calcio mercato

Toro, l’Udinese dà la stoccata finale per Aguirre?

I bianconeri sono vicinissimi a chiudere per l'attaccante '94 del Liverpool Montevideo: l'uruguagio è atteso in Italia per completare l'operazione

Stefano Rosso

"La finestra invernale di calciomercato si era conclusa col diesse granata Petrachi già proiettato verso l'estate: prelevato in extremis Barusso dal Genoa con la chiara intenzione di liberare uno slot per tesserare un altro extracomunitario, tutte le antenne si erano immediatamente rivolte al reparto offensivo. L'obiettivo, nemmeno troppo nascosto, era Rodrigo Aguirre, centravanti classe 1994 in forza al Liverpool Montevideo.

"SORPASSO UDINESE, BIANCONERI IN POLE - Nonostante le premesse fossero molto buono, col giocatore uruguagio che si era anche esposto in prima persona sulla volontà di vestire il granata, alla fine è arrivato il sorpasso. Nonostante la spedizione in Sud America di qualche settimana di Petrachi - che, per la verità, aveva un po' gettato acqua sul fuoco parlando di Aguirre - l'Udinese è riuscita a rilanciare sull'attaccante per cercare di strapparlo ai granata: raggiunto l'accordo col club, il giocatore è atteso in Italia per completare l'operazione.

"SE SFUMA AGUIRRE SI GUARDA IN BRASILE - Il calciomercato ci ha sempre abituati alla cautela: fino alla firma non è mai detta l'ultima parola e potrebbero cambiare gli scenari o addirittura aprirsene di nuovi. Qualora la trattativa per Aguirre, però, non dovesse rivelare sorprese, a Petrachi basterebbe comunque riaprire il taccuino per cancellare un nome e andare subito a cerchiarne un altro: il viaggio in Sud America in compagnia di Zavagno aveva regalato al diesse granata molti altri spunti interessanti, e tra Palmeiras, Gremio e Corinthians potrebbe aprirsi un'altra pista.