Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

UFFICIALE – Yann Karamoh è un nuovo giocatore del Torino

UFFICIALE – Yann Karamoh è un nuovo giocatore del Torino - immagine 1
Va a potenziare la trequarti del Torino. Giocatore classe 1998, arriva dal Parma

Redazione Toro News

Operazione last minute per il Torino. Preso Yann Karamoh dal Parma per potenziare la trequarti di Ivan Juric. Il giocatore franco-ivoriano classe 1998 di proprietà del Parma arriva a titolo definitivo dal club emiliano che milita da un paio di stagioni in Serie B. La notizia si apprende dal sito della Lega Serie A dove si può leggere che il contratto è stato firmato e depositato. Karamoh, come preannunciato, ha firmato un contratto valido per un anno più opzione di rinnovo per altre due stagioni.

COMUNICATO STAMPA TORINO FC: 

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Parma Calcio 1913 - a titolo definitivo, con un contratto di un anno e opzione per le due successive stagioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh.

Karamoh è nato l’8 luglio 1998 ad Abidjan, in Costa d’Avorio. Cresciuto calcisticamente nel RC France e poi nel Caen, con quest’ultima squadra ha esordito nel massimo campionato francese nella stagione 2016/17. L’anno successivo ha vissuto la sua prima esperienza italiana con la maglia dell’Inter, con cui ha debuttato in serie A il 24 settembre 2017. Nel 2018 è tornato in Ligue 1, questa volta con il Bordeaux, dove ha maturato esperienze anche in Europa League. Nel 2019 è stato prelevato dal Parma, con cui ha disputato complessivamente 41 partite in due stagioni. Nel 2021 il trasferimento in prestito al Karagümrük, formazione della massima serie Turca: per lui 32 presenze e 4 gol. Con la Francia ha giocato e segnato almeno un gol in tutte le selezioni giovanili della Nazionale.

Il Torino Football Club accoglie Karamoh con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

tutte le notizie di