calcio mercato

Torino, per Lys Gomis a Livorno è ballottaggio con Pinsoglio

Calciomercato / Entourage del giocatore e società a stretto contatto per trovare una soluzione

Roberto Maccario

"Continuano le trattative di mercato in casa Toro: in entrata ma anche in uscita, questa volta con protagonista il portiere cresciuto nelle giovanili granata Lys Gomis, quest'anno in prestito a Trapani, in serie B, dove ha ben figurato collezionando 29 presenze.

"Chiuso, come secondo di Padelli, dal ritorno di Ichazo, l'estremo difensore classe 1989 potrebbe giocare nuovamente, anche nella prossima stagione, nel campionato cadetto, ma questa volta con la maglia amaranto del Livorno.

"Il suo agente e la società granata stanno lavorando a stretto contatto per trovare la soluzione migliore per tutti, soluzione che potrebbe corrispondere al club toscano.

"Il Livorno tuttavia, guidato in panchina da Panucci e con in attacco l'ex granata Comi, ha messo gli occhi anche sul portiere Carlo Pinsoglio, cresciuto nelle giovanili della Juventus e quest'anno protagonista nel Modena, sempre in B, con 40 presenze.

"Tra i due è in atto quindi un autentico ballottaggio, il cui esito è atteso a breve, ma al momento non è affatto scontato. Un paradossale intreccio, una sorta di derby di mercato: scuola Juve, contro scuola Toro. Pinsoglio e Lys Gomis, entrambi in orbita amaranto. La classica poltrona per due che sarà probabilmente occupata a stretto giro di posta. 

"D'altronde la nuova stagione si avvicina ed è tempo che i vari ragazzi diretti in prestito, trovino sistemazione. Onde restare fuori dai giochi a priori.