Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

UFFICIALE – Adam Masina è un nuovo giocatore del Torino

UFFICIALE – Adam Masina è un nuovo giocatore del Torino - immagine 1
Adam Masina è ufficialmente il secondo acquisto granata di gennaio: si trasferisce al Torino in prestito con diritto di riscatto
Redazione Toro News

Adam Masina è ufficialmente un nuovo giocatore granata, saluta l'Udinese e si trasferisce al Torino in prestito con diritto di riscatto. A renderlo noto è il club con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Il contratto del giocatore è già stato depositato in lega.

Il comunicato ufficiale

—  

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Adam Masina. Il calciatore italiano è nato a Khouribga, in Marocco, il 2 gennaio 1994. Cresciuto calcisticamente come attaccante nelle giovanili del Bologna, nel 2012 si è trasferito in prestito alla Giacomense, in Lega Pro Seconda Divisione, dove ha esordito tra i professionisti e ha iniziato a giocare nel ruolo di terzino sinistro. Rientrato al Bologna, con i rossoblù ha dapprima disputato una stagione con la formazione Primavera e successivamente, dal 2014-'15, è stato impiegato in pianta stabile con la Prima Squadra, contribuendo alla riconquista della Serie A. Con i felsinei in quattro stagioni ha disputato 131 partite e segnato 4 gol tra campionato e Coppa Italia. Nel 2018 è stato ceduto al Watford, in Inghilterra, dove ha giocato per quattro stagioni per un totale di 90 partite e tre gol segnati. Nel 2022 è tornato in Italia, acquistato dell'Udinese: nell'ultima stagione e mezza con i friulani ha collezionato 20 presenze e 2 reti. Per lui anche 6 match con la maglia della Nazionale Under 21 italiana e 16 con quella del Marocco. Tutto il Torino Football Club accoglie Adam Masina con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.