Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Bologna, Zirkzee è il pericolo numero uno: con l’addio di Arnautovic si è consacrato

Bologna, Zirkzee è il pericolo numero uno: con l’addio di Arnautovic si è consacrato - immagine 1
Analizziamo l'attacco del Bologna, prossimo avversario del Torino
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Lunedì sera alle 20.45 - dopo la settimana di sosta per gli impegni dei Nazionali - tornerà in campo il Torino di Ivan Juric che sarà impegnato nella complessa trasferta di Bologna al Dall'Ara contro i rossoblù di Thiago Motta. Il Bologna fino a questo momento ha collezionato 18 punti in Serie A (due in più del Torino) e per le due squadre lunedì sarà una gara fondamentale per la corsa al settimo posto. Dopo aver passato in rassegna la difesa e il centrocampo del Bologna, ora analizziamo l'attacco della squadra rossoblù.

Senza Arnautovic, Zirkzee si è consacrato

—  

Nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta, senza dubbio il pericolo numero uno è Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese classe 2001 in queste prime 12 partite (in cui è sempre stato schierato dal primo minuto) ha segnato 4 gol e fatto 2 assist: con l'addio di Marko Arnautovic - che la scorsa estate è stato ceduto all'Inter - Zirkzee ha trovato continuità e si sta consacrando con la maglia rossoblù. Il numero 9 - già a Bologna la scorsa stagione - l'anno scorso aveva collezionato 19 presenze in cui aveva segnato 2 reti e servito 2 assist: quest'anno sta crescendo e sta diventando un attaccante completo. Ma non solo Zirkzee, la retroguardia granata dovrà prestare attenzione anche a Saelemaekers: arrivato in prestito dal Milan questa estate, il giocatore belga con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà il Torino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.