Calciomercato Torino, dall’Inghilterra: “Il Manchester City chiede 24 milioni per Hart”

Secondo il Times, i Citizens apre alla cessione in Inghilterra: ma solo a titolo definitivo

di Redazione Toro News

Che la permanenza di Joe Hart a Torino fosse difficile lo si sapeva sin da subito, ma le politiche e i piani del Manchester City non sembrano dare ulteriori difficili speranze alla società di via Arcivescovado.

ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Wojciech Szczesny of AS Roma and Joe Hart after the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
ROME, ITALY – FEBRUARY 19: Wojciech Szczesny of AS Roma and Joe Hart after the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Quasi sicuramente Joe Hart la prossima stagione non tornerà a indossare la maglia dei Citizens, in quanto i rapporti tra Pep Guardiola e l’attuale portiere granata non sono mai stati (e rimangono) decisamente freddi, grazie anche alla presenza di Claudio Bravo, fortemente voluto dal tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco. La soluzione italiana adottata dalla società inglese è vista una misura temporanea, attraverso la quale si sarebbe garantito al portiere della Nazionale dei Tre Leoni di mettersi in mostra in un campionato di tutto rispetto senza rimanere a Manchester come scontento. Nonostante le recenti parole del presidente granata Urbano Cairo, che si è mostrato possibilista sull’apertura di un’eventuale trattativa, ad oggi i Citizens intendono anche far cassa con un portiere al quale sicuramente il mercato non manca.

ROME, ITALY - FEBRUARY 19: FC Torino goalkeeper Joe Hart reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
ROME, ITALY – FEBRUARY 19: FC Torino goalkeeper Joe Hart reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La volontà di cedere Joe Hart è tanto forte che i Bluemen sono disposti anche a cederlo ad una concorrente per il titolo in Inghilterra, purchè presenti un’offerta adeguata che si aggira intorno ai 24 milioni di Euro. Una cifra forse troppo esosa per il Torino, il quale non può chiedere troppi sconti essendo che alla finestra ci sono parecchi club inglesi con la porta vacante o quasi. Infatti, come riporta The Times, non solo squadre come Arsenal, Liverpool ed Everton stanno iniziando a pensare al portiere della prossima stagione, ma anche Chelsea, Tottenham e Manchester United hanno già fatto intendere di poter apprezzare l’acquisto del numero 21 del Toro. Le disponibilità economiche sono incomparabili e se cade pure l’ostacolo del cedere un proprio elemento ad una rivale per il titolo, le già basse possibilità della permanenza di Hart al Toro si abbassano ulteriormente.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. paolo66 - 4 anni fa

    Come pensate che “braccino corto” possa spendere 24 mil.per un portiere, tra l’altro contro la Roma 3 goal erano colpa sua. La verità è che se Cairo solo lo volesse, potrebbe diventare per il Toro un personaggio come lo è stato Pianelli negli anni d’oro.
    Ma purtroppo per noi tifosi,non gli importa ne di entrare in e.l.,ne di vincere alcun trofeo, ma pensa solo al suo torna conto e a far plusvalenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG'59 - 4 anni fa

    Grande e serio professionista, un’operazione di marketing eccellente, ma al di sopra delle possibilità (costo del cartellino e ingaggio) del Toro attuale. Tutti questi soldi è meglio investirli tra difesa e centrocampo.
    Joe rimarrà però sempre nei nostri cuori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Rock y Toro - 4 anni fa

    i rapporti tra Pep Guardiola e l’attuale portiere granata non sono mai stati (e rimangono) decisamente freddi, contraddizione di termini, al solito non rileggete prima di pubblicare. Avete bisogno di un correttore di bozze? Notizia: Szczezny (+ o -) andrà via dalla Roma per la premier league. Quindi Skorupsky (+ o -) torna a Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pazko - 4 anni fa

    Se abbiamo veramente acquistato Skorusky, siamo a posto. Piuttosto si deve cercare un centrattacco che sostituisca Belotti (perché non Destro del Bologna (ma forse e ancora proprietà Roma?)), un centrale o due (Bonifazi come scommessa, Barba, Simunovic, ecc.) , due mezzali forti fisicamente, italiani o stranieri, ce ne sono se li cerchi (altri li hanno trovati, tipo Kessie, Diawara ecc.), e forse un ……. Allenatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. AlfredDick - 4 anni fa

    25 milioni alla portata del Toro di Cairo! Compra compra subito!
    Forza toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 4 anni fa

      I D I O T A !!!
      Mi auguro che stai sui Coglioni a molti altri, oltre che a me !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. KanYasuda - 4 anni fa

        Non riesci mai a superare un rigo di scrittura con un tuo Pensiero.
        Stavolta ci sei riuscito andando a capo e scrivendo: Forza toro !
        …pure con la t minuscola !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bertu62 - 4 anni fa

    Dando per buona notizia dell’acquisto di Skorupsky dalla Roma (che l’ha dato in prestito all’Empoli quest’anno…), la permanenza di HART al Toro direi che fosse già bella che definita l’anno scorso: si sarebbe trattato di 1 anno SECCO e basta. Sul perché poi alcuni accordi non vengano rivelati e si preferisca rilasciare dichiarazioni che lasciano aperte diverse possibilità, beh….basterebbe leggere anche solo i nostro commenti, no? Figuriamoci poi se a Giugno scorso Cairo o Petrachi avessero detto “Abbiamo il portiere della Nazionale Inglese Joe HART con noi ma SOLO PER QUEST’ANNO, a fine campionato tornerà in Inghilterra…”…!!! Eheheheheh…..Ma Vi immaginate già solo i titoli di Ruttosport? E tutti i commenti dei “soliti idioti”?? E dei “doppi idioti” che oltretutto LO LEGGONO ANCHE? Ahahahahah…..
    Quindi tranquilli, le operazioni fatte con la Roma, da Peres a Falque/Ljajic/Iturbe hanno portato “in dote” l’acquisto di Lukasz Skorupsky per circa 6 milioni…..Ed il portiere C’E! 🙂 …. Adesso andremo a vedere CHI partirà (e la lista a mio parere è lunga, MA BELOTTI NON C’è…!!) e CHI invece arriverà, soprattutto dietro ed in mezzo…..Se davvero c’è interesse per Baselli, dalla parte della Roma (di nuovo…) o del Milan direi che potrebbe anche andare SE al suo posto arrivasse un KUCKA dal Milan oppure 12/15 milioni dalla Roma, ma non credo…..E soprattutto NON in cambio di Iturbe! 🙂 ….
    FVCG!
    SEMPRE!
    E COMUNQUE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rock y Toro - 4 anni fa

      Mah?!? Hart non mi sembra uno che fa sfracelli, ricordami ti prego una partita in cui abbia salvato il risultato. Come per esempio Padelli col Pisa (preciso di non aver simpatie per Danielone!)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. WGranata76 - 4 anni fa

    A volte leggo commenti e pareri assurdi che col calcio hanno poco a che fare.
    Un conto è che la nostra ridicola società non voglia tenere un portiere per ovvie ragioni economiche, un altro è dire che un portiere come Hart non sia all’altezza o sto gran portiere.
    E’ ancora uno dei migliori sulla piazza e se si considera che ha fatto due papere su 40 gol subiti e due parate che potevano essere perfettibili, si arriva a capire come il 90% dei gol incassati non siano merito suo. E sicuramente abbiamo minimo 5-6 punti in più in classifica solo per le sue parate.
    Con una difesa già solo decente (non la nostra) avrebbe incassato molti meno gol.
    Tanto bisogna rassegnarci, sti soldi non li spenderemo mai e si punterà su altri giovani, sperando nell’ennesima plusvalenza anche del Milinkovic-Savic Jr.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 4 anni fa

      Quindi fammi capire: 24 milioni per HART, più ovviamente l’ingaggio (che credo si aggiri intorno ai 3, 3 milioni e mezzo…), che così facendo devi poi anche “adeguare” agli altri “pezzi da novanta” che abbiamo in squadra, Belotti su tutti, giusto? Ok, poi, chi altro? Un paio di centrali difensivi, giusto? Roba da tirar fuori altri 8, 10 milioni cadauno, ok? E relativo ingaggio, ovviamente..Poi il centro campo, anche qui 2, 3 giocatori forti, ma forti forti, tipo roba da 10, 15 milioni, ed il relativo ingaggio…..Hai fatto un totale?…
      Hummmmmm…..Ma te, ci sei oppure ci fai?
      FVCG!
      SEMPRE!
      E COMUNQUE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 4 anni fa

        Secondo me, simpatia a parte per alcuni tuoi post, la stai facendo fuori dal vaso…
        Io non ci sono, ne ci faccio, ma conosco il calcio e conosco le società per esperienza personale.
        Non ho mai detto che servono tutti quei milioni o che si deve tenere Hart a tutti i costi, ma evidenziato che il portiere ha un valore ben preciso.
        Poi prima di parlare a vanvera informati.
        Il prezzo base secondo i giornali inglesi è di 24mln per le squadre inglesi, mentre fuori è sui 18, giusto per non avere concorrenza.L’ingaggio attuale è 3.9 e non 3.3 e va bene il cambio, ma dubito che fluttui di circa 600K.
        Se una società poi fosse seriamente motivata ad investire in obbiettivi sportivi, oltre che economici, si potrebbero fare alcune ipotesi con Hart. Primo valutare la sua intenzione di restare, cosa che conta tantissimo, ma essendo lui un vero professionista che ama le sfide e gli ambienti come il nostro, di fronte ad un SERIO!! progetto sportivo potrebbe ridursi l’ingaggio. Con certi giocatori si può fare un discorso simile e poi usare bonus vari per infarcire il contratto.
        Poi una società forte adegua a chi merita,chi decide di restare nel progetto e raggiunge gli obbiettivi, non a tutti perchè i bimbi piangono…piangi? fuori dalla rosa, piangi di più? venduto e fuori dalla società. Ah già, ma ste cose la nostra cara società non le fa perchè conviene tenere obbiettivi bassi e stipendi bassi, vero?
        Poi sarebbe bastato un buon giocatore da 8-10 milioni per reparto e come ingaggio fidati che non tutti prendono subito 1.5 milioni come Ljajic…che diventano 2 con i bonus.
        Adesso per la tua gioia di fenomeno dei commenti faccio un conto:

        Hart: 20mln subito; ingaggio 3mln per 4 anni = 32mln

        Mezzala forte: 10mln; ingaggio 1mln per 4 anni = 14mln

        Difensore forte: 10mln; ingaggio 750K per 4 anni = 13mln

        57mln in 4 anni

        Uscite nei prossimi 4 anni: Baselli 10Mln; Belotti 70mln; Barreca 20mln

        ammettiamo che anche non si venda Barreca nei prossimi 4, sarebbero 80 mln ingresso, 57 uscita e non conto neanche gli altri affari in compravendita.

        I conti tornano, la squadra ha il bilancio a posto da 4 anni e quindi basta fare i conti tra entrate ed uscite….

        Allora di cosa stiamo parlando? Di commenti dal giornalaio come fai te o di reale mancanza di investimenti, che finora è stata più che palesata dalla società?? Società che malcontanti ha ricevuto 130 mln di plusvalenze negli ultimi 10 anni…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. s.lajon_333 - 4 anni fa

          grande,pienamente d’accordo con te,finalmente uno che non parla a vanvera. F.V.C.G

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Filadelfia - 4 anni fa

    Non vale tutti quei soldi. Può partire e partirà. Non mi fa impazzire come portiere! Skorupski e Milinkovic Savic vanno bene come sostituti. L’emergenza è in difesa (ci vogliono 2 centrali forti) e in mediana (troppo leggera). Sinisa ci mette poi del suo mandando la squadra allo sbaraglio e senza esquilibrio tattico. A giugno cambiare anche la guida tecnica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gio - 4 anni fa

      Tutto è opinabile, tranne il fatto che nessuno di noi sappia quanto valga Milinkovic. Per quel che ne sappiamo può essere un altro Ichazo. Ci auguriamo di no, naturalmente, ma quando vedo questi commenti così pieni di certezze anche su cose che non si conoscono, mi viene da sorridere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Filadelfia - 4 anni fa

        Ognuno è (giustamente) libero di pensarla come vuole. A me Hart non è che mi faccia impazzire. Per esempio sulle uscite è molto lacunoso. Tra i pali non è male. Può darsi sia un carismatico e un leader nello spogliatoio ma si è nel campo dei sè. E’ un buon portiere senza dubbio ma non vale 20 e fischia milioni di Euro. Questo penso dopo aver visto TUTTE le partite e questo scrivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Baveno granata - 4 anni fa

    Ottimo portiere ma ha 30 anni e la cifra è spropositata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 4 anni fa

      :-)!!! GIUSTO!!! Finalmente 1 cosa su cui siamo d’accordo!! 🙂 !!
      FVCG!
      SEMPRE!
      E COMUNQUE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. winchester - 4 anni fa

    Conoscendo Braccino ed il suo progetto di “decrescita felice” sono certo che lo acquisterà ad occhi chiusi…a farli spenti…e sottotraccia…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. subottin_388 - 4 anni fa

    Hart è un portiere di caratura internazionale. Non vedo come possa interessargli restare in una squadra il cui massimo successo è non retrocedere. L’unico plus del Toro siamo noi tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy