gazzanet

Dall’Inghilterra: il Liverpool di Klopp punta Hart per la prossima stagione

Estero / La squadra inglese avrebbe puntato sul numero 21 del Torino: ma la proposta pare da giugno

Gualtiero Lasala

Il Torino, nella scorsa sessione di mercato, ha prelevato dal Manchester City il portiere Joe Hart, attraverso un colpo di mercato di Petrachi, che ha colto al volo la volontà del portiere inglese di giocare e mettersi a disposizione, dato che Guardiola lo aveva messo da parte. Con una trattativa che ha convinto gli inglesi di sponda City a pagare oltre metà dello stipendio, Hart si è unito al Torino, diventando in breve tempo un beniamino dei tifosi grazie al suo carisma e alla sua voglia di non sottovalutare i progetto.

Però il portiere è arrivato con una formula di prestito, ed è molto probabile che decida di lasciare il progetto granata alla fine di questa stagione, nonostante sia davvero legato alla squadra granata, che gli sta dando molto. E, secondo i media inglesi, cominciano ad arrivare apprezzamenti anche da parte di big club europei per il portiere. C'è una buona possibilità, infatti, che Hart continui a non andare a genio a Pep Guardiola, e quindi ecco il Liverpool: Klopp avrebbe optato per il portiere granata per il prossimo anno, dato che i suoi portieri (Mignolet e Karius) hanno avuto qualche difficoltà a causa di qualche errore.

Il progetto del tecnico tedesco potrebbe anche attrarre Hart, perché il Liverpool giocherebbe (molto probabilmente, salvo scossoni) la Champions League, che ad Hart piacerebbe affrontare. Inoltre il portiere granata non ha mai fatto segreto del fatto che ami ancora l'Inghilterra e il suo campionato, e tornare non sarebbe per lui sgradito: tuttavia, andare in una squadra rivale del Manchester City potrebbe non andare a genio alla società dei citizens, e forse anche ad Hart, che ha sempre tifato Manchester City.