Adesso è ufficiale, lo comunica il Beşiktaş attraverso una nota sul proprio sito. Adem Ljajic è stato riscattato dal club turco. Il Beşiktaş ha esercitato l’opzione e ha versato sulle tasche dei granata 6,5 milioni di euro. Di seguito la traduzione del comunicato ufficiale del club turco: “Il Beşiktaş ha effettuato l’opzione di acquisto finale dei diritti del calciatore professionista Adem Ljajic, che era stato preso in prestito dal Torino Football Club per la stagione 2018-2019. Il riscatto è avvenuto secondo quanto previsto dal contratto. Ljajic rimarrà al Beşiktaş fino al 2021 con un contratto dal 15 luglio 2019 al 15 agosto 2021. Nelle casse del Torino finiranno 6.500.000 di euro, in 30 rate diluite in 3 anni”.
Il comunicato del club turco, al giocatore un contratto sino al 15 agosto 2021
Chi non ha apprezza Adem Ljajic è un analfabeta del calcio senza tanti giri di parole si merita i Baselli.
Amen
… perché è sempre stato un problema coltivare il talento, soprattutto nel calcio. Nel basket si è facilitati, e i successi lo raccontano: le partite sono più intense con il tempo reale, il contatto con la panchina è pressoché continuo, tra vicinanza in campo e timeout. In questo modo puoi controllare sempre i giocatori. Nel calcio no, uno si perde su campi così grandi e in cui ci si può splendidamente isolare, soprattutto nelle zone opposte alla panchina. Ma Mihajlovic è stato un martello con Ljajic, fin da quando lo rimproverava ai tempi di Firenze di mangiare troppa Nutella
Troppo indolente per essere decisivo, troppo discontinuo per giustificare i quasi nove milioni pagati alla Roma per accontentare la richiesta dell’allenatore.
«Motivi comportamentali», dice chiaro e tondo Sinisa Mihajlovic. «Il gruppo viene prima di tutto. Ho mandato Adem in tribuna perché si è comportato male durante la settimana. Non è più un ragazzino e mi aspetto che dia il buon esempio. Se non si comporta come si deve, ne paga le conseguenze»
Probabilmente recidivo, probabilmente ha pagato le conseguenze.
Ma se è andato in un campionato “minore” (qualcuno qui sotto l’ha addirittura chiamato INFIMO) come mai il suo valore di mercato a gennaio di quest’anno è rimasto lo stesso di quando era al Toro (fonte transfermarkt)?!?!
…finalmente hai trovato la tua dimensione… di te il ricordo indelebile di quella punizione all’incrocio dei pali…peccato con Mazzarri saresti cresciuto di testa…ma hai scelto di rimanere un top player a meta’…hai scelto la via piu facile…io lo avrei fatto x i soldi..ma Te non ne avevi gia’ abbastanza?…
Una curiosità, al netto dei soldi te avresti fatto panchina al toro o saresti andato dove ti fanno giocare titolare e dove puoi aspirare a giocare in europa?
…eh gia’ il furbacchione l’aveva capito che il campo lo avrebbe visto col binocolo…con Mazzarri il campo non lo vedi se non lotti sudi e aiuti i compagni x 95 minuti…se permetti mi piace questa idea di calcio nel mio TORO…dai tempi di Mondonico che non vedevo una squadra ed un gruppo cosi compatto…x il ruolo del serbo il calcio moderno ( aiax le inglesi e mettiamoci pure l’atalanta) sta dicendo questo: sempre piu’ i papu gomez e sempre meno i balotelli e lijaic
Hai proprio ragione, non gli andava per nulla di allenarsi (media voto delle 2 stagioni superiore a quella del gallo e di iago)
Inter, ecco Conte. Firma e prima mossa: Icardi sei fuori!
Il nuovo tecnico vuole vedere nascere il progetto senza prime donne.
Notate qualche parallelismo?
Sul fatto che il ct serbo schieri Ljajic, anche il nostro ct fa giocare de sciglio e convoca lasagna.
Forse il ct serbo non ha di meglio.
Convoca anche Grifo!
Forse questo, forse quello, forse quell’altro…
Mai un dato di fatto!
Niang + Ljaljic + Avelar = tutti riscattati. Manca solo Zaza. Riscattato Ola Aina. Ottime notizie. FVCG
Quasi 8 milioni quindi a fronte dei 9 che spendemmo per comprarlo quando era più giovane, evidentemente il suo valore di mercato è questo…
Se avesse avuto la testa di Belotti sarebbe stato un fuoriclasse vero.
Affarone
L’affarone è stato liberarci di un giocatore che non sa lottare con e per la squadra e che mina lo spogliatoio.
Ben vengano, invece, giocatori di qualità tecniche, e umane, che si amalgamano coi compagni.
I numeri già sviscerati più volte indicano cose completamente diverse da ciò che sostiene (senza uno straccio di prova).
Ognuno legge i numeri come vuole. Considerato che Soriano non è praticamente esistito e Zaza ha fatto quel che ha fatto, la squadra è quella dello scorso anno con Izzo in più e Ljaic in meno. Risultato 9 punti in più. Tu mi puoi dire che con Ljaic avremmo vinto qualche partita in più e io sono convinto che ne avremmo perse anche qualcuna in più. A me personalmente Ljaic piaceva molto ma nell’arco di una stagione fra alti e bassi non so quale fosse il suo apporto, Belotti non mi piace come tipo di giocatore ma so che non lo toglierei mai di squadra.
i numeri passati parlano chiaro. Di assist ne ha fatti tanti in 2 anni.
Si sarebbero tramutati in + punti?chi può dirlo…
La media voto di ljajic (quindi nell’arco dell’intera stagione) fu un anno superiore a quella del Iago e l’altro a quella di Iago. Se poi vogliamo continuare a dire che era incostante quanto meno buttiamo giu’ due numeri xke le sensazioni personali contano poco
Lo so che ne ha fatti tanti, infatti ho scritto che a me Adem piaceva. Ho visto anch’io il gol su punizione coi gobbi e gli assist a Belotti. Però è dato di fatto che abbiamo più punti senza di lui. Il calcio non è logica, magari con qualche suo assist eravamo in Champions o magari nemmeno settimi. Fosse rimasto sarei stato contento, è andato via pace. Voglio dire che mi sembra una diatriba inutile.
Abbiamo fatto più punti xké avevamo una rosa più forte visto che in passato MAI abbiamo avuto il vii monte ingaggi.
Il.fatto che li.abbiamo fatti senza di lui non c’entra nulla!
Vero ma probabilmente a conti fatti se quei quindici pareggi con Ljajic come dici tu si sarebbero trasformati in sette/otto sconfitte e sette/otto vittorie a quest’ora saremmo in CL…i quindici punti sarebbero stati 21 punti e ti parlo dei punti lasciato con Parma, Cagliari, Spal, Bologna,Udinese
Simone, il monte ingaggi vuol dire poco. Zaza è uno degli ingaggi più alti e sono stati adeguati gli ingaggi ai giocatori già in rosa. Come ti ho già detto la squadra è fondamentalmente la stessa più Izzo e meno Ljaic, poi ripeto, non avendo la controprova, sia la tua che la mia sono solo ipotesi.
Unasolafede il monte ingaggi conta eccome, il.valore di.una.squadra si basa su quello e sul.valore.di.mercato dei giocatori in proprio possesso.
Mai negli anni addietro abbiamo avuto un valore cosi alto.
Basta leggersi i dati sui siti tipo transfermarkt.
Dati oggettivi,no opinioni personali!
Simone. Il mio “opinioni personali” riguardava i punti in più o in meno con Ljiaic, non sul monte ingaggi.
Che non sarebbe cambiato nulla è una tua opinione come il fatto che il monte ingaggi non voglia dire nulla.
Il valore OGGETTIVO di una squadra è dato dal suo valore di mercato + il monte ingaggi. In passato non abbiamo avuto questo livello di valore x cui dire che è sostanzialmente la stessa cosa è dichiarare una cosa errata.
Questi sono dati incontestabili
Dati Transfermarkt: Valore della rosa del Toro 10° posto con una ventina di ml. di distacco dalla Samp che sicuramente non recuperiamo con il monte ingaggi. Se si citano dati bisogna citarli giusti e non a proprio piacimento. P.s. (su questo non sono sicuro) Mi sembra che l’anno scorso gli stessi dati ci mettessero all’8° posto.
Purtroppo hai ragione, sebbene io apprezzi ed abbia sempre apprezzato Adem per le sue qualita’ tecniche (e quest’anno ci sarebbe stato di grandissimo aiuto), non e’ un giocatore su cui si possa contare. Il suo carattere lo rendono nocivo sia allo spogliatoio sia al morale della squadra ed il fatto che non sia mai riuscito ad imporsi come fuoriclasse in nessun team precedente nonostante abbia le qualita’ tecniche necessarie, ne e’un esempio. Spero per lui che faccia bene in Turchia.
Anche il ct della Serbia lo pensa schierandolo sempre titolare.
Inspiegabile!
X non parlare di quello del Besiktas…
Il C.T. dell’Italia ha convocato Lasagna e non Belotti….
S’è per questo ha convocato anche zaza in National League.
Ljajic si è fatto mondiali e National League.
Che vorresti dire?
A meno che tu non ti riferissi alla cessione per 15 mln di Niang.
Fatta anche quella.
Non ho letto l’articolo ma.se è andato.a quella cifra è andata bene
1,25 mln per il prestito oneroso + 6,5 mln di riscatto, tot. 7,75 mln
Questo è il totale dell’operazione.
In bocca al lupo Adem.
È stato un piacere vederti giocare, grande tecnica e fantasia.
Meno lo spirito di sacrificio e di squadra.
In Turchia puoi fare più facilmente la differenza.
Divertiti e tifa toro da laggiù.
Del Toro a Ljaljic frega NULLA. E’ più interessato a Ferrari e agli Euro. Non guarderà manco i nostri risultati.
Troppo poco. dovevamo chiedere di più.
Dobbiamo smettere di svendere i nostri giocatori.
Lo avevamo pagato 9 milioni quando era più giovane. Allora vuol dire che ce lo avevano svenduto.
In bocca al lupo Adem!
Vederti giocare è stato un piacere. Grande tecnica e buona fantasia.
Meno lo spirito di sacrificio e di squadra.
In Turchia puoi fare più facilmente la differenza.
Divertiti.
Forte o no è parte del passato. Addio e che stia bene.
Faccio umilmente notare che si scrive “minchia”, non “minghia”. E che gazzo! 😉
Ahahahah…però io ho solo copiato!
Sì, lo immaginavo…
a proposito di falliti, ma va a cena insieme a Cerci lì tra i turchi per tenersi compagnia tra fenomeni rigettati dal calcio che conta?
Il rigettato guadagna 3 milioncini all’anno per giocare alla domenica pomeriggio.
Un affarone di Petrachi!
Intanto il Zappa vince la UEFA
Poveraccio. Un altro talento assoluto che per giocar titolare deve andarsene in campionati di livello infimo. Avrebbe potuto essere un top player di livello mondiale e invece si ritrova a fare il fenomeno nel “Chievo” di Istanbul! Poveraccio.
Intanto si fa l’Europa League che qui noi non facciamo.
Il ct della Serbia deve essere proprio un coglione x far giocare titolare quelli che vengono da questi campionati “infimi” come l’hai chiamati te.
Menomale che ci sei te che ci capisci…
Ma infatti. Noi in quel ruolo abbiamo fior di giocatori
E infatti facciamo campionatoni e sopratutto con fior di risultati. Ricordo al club servi e lacchè granata che il Chievo è andato anche in Champions oltre che in B. La squadra di Cairo solo in B!!! Ma voi siete contenti perchè siete veri tifosi
NON POTEVA MANCARE IL MENTECATTO. Tifa per il Chievo allora. Qua ci sono tifosi e basta, concetto a te sconosciuto
Se tu sei uno di quelli che criticava il Toro quando andò in EL, allora sei in malafede… perchè quando il Chievo andò in CL (usciti ai preliminari) fu l’anno (2005-2006) delle sentenza di calciopoli che vide il Chievo salire di ben 3 posizioni… tra l’altro quell’anno finì pure in serie B…
Bene così. Giocatore incompatibile dal punto di vista caratteriale, e non è cosa da poco. Ne è uscita anche una piccola plusvalenza. Comunque vorrei ricordare a tutti i fini intenditori qui sotto, in primis @toro con la t minuscola che se fosse stato un fenomeno non finiva in turchia e per 6,5 mln di euro. Probabilmente a non capire una minghia di calcio Mazzarri non è l’unico…
Avesse avuto mercato, l’avrebbero venduto meglio. Non credo che Cairo ami perdere soldi.
Non ha dato nulla al Toro, a parte qualche palla ben giocata, una punizione vincente all anno… giocatore di classe… ininfluente, pianta grane, strapagato e alla fine mal sopportato da tutti, anche da chi lo voleva fortemente come mhjailivic, a cui ha fatto solo girar le balle. Io lo avrei venduto anche 6 milioni di rate da un euro!!
Condivido.
Pazzesco 6.500.000 in 30 rate. Roba da tagliarsi le palle tanto si deve essere idioti. Cairo fammi capire ma x caso mazzarri ti ha ipnotizzato xché conoscendo il tuo braccino corto una cosa del genere ha dell’incredibile. Questo mi convince sempre di più che entrambi non capite una minghia di calcio
Eccolo il fenomeno che pensa che quando si acquista un giocatore una società fa partire il bonifico da 5, 10, 20 milioni di euro. E il bello è che insulti pure.
A me sembra tanto che sia tu a non capire una minghia di calcio…visto che fanno tutti così però visto che si tratta del TORO sono tutti una manica di idioti.Palesati cosi avremo allenatore, DS e presidente nuovi tutti insieme nella tua persona…ma il TORO ti pagherà lo stipendio in 30 rate anche a te.
Non saresti stato degno di chiamarti toro con la t maiuscola…meno male che ti sei firmato così
maxx72 sei un poveraccio non meriti neanche un minimo di risposta. ti faccio comunque presente che il tuo ammirato mazzarri sia l’inter che dall’inghilterra l’anno spedito di gran carriera. Essere tifoso del TORO non significa bersi tutto ciò che ti viene propinaato. datti una svegliata. Dammi retta.
Hai scoperto 10 minuti fa che gli acquisti dei cartellini si fanno a rate e non portandosi dietro la valigetta con i contanti e dici agli altri di svegliarsi ahahahah
Ti faccio solo notare che io non ti ho etichettato in nessun modo a differenza di te e poi se non meritavo risposta perché mi hai risposto?
Ancora una cosa poi la chiudo lì: i 63 punti ce li hanno propinati o li abbiamo fatti? Forse qualcosa non mi torna…
Quando non si sa nulla di un argomento, cosa che hai appena dimostrato, e se ne parla comunque, è facile fare brutta figura.
Grazie per il supporto “GlennGould” e “SSFT”!
Tranquillo, purtroppo la gente meno sa e più parla
Io per come siamo messi dal punto di vista tecnico a centrocampo lo rimpiango. Non a livello umano.
Mai piaciuto al sottoscritto. Giocatore incompleto e problematico che toglie più di quanto dà.
Farei filare anche Niang per incompatibilità ambientale e Falque perché poco adatto al modulo.
Al loro posto una bella seconda punta tecnica, veloce.
Era ed è scarso incapace di saltare l’uomo mah questo è il primo passo di crescita
30 rate in 3 anni? Per pagare solo 6 milioni??? 30 rate???
Beh, noi abbiamo pagato Ansaldi 2 milioni il primo anno e 2 milioni il secondo.
Ma 30 rate in 3 anni??? Avrei capito se avessero dovuto pagare una cifra di arie decine di milioni, ma 30 rate per 6 milioni????
Ma guarda che tutti pagano a rate e minimo in tre anni, anche il Toro…Se è 5 anni è pure meglio. Se non ricordo male fino all anno scorso stavamo finendo di pagare il gallo al bari
Palermo scusa
L’obbligo di riscatto, di solito, si paga in unica soluzione. Qui è diritto, quindi subentra altro.
Dopo andrà in Germania
Fuori uno…
Tra poco toccherà a Niang
Meglio così. Talento innegabile ma altrettanto innegabile il suo pessimo carattere.
Ora aspetto analogo annuncio dal Rennes. Ma qui la vedo dura.
Con tutti gli scarponi che ci sono in giro , questo a noi sarebbe servito eccome. Invece ci serviva Soriano? Ahahah
Ehhhhhhh ma qui ci sono le menti fini
mi spiace … era l’unico giocatore con un po’ di fosforo ….. . se era con noi quest’anno L’EL Era assicurata. … Auguri Adem e sempre FVCG
Infatti quando era con noi abbiamo fatto… già, quanti punti?
Se di fosforo ne avesse avuto un pizzico meno nei piedi e un pizzico più nel cervello sarebbe stato perfetto….
Ah no? Se fosse stato così non l avremmo preso perché costava troppo
Beh visto che non rientrava nei piani meglio così. Un ingaggio non da poco in meno e una piccola plusvalenza in più…tanto fino a quando non sapremo se andiamo in Europa non credo si faranno operazioni importanti…intanto va bene vendere chi è considerato esubero
Bene!