calcio mercato

Torino, Lys Gomis è già a Trapani: l’accordo si chiude entro lunedì

Calciomercato / Il portierone granata, come anticipato in mattinata, è volato in Sicilia per conoscere la squadra che lo accoglierà in prestito per la prossima stagione. La firma del...

Diego Fornero

"Ora abbiamo una certezza: Lys Gomis al ritiro del Torino, in programma già lunedì sera all'Hotel Boston, non ci sarà. Il portierone classe '89 è volato in Sicilia, in compagnia del suo procuratore, per conoscere la squadra che lo accoglierà in prestito per la prossima stagione: il Trapani.

"L'accordo col giocatore c'è, ed il venticinquenne di origine senegalese è entusiasta per la nuova avventura: da definire resta soltanto la formula del trasferimento, con Torino e Trapani che chiuderanno l'accordo definitivamente, con ogni probabilità, entro lunedì. Si tratterà di un prestito, ma non è da escludere che la società siciliana possa ottenere un diritto di riscatto, con controriscatto da parte dei granata, che possa fungere, di fatto, come premio di valorizzazione per il giocatore, per il quale si preannuncia una stagione da titolare in Serie B.

"Lys Gomis - Trapani, ci siamo... Passi in avanti nella direzione che vi avevamo indicato, sarà l'occasione giusta per il giovane portiere atteso dalla più importante prova di maturità della propria carriera?