Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Torino, con Ansaldi serve un altro esterno sinistro: idea Dimarco ancora viva

TURIN, ITALY - APRIL 18:  Cristian Ansaldi of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC  and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Data l'eta avanzata dell'argentino i granata vogliono anche un altro esterno sinistro affidabile

Redazione Toro News

Cristian Ansaldi sarà del Torino ancora per una stagione. L'ufficializzazione del rinnovo fino al 2022 è una buona notizia, perché l'argentino è un giocatore chiave per la formazione granata e ha ampiamente dimostrato di saper essere una carta vincente se pronto fisicamente.

 LONDON, ENGLAND - JANUARY 16: Ola Aina of Fulham runs with the ball under pressure from Mason Mount of Chelsea during the Premier League match between Fulham and Chelsea at Craven Cottage on January 16, 2021 in London, England. Sporting stadiums around England remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

IN CASA - Il problema parlando di Ansaldi è proprio la tenuta atletica. L'argentino ha un'età avanzata (35 anni a settembre) e, come noto, è spesso soggetto a problematiche muscolari. Per questo servirà almeno una alternativa sulla corsia di sinistra come esterno sinistro del 3-4-2-1. In casa al momento Juric ha sia Ricardo Rodriguez che Ola Aina. Il primo dopo l'annata negativa in granata è ancora impegnato agli Europei e arriverà a Torino a luglio inoltrato sempre se non venisse ceduto prima. Per il secondo il discorso è diverso. Ha caratteristiche che si sposerebbero bene nel sistema del tecnico croato, ma rimane da capire quali siano le motivazioni del nigeriano, che ha già esternato di aver lasciato il cuore al Fulham.

MERCATO - Possibile dunque che il Torino vada sul mercato per trovare un esterno per la corsia mancina. Al Torino non servirà un comprimario, ma un potenziale titolare che possa garantire un buon rendimento e possa essere affidabile dal primo minuto. Un'idea rimane Federico Dimarco. L'ex Verona, valorizzato proprio da Juric, è un giocatore che piace molto ai granata. L'Inter vorrebbe trattenere il giovane di scuola nerazzurra, ma i granata faranno ancora un tentativo per provare a strapparlo.