giovanili

Torino Primavera: arriva Boubacar Traore

Calciomercato / Chiusa la trattativa per l' attaccante senegalese classe 1997: può essere a disposizione già per il derby di sabato

Redazione Toro News

"Secondo affare in entrata per la Primavera del Torino: arriva Boubacar Faye Traore, attaccante senegalese classe 1997 del Tuttocuoio. L'affare è stato chiuso da poche ore dal club granata, che ha trovato l'accordo col DS dei toscani, Igor Protti. Nelle prossime ore verrano completate le formalità burocratiche e poi l'attaccante sarà a disposizione di Moreno Longo, con possibilità di prendere parte al derby Primavera in programma per sabato 23 alle ore 13 a Vinovo.

"Traore, attaccante centrale che andrà a prendere il posto dell'infortunato Massimo Martino, è il secondo rinforzo per il reparto offensivo dopo Andrea Compagno,il centravanti classe 1996 che ha già debuttato nella partita vinta sabato contro la Fiorentina. E' cresciuto calcisticamente nel vivaio della società di Ponte a Egola. Nei primi sei mesi della stagione ha militato prevalentemente nella Berretti della società toscana, ma ha messo a segno anche quattro presenze con la Prima Squadra (che gioca in Lega Pro, ed è allenata da Cristiano Lucarelli), l'ultima delle quali lo scorso 5 dicembre nella gara persa 1-0 contro il Prato.