calcio mercato

Torino, per il prestito del giovane Barreca sorpasso del Cittadella

Calciomercato / Il talento classe '95 della Primavera del Toro conteso tra i veneti ed il Trapani, ma il club di mister Foscarini ora è in vantaggio

Diego Fornero

"Antonio Barreca: il pezzo pregiato tra i giovani del calciomercato del Torino è pronto alla prima esperienza da professionista. Due sono le piste più calde per il prestito: Trapani e Cittadella, entrambe in Serie B, come già anticipato nelle passate settimane, ma sarebbero proprio i veneti di mister Claudio Foscarini, pronto al decimo anno consecutivo sulla panchina della piccola formazione padovana, ad essere passati in vantaggio.

"L'esperienza di Filippo Scaglia è stata più che positiva: il "Ferguson veneto", come viene scherzosamente soprannominato, ha dato piena fiducia al centrale difensivo classe '92 cresciuto nel settore giovanile del Torino, titolare inamovibile dall'arrivo, in prestito con diritto di riscatto, nello scorso mese di gennaio. Oggi che Scaglia è stato riscattato per metà, ed è stata aperta una comproprietà tra i due club, il Toro vorrebbe riproporre l'esperienza, stavolta in prestito secco, con Antonio Barreca, laterale mancino classe '95 che, alla corte di Foscarini, avrebbe un posto da titolare garantito.

"Proprio questo criterio parrebbe aver fatto propendere il club di Via Arcivescovado per la pista veneta, preferita a quella di un altro club dalla casacca granata: il Trapani, pronto ad accogliere, sempre a titolo temporaneo, il portiere venticinquenne Lys Gomis ed il fantasista Mattia Aramu, anch'egli classe '95. Dalla sicilia non sarebbero, arrivate, infatti, garanzie adeguate per un posto da titolare e, salvo cambiamenti improvvisi di scenario, il giovane difensore di San Francesco al Campo dovrebbe trasferirsi a breve presso il club del padovano.

"L'operazione potrebbe concludersi già nei primi giorni della prossima settimana: Antonio Barreca non sarà, dunque, con ogni probabilità convocato per il ritiro estivo da mister Giampiero Ventura.

— Diego Fornero (@diegofornero) June 26, 2014