura indeboliti da alcune cessioni e dall’assurda esclusione dai convocato di Bonazzoli contro la viola, per come si era messa la partita l’unico cambio in avanti era Verdi mentre Bonazzoli poteva benissimo sostituire Zaza negli ultimi 15 minuti più recupero. Avremmo vinto? Non so! Avremmo avuto qualche opzione in più? Sì! Voto gazzetta 7, voto mio 3.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pacman - 3 settimane fa

      Bravo Pupi. È lo stesso mio pensiero. Pure per me mercato gravemente insufficiente per le tempistiche e concordo al 100% sul discorso Bonazzoli: basta vedere l’Udinese come si è comportata con MANDRAGORA.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. maccabee - 3 settimane fa

    + finalmente abbiamo solo 3 portieri
    – difesa ballerina e non rafforzata
    – pessima gestione dell’affaire Nkoulou
    – centrocampo ancora sottodimensionato (Baselli e Mandragora, bravi, ma ancora non in forma)
    – manca un trequartista (che si poteva prendere anche a Giugno scorso, per minore spesa)
    – Verdi, negli schemi adottati, non serve a niente
    – fin troppe punte centrali (Zaza/Sanabria)

    pur essendo stato un mercato alla fine costoso (e quindi il presidente non è tirchio), si palesa l’assoluta mancanza di un progetto sportivo e tattico; si cercano le future plusvalenze ma, se mancheranno i risultati, i giocatori si svaluteranno e… addio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. prussianblu_2420880 - 3 settimane fa

    Saranno solo i risultati a dare il voto a questa campagna acquisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

    Intanto ci sono Atalanta, Genoa e Cagliari con cui bisognerà fare 6 punti. Se non li faremo voglio vedere chi tra Baselli, Mandragora e Sanabria ci potrà togliere dalla pauta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      non sono i singoli anche se discreti calciatori che ci possono togliere dalla melma,ma tutta la squadra allenatore e società compresa,meno male lo stadio e questo è già un vantaggio in questa situazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

        Perdonami, la squadra ha già dato il suo responso con 12 mesi da incubo. Io credo, a questo punto, che siano proprio i singoli che possano e debbano dare la svolta, tutti coloro che giocoforza in quest’anno non c’erano, Nicola compreso.
        Occhio però perché la facile retorica del gruppo coeso dentro questo spogliatoio rischia di essere un boomerang che non risparmierebbe nessuno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FORZA TORO - 3 settimane fa

          intanto ci hai messo Nicola,che della barca è il comandante,io intendevo i due nuovi,che da soli “miracoli” non ne possono fare,oviamente tutti i singoli dovranno migliorare le prestazioni,con l’aiuto appunto di Nicola

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Grasshopper - 3 settimane fa

      Firmerei per tre punti perché temo che ne faremo al massimo 2. Sigh.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. pandaniels - 3 settimane fa

    Gravemente insufficiente: non c’è programmazione, ci si riduce agli ultimi giorni. Sanabria e Mandragora potrebbero essere anche buoni profili (onesti pedatori, niente di che…) ma per il mercato estivo… Mancano le competenze/conoscenze tecniche nella figura del DS e il nano che comanda “naviga a vista” e agisce solo per i suoi interessi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. drino-san - 3 settimane fa

    Avrei dato un bel 7 alla cairo, peccato che non sia mai riuscito a votare un sondaggio in questo sito di m…. 3 volte su 4 non si riesce neanche a commentare. L’unica cosa che funziona bene é la pubblicità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ...ed ora Silenzi !!! - 3 settimane fa

      Concordo con te…. Sabato e domenica non sono riuscito a scrivere nulla, ho perso tanto di quel tempo inutilmente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. bordeauxgranata - 3 settimane fa

    SONDAGGIO
    Cosa si papperà Comi a pranzo?
    A) un bue grasso e tutta Carrù con i suoi abitanti
    B)oggi dieta, la società ha speso tutto nel calciomercato
    C) pranzerà alla Continassa, un piatto di pasta in cambio di Singo, ringraziando la famigghia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Pavl73 - 3 settimane fa

    Il voto alla fine del campionato
    È l’unica cosa che conta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

    Chiaramente insufficiente, per innesti e tempistica. Presi un attaccante che non so quanto servisse e solo 1 centrocampista, peraltro reduce da un grave infortunio. Già sono stati presi quasi allo scadere, poi ci vorrà del tempo per inserirli, il primo anche a causa del Covid, per cui il loro apporto, se ci sarà, non lo vedremo prima di qualche settimana.
    Mancano un terzino sx, un centrocampista in grado di saltare l’uomo è dettare assist ed una seconda punta veloce e tecnica. Profili che in realtà andavano presi già ad agosto.
    La strada era già in salita prima, ora non è certo più agevole ma del resto cosa aspettarsi da questa società e da un presidente sempre più imbarazzanti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Casagrande - 3 settimane fa

    Il Voto al mercato di gennaio e’:4,5.Sanabria ha tutto da dimostrare (riserva al Betis e al Genoa non ha mai convinto),Mandragora deve recuperare e non è propriamente un regista(all’Udinese riserva con Gotti).Manca un portiere affidabile se Sirigu continua in questo modo e manca un terzino sx valido (Murru non può esserlo)per dare cambio ad Ansaldi.Bisogna essere realisti e sarà dura restare in Serie A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Nicola - 3 settimane fa

    Fra il 4 e il cinque. Facendo la media fra l’8 per l’acquisto di Mandragora, il 5 per l’acquisto di Sanabria (buon giocatore ma superfluo) e lo 0 (zero) per il mancato acquisto di Vazquez o giocatore simile con piedi buoni e un minimo di fantasia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Kaimano - 3 settimane fa

    Mercato pessimo da 4 in pagella ma lo sapevamo che sarebbe finito così.
    L’attenuante è che nel mercato di Gennaio tutte le squadre fanno poco ma il nostro problema è l’immobilisimo degli ultimi 2 anni che ci ha portati ad avere una squadra male assemblata con poche capacità tecniche e dinamiche. I giocatori, presi per farci fare il salto di qualità, sono invece le zavorre dalla quale non riusciamo ad uscirne perchè a causa dell’investimento sbagliato non puoi cambiare il mercato andando a scegliere ciò di cui hai veramente bisogno. Attenzione: gli investimenti fatti non sono stati fatti per mancanza di capacità, ma per clientelismo e servilismo nei confronti delle società più ricche. Verdi è l’esempio più chiaro e lampante. Tutti sapevano che i 27 milioni investiti dal Napoli erano esagerati per le qualità del ragazzo e nessun’altra squadra in Italia avrebbe comprato lo stesso giocatore alla stessa cifra. Solitamente quando un giocatore viene da un’annata storta vede il suo valore scendere del 50%, cosa che succede in qualsiasi ambito, ma Cairo è riuscito a pagare Verdi la stessa cifra con la quale il Napoli lo comprò dal Bologna. Adesso hai il fardello Verdi che condiziona il mercato e lo spogliatoio dove è evidente dal campo che nessuno dei suoi compagni ripone in lui la fiducia necessaria per potergli consegnare il pallone nei momenti più caldi del match. Nel basket l’ultimo tiro viene sempre lasciato al Lebron di turno, tutti hanno fiducia nel leader da noi no. Verdi sbaglia tutto o quasi tutto quello che è possibile sbagliare. A Centrocampo siamo carenti tecnicamente e dinamicamente. I nostri centrocampisti non costruiscono gioco e non si proiettano in attacco quando dobbiamo ripartire. Non è per mancanza di volontà ma questi capacità non sono proprio nelle loro corde. Quando abbiamo segnato l’ultima volta un gol da 25/30 Mt ? Questa è un’altra nostra carenza. Segniamo da calci piazzati ma non abbiamo tiratori da fuori area. Se guardo Mandragora non vedo un giocatore con una caratteristica spiccata e differente dai giocatori che già avevamo in rosa. Capitolo attacco: Manca velocità, dribbling e fantasia, manca un Boga un Gervinho un giocatore che sappia creare la superiorità numerica ma noi siamo andati a prendere Sanabria che come caratteristiche non aggiunge nulla di più rispetto al Gallo oppure a Zaza. Paradossalmente quello con qualche spunto tecnico diverso lo ha Bonazzoli che abbiamo cercato di vendere fino all’ultimo secondo. Bonazzoli ha piede ed è capace di allargare il gioco. Io gli darei più fiducia e qualche minuto in più in campo. Questo sarà il mio ultimo post perchè quest’anno sarà serie B assicurata e certificata e non scriverò più di questo toro. Non voglio più scrivere nulla contro Cairo perchè tanto non ho più speranze. Con lui finirà il toro (scritto volutamente con la t minuscola) e non voglio farne parte. voglio, seppur difficile dopo 30 anni di montagne russe, ricordarmi il mio Toro, voglio ricordare il Mondo con la sedia alzata, voglio ricordarmi il cronista che rivolgendosi alla maratona contro il Real dice: incredibile muraglia umana, voglio ricordare l’ultima coppa Italia o il 3 a 2 sui gobbi in meno di 4 minuti e voglio ricordare le figurine di Pulici, Sala, Zaccarelli attaccate nel mio letto. Questo era ed è il mio TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pavl73 - 3 settimane fa

      L’errore più grande è stato acquistare verdi e poi a quelle cifre
      Persino ventura lo aveva capito che era una bufala di giocatore.
      A ventura gli contesto il fatto che sia un cocciuto e permaloso
      Nn dirgli cosa dovrebbe fare e ti combina il contrario.
      A costo di mettere a rischio il risultato
      Lo ha fatto con noi e in nazionale
      Un suo enorme limite

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pandaniels - 3 settimane fa

      D’accordo su tutto. E sul parco attacanti, la penso esattamente come te, punterei più su Bonazzoli che Sannbria (almeno per ora)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Luke90 - 3 settimane fa

      Ad essere corretti .. quello che si sapeva era che non avremmo preso nessuno … come sempre.
      Comunque i conti si fanno sempre alla fine ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Fede Granata - 3 settimane fa

    Per me non sufficiente. Ma non per mancanza di rispetto verso i due ragazzi arrivati.Anzi io penso che ci aiuteranno; a loro il mio benvenuto.Ci vorrà giammai altro tempo però. Anche la sfortuna del Covid ci si è messa. Ma per il modo di fare, per l’indolenza e l’incapacità su questo lavoro, di lasciare sempre tutto all’ultimo minuto. Un disgusto. Ma messi come siamo noi,queste cose andavano fatte all’inizio di gennaio. Non andava proprio preso Giampaolo..Una perdita di punti e tempo. Appunto parlando del Genoa, prendete esempio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Giancarlo - 3 settimane fa

    Un’insufficienza che si trascina da anni. Ad oggi manca ancora e soprattutto, il “famoso” regista e la fascia sinistra. Poi …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Dr Bobetti - 3 settimane fa

    Voto 5,5 per i rinforzi e le cessioni per alleggerire rosa ed ingaggi; manca un interno di qualità secondo me ed anche un laterale sinistro. Voto 2 per le tempistiche sempre da last minute stile Cerci-Amauri.
    La media è presto fatta… degna del presiniente che non molla la presa del Ns Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Paul67 - 3 settimane fa

    Direi 7, come il voto al PRESINIENTE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Granata nel cuore - 3 settimane fa

    Peccato che nel sondaggio non ci fosse il 3 , ma soprattutto il 2, che è il voto che merita l’innominato e la sua gang.
    Per quanto tempo ancora l’incapace starà qui??
    Ecco questo sarebbe un bel sondaggio..
    Poco ,il tuo tempo è finito !!!
    Concentrati sui tuoi giornalini spazzatura, ed eventualmente chiedi aiuto a quelli di venaria.
    Hai chiuso, VATTENE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy